Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 piloti in 2 squadre WSBK 2016 parla BMW

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    4 piloti in 2 squadre WSBK 2016 parla BMW

    Il costruttore di Monaco di Baviera sar? una forza con la quale scontrarsi nel Campionato del Mondo Superbike 2016 e, nella massima serie, la casa dell?elica supporter? due team clienti che vorranno essere protagonisti. Nel box Althea BMW i portacolori in pista saranno il tedesco Markus Reiterberger e lo spagnolo Jordi Torres mentre le altre due S 1000 RR del team Milwaukee BMW saranno guidate dall?australiano Josh Brookes e dal ceco Karel Abraham, nuovo arrivato nella competizione.

    WorldSBK.com ha incontrato Berti Hauser, capo tecnico BMW Motorrad Motorsport e Udo Mark, responsabile marketing. Con loro, nel quartier generale bavarese, si ? parlato delle aspettative per il 2016.

    Con quattro piloti veloci e due squadre forti BMW Motorrad Motorsport avr? una larga e importante presenza in WorldSBK questa stagione. Come sar? il vostro supporto?
    Berti Hauser: Siamo consapevoli di dover imparare nuovi metodi di lavoro perch? i nostri due team sono di alto profilo, hanno le proprie idee e convinzioni. Siamo sicuri che sar? un processo di apprendimento anche per noi e che investir? un po? tutto e tutti sia come lavoro sulle moto, sia nei rapporti umani delle squadre stesse. Entrambi sono scuderie clienti ed entrambi possono aspettarsi di essere trattati allo stesso modo. Potrebbero avere desideri diversi ma possono accedere allo stesso livello di supporto tecnico e devono decidere da soli cosa volere. Siamo pronti per questo; abbiamo imparato molto nel 2015 e saremo in grado di mettere questa esperienza nella prossima stagione.

    Queste due squadre, Althea e Milwaukee, potranno lavorare insieme? Saranno disposte a farlo?
    Berti Hauser: Per noi sono autorizzati a farlo, non mettiamo nessun paletto. Dovete chiederlo a loro! Si conoscono ma non abbiamo idea di quanto lavoreranno insieme e in che modo condivideranno le informazioni. Noi abbiamo i nostri principi e saremo imparziali. Se lavoreranno con una certa vicinanza io non posso dirlo, solo loro potranno dimostrarcelo.

    Il Campionato del Mondo Superbike quest?anno torna in Germania e BMW ha quattro top rider uno dei quali ? un giovane talento tedesco. Sar? un vantaggio sotto il profilo del marketing.
    Udo Mark: L'elemento di marketing ? importante ma soprattutto siamo tutti felici di avere un pilota tedesco nel Campionato del Mondo Superbike. Siamo molto contenti che il nostro pilota nazionale sia con noi in questa sfida di massimo livello. Insieme ad Althea siamo stati in grado di mettere insieme un buon pacchetto. Siamo sicuri che Reiterberger ? in una buona squadra. Se il suo sviluppo continuer? come gi? dimostrato ? probabile che ci mostrer? grandi cose. Siamo inoltre felici e orgogliosi di avere anche il campione BSB sulla nostra moto che sar? guidata quindi da due campioni nazionali. Inoltre, con una gara al Lausitzring, la nostra stagione potr? essere perfetta dal punto di vista della popolarit? e del successo come marchio.

    Possiamo aspettarci di vedere una BMW sul podio nel 2016?
    Udo Mark: Aspettarsi una BMW sul podio sarebbe sbagliato. Abbiamo due squadre con quattro grandi piloti e siamo estremamente soddisfatti. Qui nella nostra sede stiamo lavorando su tutte le possibilit?, ma bisogna ricordare che le due le squadre hanno fatto un cambio importante ed entrambe arrivano da esperienze con un costruttore diverso. Questo significa che dovremo tutti apprendere molte cose. Se guardiamo la storia di questi due team e quella di BMW Motorrad possiamo capire che la direzione ? quella giusta. Raggiungere il podio a fine stagione, con un pilota o con un altro, potrebbe essere il miglior premio per il nostro impegno.

    Berti Hauser: Se questo dovesse accadere credo che qualcuno potrebbe anche abbandonarsi a lacrime di gioia. Arrivare nelle posizioni che contano in un campionato di questo livello con due squadre clienti, potrebbe essere una grande emozione. Ma questo non ? l?obiettivo che ci siamo prefissati anche se faremo di tutto per potere raggiungere buonissimi risultati. Abbiamo investito molto in questo progetto e sar? sicuramente una grande emozione se toccheremo quel punto.
    da worldsbk.com

  • Font Size
    #2
    Come godo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      quelli di BMW bisogna che si facciano vedere da uno bravo... molto bravo :

      avevano uno squadrone ai tempi di Melandri e Davies un team super rodato e sarebbe
      bastato forse poco per vincere di + poi smantellano tutto e ritornano in maniera
      semi ufficiale in un campionato dove vinci solo se sei ufficiale al 100%...

      ci manca solo che rientrano in F1 e siamo apposto...

      troppa birra ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cattivik View Post
        quelli di BMW bisogna che si facciano vedere da uno bravo... molto bravo :

        avevano uno squadrone ai tempi di Melandri e Davies un team super rodato e sarebbe
        bastato forse poco per vincere di + poi smantellano tutto e ritornano in maniera
        semi ufficiale in un campionato dove vinci solo se sei ufficiale al 100%...

        ci manca solo che rientrano in F1 e siamo apposto...

        troppa birra ?
        oddio il programma motorsport bmw gli rende..gli altri pagano per correre

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by berry65 View Post
          oddio il programma motorsport bmw gli rende..gli altri pagano per correre
          si come no... vai a vedere quanto paga Althea x correre .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cattivik View Post
            si come no... vai a vedere quanto paga Althea x correre .....
            non paga Bevilacqua per motore ed elettronica a Monaco???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by berry65 View Post
              non paga Bevilacqua per motore ed elettronica a Monaco???
              dagli sponsor che vedo e dal fatto che come pilota c'? il tedesco (che in IDM era ufficiale BMW) direi che paga BMW ma io ipotizzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cattivik View Post
                dagli sponsor che vedo e dal fatto che come pilota c'? il tedesco (che in IDM era ufficiale BMW) direi che paga BMW ma io ipotizzo
                da quello che so io i crucchi se non paghi non ti danno nulla, poi non so, c'? anche il team Millwokee e quelli pagano sicuro..Bmw fornisce a tutti motore ufficiale e elettronica factory..ciclistica e gestione del team sono a carico della squadra..poi non so i dettagli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by berry65 View Post
                  da quello che so io i crucchi se non paghi non ti danno nulla, poi non so, c'? anche il team Millwokee e quelli pagano sicuro..Bmw fornisce a tutti motore ufficiale e elettronica factory..ciclistica e gestione del team sono a carico della squadra..poi non so i dettagli
                  io ipotizzo... facendo 2 conti in tasca ad Althea

                  gli sponsor (anche personali dei piloti) non coprono quel budget e Bevilacqua non mi risulta un benefattore (Baiocco e Canepa pagavano)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X