Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Sbk griglia davvero ridicola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In Sbk griglia davvero ridicola

    Quest'anno pi? che mai mi sembra di aver visto una griglia di partenza di partecipanti a dir poco ridicola...capisco che la Dorna voglia riempire il pi? possibile lo schieramento..ma almeno un po' di selezione tra i team e i piloti ci vorrebbe.Ne va della credibilit? dello spettacolo.Non si posso far partecipare moto che prendono 30km/h di velocit? in rettilineo.oltrettutto ne dovrebbero partire 26/27 e poi partono in 21 e arrivano in 15.Mah speriamo cambi un po' la situazione ma la vedo dura..anzi speriamo che non si perdano gi? qualche pezzo di team nel proseguo delle gare.

  • Font Size
    #2
    mah....io le gare le ho viste...e mi sono piaciute un sacco.per me va bene cos?.
    manca giusto la bmw all'appello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non intendo i primi 8/10 piloti..intendo che dopo di questi c'? il vuoto..non si possono vedere che ci sia chi corre con moto pi? lente delle stock o delle supersport...la cosa ? patetica ? ridicola.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da Magny Cours 2012 il WSBK ha iniziato una parabola discendente destinata a durare fino a che il campionato non arriva ad un livello gradito a dorna. E ci siamo quasi. Da quest'anno la SBK ? realmente serie B senza se e senza ma. Ma non basta per dorna, la serie B deve deve esserlo la Moto2. L'obbiettivo, verosimilmente, ? quello di arretrare il livello del gi? defunto campionato (opinione personale) al di sotto della classe cadetta del motomondiale.

        :vom2:
        Last edited by TBW27; 02-03-15, 10:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          mah....io le gare le ho viste...e mi sono piaciute un sacco.per me va bene cos?.
          manca giusto la bmw all'appello
          Quoto,
          inoltre se chi arriva dietro va lento non ? certo colpa della Dorna; forse i team dovrebbero scegliere piloti pi? capaci...o probabilmente quelli davanti sono troppo veloci rispetto alla media.

          Poi mi pare che in motoGP comunque non mi pare che la cosa sia tanto diversa; a parte i primi 4-5, non vedo grandi numeri.

          Ovvio che se confrontiamo con Moto2 e Moto3 le cose sono diverse, ma vi sono pure costi e politiche diverse...

          Comment


          • Font Size
            #6
            le prime due gare sono state belle con diversi piloti e case costruttrici nei primi posti ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TBW27 View Post
              Da Magny Cours 2012 il WSBK ha iniziato una parabola discendente destinata a durare fino a che il campionato non arriva ad un livello gradito a dorna. E ci siamo quasi. Da quest'anno la SBK ? realmente serie B senza se e senza ma. Ma non basta per dorna, la serie B deve deve esserlo la Moto2. L'obbiettivo, verosimilmente, ? quello di arretrare il livello del gi? defunto campionato (opinione personale) al di sotto della classe cadetta del motomondiale.

              :vom2:
              Ho letto la proposta,da qualche parte,di segare la moto2 e mettere al suo posto la sbk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Ho letto la proposta,da qualche parte,di segare la moto2 e mettere al suo posto la sbk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i tempi cambiano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me la sbk ? diventata serie b nel momento in cui si ? passati dalle 500 alle 1000 4 tempi, nel successivo periodo di Biaggi ha vissuto un periodo d'oro che derivava proprio dalla sua presenza pesante.
                    Ritirato lui l'interesse e' calato e certi investimenti non sono pi? stati possibili.
                    A me la sbk di quest'anno piace tante case competitive senza spese folli, adesso manca qualche pilota 5 stelle poi ? perfetta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      i tempi cambiano



                      quanto mi mancano caz.zo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jorgemiliano90 View Post
                        Secondo me la sbk ? diventata serie b nel momento in cui si ? passati dalle 500 alle 1000 4 tempi, nel successivo periodo di Biaggi ha vissuto un periodo d'oro che derivava proprio dalla sua presenza pesante.
                        Ritirato lui l'interesse e' calato e certi investimenti non sono pi? stati possibili.
                        A me la sbk di quest'anno piace tante case competitive senza spese folli, adesso manca qualche pilota 5 stelle poi ? perfetta

                        No, quello fu un duro colpo ma la sbk seppe rilanciarsi fino ad arrivare all'eccellenza del 2012 passando per anni di gran livello come il 2007 2008.
                        La SBK ? diventata serie b dal 2013.

                        Le spese folli la SBK non le ha mai sostenute per le moto tranne che per fine anni 90 inizio 2000 (li le SBK andavano quanto i prototipi 5002t).
                        Un pilota di livello eccelso? Quale pilota di livello superiore accetterebbe di correre, a parit? di trattamento economico (peraltro impossibile ora) in un campionato dove, ad esempio, non ? consentito neanche cambiare i rapporti del cambio? Neanche gli "attempati" vengono pi? in SBK....Ezpeleta ha creato la categoria CRT prima e Open ora anche per loro. Nel WSBK verranno solo gli scarti degli scarti...in cambio dei buoni del campionato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che differenza c'? tra moto della stessa marca tra prime posizioni e ultime?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che differenza c'? tra moto della stessa marca tra prime posizioni e ultime?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              mah....io le gare le ho viste...e mi sono piaciute un sacco.per me va bene cos?.
                              manca giusto la bmw all'appello
                              Infatti, basta pensare che Haslam e Rea vincevan gare anche 5 anni fa, quando secondo alcuni la SBK era di un altro livello.

                              Non lo era, lo erano solo le moto ed ? profondamente giusto che le derivate di serie siano derivate di serie come all'inizio e non prototipi che han quasi fatto chiudere tutto una volta arrivata la crisi degli investimenti.

                              Tra l'altro ? solo grazie a questo che le case stan facendo a gara a fare la moto pi? prestazionale per la pista, con somma gioia di tutti gli smanettoni.

                              Le lamentele, sopratutto dopo due gare favolose come quelle di PI, sono solo polemiche sterili.

                              I personaggioni del passato ovviamente mancano ma largo ai giovani, personaggioni del futuro.

                              :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X