Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comunicato Ducati dopo Gara 1 a Phillip Island

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comunicato Ducati dopo Gara 1 a Phillip Island

    Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7) ? 2?
    ?? stata una battaglia divertente, con tanti sorpassi duri ma corretti. Avevo pianificato il sorpasso su Rea alla curva 10, ma lui ha allargato la sua traiettoria leggermente e sono stato costretto a stringere un po? troppo in ingresso, senza riuscire a chiudere perfettamente la curva. Ero gi? al limite con la gomma anteriore ed ho dovuto mollare i freni, cos? ? riuscito a sorpassarmi nuovamente. Sono comunque molto contento, rispetto allo scorso anno abbiamo fatto grandi passi avanti dal punto di vista dell?elettronica e nelle fasi finali di gara ero molto pi? a mio agio. Il duello con Rea avrebbe potuto tranquillamente avere un esito opposto, ed ora penser? ad una nuova strategia insieme alla mia squadra. L?obiettivo per domani ? la vittoria?.

    Davide Giugliano (Aruba.it Racing - Ducati #34) ? 4?
    ?? stata una gara molto bella, sia per noi piloti che per il pubblico. Questa pista non era associata a dei bei ricordi per me, visto che un anno fa mi ero infortunato proprio qui nei test pre-stagione. Oggi invece ho mancato di un soffio la pole position ed ho lottato per il podio fino all?ultimo. Per me si ? trattato innanzitutto di un buon rientro a sette mesi da un grave infortunio. Il podio era alla portata, peccato solo per un errore alla curva 4 che mi ha distanziato leggermente dal gruppo a pochi giri dalla fine. Insieme alla squadra, abbiamo lavorato duramente in questi mesi per trovare un assetto che mi permettesse di essere veloce per tutta la gara, e fare il giro veloce all?ultimo passaggio rappresenta una bella conferma. Abbiamo fatto un passo avanti, dobbiamo continuare in questa direzione e migliorare ancora per essere pi? competitivi domani?.

  • Font Size
    #2
    Sempre bello sentire davies che parla italiano.

    Giugliano secondo me ha un p? paura di fare qualche cazzata da subito e allora va conservativo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by p.coda View Post
      Sempre bello sentire davies che parla italiano.

      Giugliano secondo me ha un p? paura di fare qualche cazzata da subito e allora va conservativo.

      Arrivare a 5 decimi ? stata per me una gran gara la sua, calcolando il fatto anche che all' ultima tornata ha fatto il giro veloce. Per uno come lui che storicamente dopo la met? gara ha avuto sempre problemi di grip mi sembra una gran cosa.

      Comment

      X
      Working...
      X