Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Savadori e De Angelis dopo il I giorno di test a Phillip Island

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Savadori e De Angelis dopo il I giorno di test a Phillip Island

    ALEX DE ANGELIS #15 ? 1.35.161 ? 20? ? ?Mi sono sentito subito a mio agio, nelle prime 3 o 4 uscite sono subito stato nei primi 10. Poi ho provato una gomma diversa e sono migliorato, purtroppo sono finito a terra. E? stata una caduta strana, a gas chiuso, forse colpa di un setup non adatto alle gomme o al mio stile?.

    Il passaggio da MotoGP a SBK non ? stato traumatico?

    ?E? una moto molto simile a quella che guidavo l?anno scorso (l?Aprilia CRT ndr), il motore ? praticamente lo stesso, cambia un po? il telaio e soprattutto le gomme. L?elettronica l?ho trovata molto evoluta, pi? della Open che usavo. Non sembra di essere su una moto completamente diversa?.

    Le Pirelli come sono?

    ?Molto diverse dalle Bridgestone, ma ? facile prendere confidenza, metti il ginocchio a terra gi? alla prima curva. La carcassa ? pi? morbida, si sente che flettono maggiormente. Per quanto riguarda le prestazioni direi che sono ottime?.

    E? difficile abituarsi ai freni in acciaio?

    ?Non sono una novit? assoluta per me, perch? anche in MotoGP si usano sul bagnato. Per? bisogna abituarsi, prendere confidenza?.
    Com?? il tuo umore dopo questo primo giorno?

    ?Questa mattina ero super-carico, purtroppo la caduta mi ha un po? frenato. Non ho fratture, ma polso e caviglia sono un po? gonfie. Poi nel pomeriggio mi ha rallentato un problema tecnico e no ho potuto girare molto. Sono un po? dispiaciuto perch? speravo di iniziare in un modo diverso?.

    Al tuo fianco hai Mauro Noccioli, come ti trovi?

    ?Ci conoscevamo ma non avevamo mai lavorato insieme. Ha una grandissima esperienza e questo ti dona tranquillit? da un punto di vista mentale?.

    Le tue condizioni fisiche sono buone?

    ?Il braccio non mi ha dato fastidio, ma non sono riuscito a fare uscite lunghe, non pi? di 5 giri consecutivi. Vedremo domani?.

    002_T04_Savadori_portrait copiaLORENZO SAVADORI #32 ? 1.32.892 ? 15? - ?Non ? andata male. Non mi sono concentrato sui tempi, la posizione la guarderemo pi? avanti. C?erano tante cose da conoscere, dalla moto alle gomme, e in pi? si ? messa anche la pioggia?.

    Con l?entusiasmo dei suoi 22 anni nulla per? ? impossibile.

    ?Come mi sento? Sentivo pi? voglia di tornare a corre che agitazione ? rivela ? Era dalla gara di Magny-Cours dello scorso anno che non guidavo una moto da gara. Ne avevo bisogno, anche fisicamente?.

    Phillip Island ? un bel banco di prova.

    ?Ci avevo corso nel 2010, in 125 ? ricorda ? ma era stato un fine settimana particolare sul bagnato. Adesso ? tutto diverso, a partire dalla cilindrata della moto?.

    La RSV4 la conosceva, ma solo in versione Stock.

    ?La SBK ? una bella moto, molto competitiva, a cui devo abituarmi ? spiega ? E lo stesso devo fare con la squadra. Ho corso con l?Aprilia gi? lo scorso anno, ma questa ? diversa, dai freni al forcellone all?erogazione del motore. E? l?ergonomia che cambia?.

    Il primo passo ? fatto.

    ?E? stata una giornata positiva?, conclude.
    da iodaracing.it
X
Working...
X