Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

De Angelis ad Aragon con la RSV4 IODA SBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    De Angelis ad Aragon con la RSV4 IODA SBK

    Alex De Angelis ha avuto modo di provare solo nel pomeriggio nella seconda giornata di test ad Aragon con la RSV4 RF che Aprilia gli ha messo a disposizione per provare le sue condizioni fisiche dopo il terribile incidente del GP del Giappone dello scorso ottobre.



    Le condizioni meteo sul circuito di Aragon, caratterizzate dalla pioggia nella prima parte della giornata, sono migliorate nel tardo pomeriggio e De Angelis ne ha approfittato, quando la pista si stava lentamente asciugando, per fare qualche giro con le gomme Pirelli rain, che non aveva mai provato, ricavandone buone sensazioni.

    Successivamente con la pista sempre pi? asciutta, Alex ? riuscito a fare una decina di giri complessivi con le gomme slick, ottenendo il suo miglior passaggio all'ultima tornata. Il test ? stato tutto sommato, viste le condizioni meteo avverse, positivo.

    Alex De Angelis, dopo queste prove ha tolto un po' di ruggine dopo il lungo stop dovuto alla caduta di Motegi e ha testato le sue capacit? fisiche in vista della prima gara della stagione in Australia. Ecco le sue dichiarazioni:

    "Aprilia mi ha dato l'opportunit? di provare questa moto e ho subito accettato, per me era importante scendere in pista dopo quattro mesi di pausa. Sulle mie condizioni fisiche posso dire poco perch? ho fatto solo trenta giri in due giorni, non sono riuscito a mettere il mio fisico proprio alla prova. ? comunque stato importante togliere un po' di ruggine. Oggi negli ultimi minuti, quando la pista era leggermente asciutta, almeno da poter usare le slick, ho fatto dieci giri consecutivi senza fermarmi. Vado sereno in Australia con l'idea sicura che posso fare un week end di gara normale. Per girare non dovrei avere nessun problema, bisogner? capire quanto mi potr? penalizzare in termini di resa, il problema che ho al braccio, e dovr? vedere se riuscir? ad essere competitivo dall'inizio alla fine.

    Ho girato per la prima volta in assoluto con le Pirelli e il mio feedback ? molto positivo. Si tratta di una gomma che si muove leggermente di pi? rispetto a quella della MotoGP e che quindi ti mette subito a tuo agio perch? ti fa capire di pi? il limite della moto. Parto per l'Australia pi? tranquillo dopo questa prova, mi dispiace solo non aver potuto fare dei test per arrivare veramente in forma e competitivo. Sappiamo bene che per noi il week end dell'Australia sar? un test, quello della Thailandia anche, e oltretutto non conosco il tracciato. Secondo me il nostro Campionato inizia ad Aragon, dove arriver? in una pista che conosco e con qualche chilometro alle spalle, a quel punto si potr? iniziare veramente a spingere?.
    da worldsbk.com
X
Working...
X