Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2015: il team JR BMW di Corser, Badovini ed Elias debutter? in Tailandia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK 2015: il team JR BMW di Corser, Badovini ed Elias debutter? in Tailandia

    Superbike 2015 - Dopo gli ultimi rumors sulle sue presunte difficolt? finanziarie (vedi la seconda parte di questo post), i schiariscono parzialmente le nubi attorno al futuro del neonato team JR Racing, di cui rimane comunque confermata l'assenza nel round inaugurale del Mondiale SBK 2015, in programma a Phillip Island il prossimo 22 Febbraio.
    Con un comunicato ufficiale firmato Chary Robinson, Team Owner e 'Numero 1' della squadra, JR Racing ha confermato che i problemi organizzativi di questo inizio stagione - che hanno impedito al team di partecipare ai test della scorsa settima a Portimao e Aragon e a quello attualmente in corso a Jerez - sono stati causati esclusivamente da questioni burocratiche che hanno ritardato il trasferimento dei finanziamenti necessari dalla Repubblica Dominicana, paese dove risiede e opera la stessa Robinson.
    I problemi di trasferimento dei fondi dal paese caraibico sarebbero comunque in via di risoluzione, tanto che la squadra guidata dal team manager ed ex-iridato Troy Corser - che per la prossima stagione si ? assicurata i servigi di Ayrton Badovini e Tony Elias - dovrebbe essere regolarmente in griglia per il secondo round della stagione, quello del 22 Marzo al Chang International Circuit di Buriram, in Tailandia, che far? il suo debutto assoluto nel calendario WSBK.

    Una volta sbloccata la situazione, il team tenter? di organizzare qualche sessione di test con le sue BMW S1000RR per arrivare nelle migliori condizioni possibili all'appuntamento tailandese. Nel comunicato con cui ha cos? chiarificato la situazione, la stessa Chary Robinson ha dichiarato:
    "Ci piace lavorare bene e fare le cose nel modo giusto, e per questo motivo sarebbe stato impossibile sistemare tutta la logistica per spedire le moto di Toni Elias e Ayrton Badovini in tempo per la gara di Phillip Island. Se la gara fosse stata in Europa continentale, non avremmo avuto gli stessi inconvenienti e sono sicura che saremmo stati sulla griglia senza nessun problema."
    "Siamo molto delusi di non poter essere presenti al round di apertura della stagione, ma le circostanzelo hanno reso impossibile. Vorremmo augurare a tutti i partecipanti un grande weekend di gare e ci auguriamo di riunirci a loro a Chang in Marzo."


    fonte

    SBK 2015 | BMW JR Racing | Troy Corser | debutto Tailandia | risolti problemi finanziari



    invece sulla gazzetta di oggi dicono che il team e' fallito....

  • Font Size
    #2
    notizia vecchia di ormai 1 mese e ad oggi non ci sono novit? almeno non scritte

    Comment


    • Font Size
      #3
      a badovini non gliene gira una giusta
      prima quella bidonpanigale che ha pensionato il campione del mondo
      poi la disavventura bimota
      ora questa che nemmeno ? cominciata e sa proprio di mera speculazione finanziaria
      Last edited by polsogrippato; 03-03-15, 07:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by polsogrippato View Post
        a badovini non gliene gira una giusta
        prima quella bidonpanigale che ha pensionato il campione del mondo
        poi la disavventura bimota
        ora questa che nemmeno ? cominciata e sa proprio di mera speculazione finanziaria
        magari ? lui che porta merd@

        Comment


        • Font Size
          #5
          La notizia ? vecchia... ti pare che se erano a posto saltavano Phillip Island? GARA DI CASA DI CORSER? Daje..

          Kaciaro.. sei AMARCORD anche sulle news! :1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            I camion logistica/hospitality BMW SBK sono ancora fermi nel parcheggio


            Inviato dal mio Culo utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              sempre da motoblog.it
              La gi? notoriamente traballante situazione del team JR BMW Racing ? precipitata ulteriormente nelle ultime ore, tanto che appare ormai del tutto improbabile un eventuale salvataggio in extremis della situazione. I finanziatori dominicani del team, che avrebbe dovuto affrontare il Mondiale SBK 2015 con moto BMW e piloti 'di spicco' per la categoria come Ayrton Badovini e Toni Elias, si sarebbero infatti clamorosamente sottratti ai propri obblighi contrattuali, lasciando la struttura nella totale incertezza.

              In data odierna, il team - inteso come la struttura sportiva europea della scuderia - ha fatto sentire la propria voce tramite un comunicato del Team Manager Gemma Voces Pons, che non ha esitato a puntare il dito verso i proprietari della Repubblica Dominicana, rei di 'non aver versato neppure un centesimo'. Superfluo sottolineare come tale comunicato sembrerebbe mettere la parola 'fine' all'avventura del team, che in realt? non si ? mai materializzato in pista. Ve lo riportiamo in forma integrale:

              "Fino ad ora, Costantino Tontarelli (team Coordinator) ed io (Team Manager) non abbiamo parlato per una serie di motivi. La squadra non ? attualmente in una buona situazione: nessuno ha mai ricevuto un centesimo da parte dei proprietari del team - Yoselyn Robinson e Manfredi Lombardi - e nessuno ? colpevole di questa situazione tranne queste due persone. In questo periodo difficile, Dorna, BMW e Alpha Racing corsa sono stati di grande supporto per noi (squadra).

              Abbiamo lavorato su questo nuovo progetto di squadra per oltre un anno, e mi sento molto delusa e arrabbiata per tutta la situazione. Non solo perch? sembra che il nostro tempo sia andato sprecato, ma anche perch? adesso siamo 18 persone senza lavoro ed ? improbabile che troveremo qualcosa adesso, in questa fase avanzata della stagione. Stiamo lottando per ricevere i nostri stipendi, ma anche BMW, Alpha Racing, Ohlins e molti altri sono in attesa di ricevere ci? che ? loro dovuto.

              In questa vicenda continueremo a difendere gli interessi di meccanici e piloti, e io personalmente intraprender? azioni legali se il denaro non sar? pagato a tutti noi. Detto questo, siamo pi? che pronti per iniziare se i proprietari decidono di pagare ci? che ? dovuto."

              Comment


              • Font Size
                #8
                e poi ancora:
                Nuova puntata della telenovela del JR Racing, scuderia della Repubblica Domincana che avrebbe dovuto partecipare a questa edizione del Mondiale Superbike ma che ? collassata come un castello di carte ancora prima di mettere le ruote in pista. In risposta alle accuse lanciate qualche giorno fa dalla team manager della squadra Gemma Voces Pons (vedi la parte successiva di questo post), il proprietario del team Yoselyn Robinson, ha voluto chiarificare alcuni punti.

                In un comunicato rilasciato in lingua spagnola, Robinson in pratica rivolge quattro accuse alla stessa Voces Pons, che per sommi capi si possono cos? riassumere: l'aver nascosto alla propriet? diversi aspetti dell'organizzazione del team; l'aver divulgato aspetti interni alla gestione della squadra che sono in via di soluzione e non dovevano diventare di dominio pubblico; l'aver cambiato unilateralmente la password della posta elettronica del team, impedendo alla propriet? di comunicare con Dorna e i fornitori; l'aver ignorato l'avvertimento della propriet? in merito ai ritardi burocratici dei pagamenti dalla Repubblica Dominicana, che lei sapeva sarebbero stati disponibili solo nei primi mesi del 2015. E, quindi, di non aver agito di conseguenza.

                Detto questo, Robinson ha precisato che il lavoro per mettere finalmente in pista il team JR starebbe continuando 'dietro le quinte', chiedendo anche scusa a tutte le persone coinvolte nella squadra che sono state danneggiate da questi ritardi. C'? da credergli? Non ci resta che stare ad aspettare la prossima puntata, visto che Robinson ha aggiunto che notizie positive sulla questione saranno comunicate 'in tempi brevissimi'....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  questi hanno la faccia peggio del culo
                  ma d'altronde si sa che i pocodibuono sono cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    questi hanno la faccia peggio del culo
                    ma d'altronde si sa che i pocodibuono sono cos?
                    situazione grottesca che ricalca quella del parma calcio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Insomma alla fine sto team..correr?. .nn correr?. ..nn si sa pi? niente. ..
                      se confidano in Barrier possono anche andare a casa....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X