Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hodgson su Lowes: Podio possibile vittoria incredibile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hodgson su Lowes: Podio possibile vittoria incredibile

    Da qualche anno Neil Hodgson, campione Superbike del 2003 e campione del British Superbike nel 2000, ? il manager personale di Alex Lowes e l'inglese pu? contare sull'esperienza di un ex pilota che ha corso nei principali campionati di velocit?, classe 500 compresa. Durante i test a Jerez, Neil Hodgson ? stato intervistato da WorldSBK.com ed ecco cos'ha detto del suo pilota e di questa nuova stagione ormai alle porte: ?? tutto nuovo per Alex e tutto sta proseguendo passo dopo passo. La coppia Alex-Yamaha non sar? pronta per l'Australia, questa ? la realt?. Mi spiego meglio: saranno pronti, ma le moto probabilmente saranno ad un livello di 7 su 10. Considerando lo sviluppo del pacchetto ? ancora un po' presto e chiaramente la situazione ? la stessa anche con il team. Comunque sia ? tutto positivo, sappiamo che con il tempo la moto migliorer? e che i piloti avranno a disposizione un pacchetto competitivo?.

    Il campione del 2003 conosce perfettamente le difficolt? che Lowes ha dovuto vivere nelle due stagioni precedenti, ma riconosce anche il valore di questa esperienza: ?? stata dura per lui, perch? lui ? un vincente. Tutti lo sono in questo paddock, ma Alex... Ho lavorato con diversi piloti finora, ma Alex ha qualcosa di diverso. Lui ? un vincente completo e sono stati difficili gli ultimi due anni, ma ha mantenuto la testa bassa e io gli ho detto: ?Il duro lavoro ha una ricompensa?. Fortunatamente ? stato cos? e ha dimostrato quello che gli dicevo. Adesso Alex ha un'opportunit?, certamente dalla seconda met? di stagione direi, per stare sul podio, spero costantemente, e magari anche per vincere qualche gara, sarebbe incredibile?.

    Il manager ha poi volto la sua attenzione al Campionato e ha dato la sua opinione sul cambiamento del programma, ovvero Gara 1 sar? disputata di sabato: ?Io sono favorevole al cambiamento! Alla gente non piace cambiare, a me invece s?. Il nuovo programma ? stato ben pensato. Sar? sicuramente pi? difficile per alcuni team, e se qualche fine settimana ci sar? qualche problema, per esempio una brutta caduta nella giornata del sabato durante le prove libere o una cosa simile, ma sar? cos? e se penso allo spettacolo, credo che ne beneficer??.

    Sugli altri piloti che compongono la griglia di partenza, l'inglese ha affermato: ?Jonathan Rea ? l'uomo da battere quest'anno, e non vedo nessuno pronto a farlo. Penso che ci siano piloti che lo possano battere in alcune gare, ma lui ? un pilota molto forte, anche mentalmente, e questa stagione lo sar? ancora di pi?. Lui e Kawasaki formano una coppia perfetta. Chaz Davies ? in un buon momento della sua carriera, tutto ? a lui favorevole, per? non so se la moto ? abbastanza buona. Ducati ? alla fine del suo sviluppo, non so se pu? ancora trovare qualche miglioramento. Per questo penso che sar? difficile per lui, ma Chaz lo potremo vedere sul podio ogni week end di gara?.
    da worldsbk.com
X
Working...
X