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Fiorani ? rincojonito di brutto

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    #16
    E' chiaro che Rea te lo fai scappare se non fai una moto che possa competere con le altre.
    Ma forse queste so' tutte "voglie" di noi che guardiamo la SBK (mie di pi?,che sono da sempre tifoso HONDA)...in Giappone,evidentemente,guardano ai numeri di vendita e non ai risultati delle gare (mi riferisco alla SBK).
    Sono sempre dell'idea che se HONDA (HRC) vuole fa una moto che distrugge tutti....VTR SPW insegna.

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      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post
      SBK, Fiorani: ora in SBK conta pi? la moto del pilota


      Friday, 03 July 2015 14:56 by Luca Semprini


      L?inizio di luglio ? un periodo cruciale per tutti i Costruttori, impegnati a definire i budget per la prossima stagione. Non fa eccezione il team Honda Ten Kate. La squadra, supportata formalmente dalla costola europea della Casa di Tokyo, ha fin qui vissuto una stagione in salita. Sylvain Guintoli e Michael Vd Mark sono rispettivamente sesto e ottavo in campionato, con poche chance di lottare ad armi pari con i primi della classe (Kawasaki in primis, ma anche Ducati e Aprilia). Alle problematiche agonistiche si ? aggiunta quella dello sponsor, Pata, che nonostante un legame solido con i vertici della squadra sta apertamente valutando alternative. Una su tutte, Yamaha, ma anche in questo caso la trattativa ? in stallo in attesa di comunicazioni da Iwata sul da farsi (radio paddock, intanto, ha affiancato il nome di Guintoli a quello di Melandri nel roster della futura squadra).
      Nonostante corra con un progetto datato, Honda non ha per? intenzione di lasciare le derivate di serie. Anzi, il suo responsabile corse in Europa, Carlo Fiorani, ha recentemente avviato una discussione (insieme ad altri Costruttori) con il promoter Dorna per studiare un regolamento pi? bilanciato per tutti. Nel frattempo, ? arrivata la conferma (quasi) definitiva che la Casa dell?ala continuer? a correre in SBK.
      ?Stiamo discutendo il budget con Giappone e Honda Motor Europe, mentre con Pata stiamo ancora parlando per capire cosa si pu? fare ? ha detto Fiorani ? La cosa positiva ? che al 99% non ci saranno problemi, in un mercato cos? difficile non era scontato?.
      Recentemente Guintoli ha mostrato una certa insoddisfazione con il contesto tecnico. A questo proposito, si ? fatto il suo nome nella lista della spesa Yamaha?
      ?Con Sylvain abbiamo un contratto annuale con un?opzione per il secondo. Non ci ho ancora parlato, ma posso immaginare il disappunto. Anche noi non siamo contenti, non di lui, ma della situazione in generale?.
      Vd Mark invece ? saldamente legato a Honda. Nel caso lo scenario tecnico rimanesse invariato, lo mandereste in MotoGP?
      ?Michael ha 2 anni con un?opzione per il terzo. Continueremo con lui sicuramente. Se poi avesse delle proposte in MotoGP, ma solo con Honda, le valuteremo?.
      Quest?anno Kawasaki e Jonathan Rea hanno sbaragliato la concorrenza?
      ?Stiamo pensando ad alternative per avvicinare le varie moto in griglia. In questo momento, conta pi? la moto del pilota. Se poi il pilota pi? forte ? sulla moto pi? competitiva, c?? poco da fare. Se hai una moto di produzione un po? datata, e senza una volont? aziendale di fare una special, fai fatica?.
      Ci sono tempistiche definite per la chiusura del tavolo delle trattative?
      ?No, ne stiamo parlando con Dorna. ? un discorso accennato a Misano, che ha marcato la terza gara consecutiva praticamente con lo stesso ordine d?arrivo. Da l? ? nata l?esigenza di pensare a qualcosa di diverso. Abbiamo parlato delle concessioni, ma non solo. Faccio l?esempio della Nascar, dove si corre motori diversi ma potenze uguale per tutti e vige un sistema di handicap basato su aerodinamica e zavorre. Alla fine, in gara sono tutti molto ravvicinati, e c?? lo spettacolo?.
      D?altro canto, chi ha investito di pi? sulla SBK storcer? il naso?
      ?Secondo me ? un discorso che va a vantaggio di tutti, anche di chi corre con moto prodotte in serie limitata, che sono molto costose. Tutti sentono la crisi di mercato. L?appoggio diretto di una Casa ? un grande aiuto a livello agonistico, ma comporta anche dei costi aggiuntivi?.
      In altre parole, oltre alla proposta delle concessioni sulla falsariga della MotoGP e degli handicap, si parla di un?ulteriore passo indietro a livello tecnico?
      ?Il nocciolo della questione ? come dare valenza sportiva ad un?attivit? che al momento ha una valenza solo tecnica. La SBK non ? il posto per cimentarsi con la tecnologia, per quello c?? la MotoGP. Finch? arrivavamo a 3/4 secondi andava bene, ma ora il gap ? il troppo alto. In pi? ? difficile controllare quanto alcune moto, che non si vedono per strada, siano conformi al regolamento?.



      Cio? ma che caxxo rogna? Corrono con una moto la cui base ? stata presentata nel 2007 se non sbaglio...e pretende che il regolamento vada a colmare 7\8 anni di differenza (lo so ci sono state evoluzioni...ma la moto quella ?....ducati e kawasaki mica correvano con le moto attuali) che li separano dalle moto pi? recenti e aggiornate.
      sono la casa PI? GRANDE del mondo...e manco riescono (o meglio vogliono) fare una versione dedicata per la sbk che ha fatto pure la Mv.
      fate una moto nuova e vedrete che sarete la coi primi pure con guintoli e vdm

      Poi la ducati mica sente la crisi...ha esplorato nuove categorie pur continuando a evolvere gl ialtri modelli...e ha fatto un semestre record (poi che non vinca un caxxo ? un altro conto). Intanto i "normali" utenti possono beneficiare del travaso strada-pista....
      Mentre suzuki e honda ai saloni portano le livree nuove

      In effetti ? anomala la cosa, il CBR ? molto indietro rispetto a Ducati, Aprilia, Kawasaki etc...... ed ? strano per una casa come la honda.
      forse pensavano che la Rc213vS potesse essere usata in SBK

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        #18
        Originally posted by monikaf View Post
        E' chiaro che Rea te lo fai scappare se non fai una moto che possa competere con le altre.
        Ma forse queste so' tutte "voglie" di noi che guardiamo la SBK (mie di pi?,che sono da sempre tifoso HONDA)...in Giappone,evidentemente,guardano ai numeri di vendita e non ai risultati delle gare (mi riferisco alla SBK).
        Sono sempre dell'idea che se HONDA (HRC) vuole fa una moto che distrugge tutti....VTR SPW insegna.
        vabbeh...nel 2002 edwards non ha mica sbaragliato la concorrenza come sta facendo rea sulla verde eh.
        Comunque concordo pure io...se vuole pu? fare una moto vincente.
        Ma non ? detto che vinca...vedere motogp

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          #19
          hanno un motocesso, e a quanto pare sono anche rispettati i valori di forza dei modelli di serie, di che stiamo parlando?

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            #20
            Originally posted by Racing_34 View Post
            hanno un motocesso, e a quanto pare sono anche rispettati i valori di forza dei modelli di serie, di che stiamo parlando?
            Per me sono messi pure meglio in sbk...che la nuova mv f4 (nuova...ultima versione eh) per me ? superiore al cbr come prestazioni

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              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post
              vabbeh...nel 2002 edwards non ha mica sbaragliato la concorrenza come sta facendo rea sulla verde eh.
              Comunque concordo pure io...se vuole pu? fare una moto vincente.
              Ma non ? detto che vinca...vedere motogp
              Per me vincere due mondiali su tre anni di partecipazione ? sbaragliare la concorrenza...tra l'altro sul proprio terreno.
              C'? da dire che Edwards (per quanto mi sia sempre piaciuto come pilota) non ha mai avuto il talento di Rea....appunto dico che se HONDA avesse fatto una moto degna di questo nome,Rea molto probabilmente sarebbe rimasto ed avrebbe fatto pi? di quanto sta facendo quest'anno.
              Ma sono teorie non riscontrabili.

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                #22
                Vero ? che le sbk han poco in cumune con quelle che acquisti
                Son derivate mooolto lontano dalla serie vedi ducati con super scarico e forcellone allungato
                E chiss? tra tutti che c'? di modificato

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                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Per me vincere due mondiali su tre anni di partecipazione ? sbaragliare la concorrenza...tra l'altro sul proprio terreno.
                  C'? da dire che Edwards (per quanto mi sia sempre piaciuto come pilota) non ha mai avuto il talento di Rea....appunto dico che se HONDA avesse fatto una moto degna di questo nome,Rea molto probabilmente sarebbe rimasto ed avrebbe fatto pi? di quanto sta facendo quest'anno.
                  Ma sono teorie non riscontrabili.
                  per me sbaragliare la concorrenza non ? arrivare a fine campionato con 9 punti di vantaggio (2002)...gi? nel 2000 i punti di vantaggio sul secondo furono molti di pi? (complice pure una ducati con un "piccolo" problema piloti).
                  Pure aprilia ha vinto 2 degli ultimi 3 mondiali...ma non ha sbaragliato la concorrenza.
                  Checa 2011 e Rea 2015 hanno sbaragliato la concorrenza...e kawasaki ancor di pi? visto che attualmente sono prime e seconde

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                    #24
                    Molto furbo invece direi.
                    Honda comincia a mettere le mani avanti: noi non sviluppiamo la moto, facciamo cambiare il regolamento.

                    Prima il RBW, ora ritocco per elettronica...

                    Sono molto furbi invece, altro che ridere.
                    Tutto spendono per sviluppare moto e loro usano la stessa per 10 anni.

                    Chiaro, se volessero potrebbero fare una nuova moto, ma costa e a Honda visti i numeri di vendita delle SS non interessa: detto ci? o si corre come vogliono loro o picche.
                    Vedrete, alla fine in qualche modo ce la faranno...vuoi che Carmelo faccia scappare Honda dalla SBK...e poi chi la segue pi? ?!?!

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                      #25
                      Originally posted by iraz View Post
                      Molto furbo invece direi.
                      Honda comincia a mettere le mani avanti: noi non sviluppiamo la moto, facciamo cambiare il regolamento.

                      Prima il RBW, ora ritocco per elettronica...

                      Sono molto furbi invece, altro che ridere.
                      Tutto spendono per sviluppare moto e loro usano la stessa per 10 anni.

                      Chiaro, se volessero potrebbero fare una nuova moto, ma costa e a Honda visti i numeri di vendita delle SS non interessa: detto ci? o si corre come vogliono loro o picche.
                      Vedrete, alla fine in qualche modo ce la faranno...vuoi che Carmelo faccia scappare Honda dalla SBK...e poi chi la segue pi? ?!?!

                      comunque mi pare strano che un costruttore come honda non ritenga utile sviluppare un modello sportivo,date le risorse e pure le vendite passate (non mi sembra che abbia venduto poco). le altre case come fanno allora?
                      Yamaha per la nuova R1 non penso abbia speso due lire.
                      Un costruttore come honda dovrebbe essere in grado di coprire tutte le categorie (pure se una di queste ? in perdita)

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                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        comunque mi pare strano che un costruttore come honda non ritenga utile sviluppare un modello sportivo,date le risorse e pure le vendite passate (non mi sembra che abbia venduto poco). le altre case come fanno allora?
                        Yamaha per la nuova R1 non penso abbia speso due lire.
                        Un costruttore come honda dovrebbe essere in grado di coprire tutte le categorie (pure se una di queste ? in perdita)
                        Si, vero, ma la realt? dei fatti ? che scooter, simil-moto o altre cose le sta sviluppando mentre nel campo SS mi pare ferma.
                        Sicuro che Yamaha ha speso due soldi, come pure BMW, Aprilia e Ducati
                        Ma onestamente nel settore SS si ? sempre guadagnato poco, figurarsi ora che non se ne vendono ed il settore ? sempre pi? elitario
                        Per cui, piuttosto di far brutta figura in SBK fanno cambiare il regolamento a piacere e plasmano la SBK a loro immagine e somiglianza.
                        Comunque voglio proprio vedere quante R1 immatricoleranno...sicuramente meno di MT09, MT07, tracer e altro.

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                          #27
                          Originally posted by iraz View Post
                          Si, vero, ma la realt? dei fatti ? che scooter, simil-moto o altre cose le sta sviluppando mentre nel campo SS mi pare ferma.
                          Sicuro che Yamaha ha speso due soldi, come pure BMW, Aprilia e Ducati
                          Ma onestamente nel settore SS si ? sempre guadagnato poco, figurarsi ora che non se ne vendono ed il settore ? sempre pi? elitario
                          Per cui, piuttosto di far brutta figura in SBK fanno cambiare il regolamento a piacere e plasmano la SBK a loro immagine e somiglianza.
                          Comunque voglio proprio vedere quante R1 immatricoleranno...sicuramente meno di MT09, MT07, tracer e altro.
                          anche la ferrari immatreicola meno "laFerrari" o F12 rispetto alla 458 e california...per? le produce lo stesso...
                          Se cambiano il regolamento...? una maialata...e la moto ? inferiore lo stesso.
                          Le buscherebbe in SSTK...in SBk e nei campionat nazionali...semplicemente perch? ? vecchia

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                            #28
                            parlano di zavorre per chi vince


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                            • Font Size
                              #29
                              ma andasse a cagare fiorani
                              se honda preferisce spendere soldi x fare la FALSA replica stradale della motogp
                              invece che pensionare la loro sportiva del 2008 so cazzi loro
                              e nun rompessero i cojoni..
                              aprilia kawasaki e ducati hanno investito molto in questo campionato ed infatti ne raccolgono i frutti..
                              se non gli sta bene possono sempre gettare la spugna e ritirarsi con disonore..

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                                #30
                                Originally posted by iraz View Post
                                Molto furbo invece direi.
                                Honda comincia a mettere le mani avanti: noi non sviluppiamo la moto, facciamo cambiare il regolamento.

                                Prima il RBW, ora ritocco per elettronica...

                                Sono molto furbi invece, altro che ridere.
                                Tutto spendono per sviluppare moto e loro usano la stessa per 10 anni.

                                Chiaro, se volessero potrebbero fare una nuova moto, ma costa e a Honda visti i numeri di vendita delle SS non interessa: detto ci? o si corre come vogliono loro o picche.
                                Vedrete, alla fine in qualche modo ce la faranno...vuoi che Carmelo faccia scappare Honda dalla SBK...e poi chi la segue pi? ?!?!
                                Se honda si ritirasse domani dalla sbk nessuno se ne accorgerebbe

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