Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abraham e Brookes in SBK su BMW Milwaukee

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abraham e Brookes in SBK su BMW Milwaukee

    La scuderia Milwaukee nel 2016 dir? la sua in WorldSBK con le moto BMW guidate da Joshua Brookes e Karel Abraham.


    ?BMW Motorrad Motorsport fornir? supporto, know-how e impiegher? i propri esperti a fianco del nostro team per tutta la stagione lavorando anche su motori ed elettronica,? Spiega il comunicato stampa diramato della scuderia. ?La casa tedesca sar? responsabile per lo sviluppo della moto gestendo gli aspetti sportivi e logistici durante la partecipazione alla serie?.

    Correndo con i colori Milwaukeee BMW Brookes torner? nel paddock WorldSBK come campione British Superbike 2015. Prima di tale titolo si pu? annoverare la sua partecipazione al Campionato del Mondo FIM Supersport tra il 2004 e il 2008 con due gare vinte e un totale di sette podi conquistati. L'australiano ha corso anche nella classe regina tra il 2006 e il 2012 prendendo il via a pi? di 35 gare.

    "Sono entusiasta di questo ritorno in WorldSBK e di esserci con la stessa squadra con la quale ho conquistato il titolo BSB", ha commentato Brookes. "Non ho mai corso su una BMW, il mezzo e la casa costruttrice sono di qualit? comprovata e certamente saranno competitivi. Avere il supporto di BMW Motorrad Motorsport sar? fondamentale per i nostri sforzi e i loro tecnici saranno un grande aiuto. Proveremo a inizio gennaio, prima di Phillip Island, non vedo l'ora di gareggiare davanti ai miei tifosi".

    Abraham ha corso nel Campionato del Mondo MotoGP dal 2011. In precedenza ? stato protagonista anche in Moto2 vincendo il GP di Valencia. Ora ? pilota di Milwaukee BMW. Importante contributo in questa nuova avventura arriver? da Shaun Muir Racing che dar? i colori alla scuderia e da Milwaukee Power Tools come sponsor; le due parti hanno di recente esteso loro partnership al progetto per tre anni.

    "Passare in WorldSBK con una squadra come Milwaukee BMW ? molto esaltante", commenta il pilota ceco. "Sar? anche una sfida, non ho mai guidato una Superbike e molto sar? nuovo per me; sono sicuro che saremo in grado di arrivare a buoni livelli rapidamente".


    La novit? ? una sfida per tutta la squadra come ha spiegato il team owner Shaun Muir.

    "Il sostegno e l'entusiasmo dimostrato dagli uomini BMW Motorrad Motorsport danno grande fiducia", dice Muir. "Sanno esattamente ci? che serve per essere competitivi e come si deve lavorare, questo ha reso la nostra decisione di unirci a loro molto pi? semplice. Sono impressionato dal grande supporto tecnico offertoci, ci fa ben sperare per una grande stagione d?esordio in WorldSBK".

    Milwaukee ? la seconda squadra ad annunciare la sua partecipazione alla stagione WorldSBK 2016 con le due ruote di Monaco di Baviera. Il mese scorso anche Althea Racing ha confermato che correr? con le S1000RR guidate da Jordi Torres e Markus Reiterberger.
    da worldsbk.com

  • Font Size
    #2
    Sono contento per Brookes. Per la legge del contrappasso, mi girano gli zebaccoli che non potr? vederlo all'opera in quel di Parco Caduello. Pace.

    Comment

    X
    Working...
    X