Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davies primo nelle FP1 a Imola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Davies primo nelle FP1 a Imola

    Il pilota dell?Aruba.it Racing- Ducati, Chaz Davies, ha concluso la prima sessione di prove libere all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari in prima posizione, davanti alla MV Agusta di Leon Camier e all?Aprilia di Lorenzo Savadori, con un bel trio italiano nelle FP1.

    Con Tom Sykes che ha subito fissato un buon ritmo sulla Kawasaki, la sessione ? stata interrotta dalla bandiera rossa a causa di olio in pista, dopo un incidente avvenuto quando mancavano 35 minuti alla fine del turno. Una volta pulito il tracciato, la sessione ? rincominciata e la pit lane ? stata nuovamente aperta alle 11.05 ora locale (GMT +2) con Chaz Davies che ha preso la testa della classifica con quattro decimi di vantaggi dal tempo di Sykes, dopo aver inanellato una serie di giri veloci, siglando infine il miglior crono di 1?47.441 che l?ha portato a stare in vetta alla classifica dei tempi, a mezzo secondo dalla MV Agusta di Leon Camier.

    Camier ? stato il pilota che pi? si ? avvicinato al giro veloce di Davies, dimostrando ancora una volta un buon feeling con la moto italiana, la MV Agusta, sul tracciato di casa. Lorenzo Savadori ha anche lui avuto un passo incredibile, in questo inizio a Imola e nel suo terzo giro veloce della sessione, su Aprilia, ha concluso davanti al pilota KRT, nonch? campione in carica, Jonathan Rea.

    Rea, che condivide con Carlos Checa il record del maggior numero di vittorie a Imola, ha ottenuto il quarto tempo in sella alla Kawasaki ZX-10R e il suo compagno di squadra Tom Sykes, il pilota che ha segnato pi? pole position sull?Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, ha finito la sessione in ottava posizione, a 1.25 secondi dal pi? veloce, Davies.

    Davide Giugliano sulla seconda moto dell?Aruba.it da Racing Ducati ? stato il quinto pilota pi? veloce del venerd? mattina, davanti al pilota del Pata Yamaha Team Sylvain Guintoli. Il francese ? stato il migliore di Yamaha nelle FP1, dato che il suo compagno di squadra Alex Lowes ha terminato appena fuori dalla top ten, in undicesima posizione. Matteo Baiocco, sostituto dell?infortunato Fabio Menghi nel VFT Racing, ha portato la sua 1199 Panigale R in settima posizione, in una sessione di apertura incredibile per le suadre italiane. La coppia dell?Althea BMW, Markus Reiterberger e Jordi Torres, completano la top ten, rispettivamente in nona e decima posizione.

    L?olandese Michael Van Der Mark ha invece battuto il 'Kentucky Kid', ovvero il suo compagno di squadra in Honda, Nicky Hayden, campione del mondo in MotoGP nel 2006, alle prese per la prima volta con le curve di Imola. I due piloti hanno concluso la FP1 con il dodicesimo e tredicesimo tempo, e hanno un grande margine di miglioramento per il pomeriggio, quando i piloti e i team spingeranno per puntare all?accesso diretto nella Tissot-Superpole 2.

  • Font Size
    #2
    Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7) – 1’47.014 (1?)
    “Come prima giornata di lavoro non possiamo certamente lamentarci, anzi. Mi sono sentito a mio agio fin dalla prima uscita, e la Panigale R si ? rivelata da subito pi? competitiva su questa pista rispetto allo scorso anno. Nel pomeriggio abbiamo fatto alcune modifiche al cambio che ci hanno aiutato a migliorare ulteriormente, ed ho potuto fare un paio di uscite pi? prolungate con un ritmo abbastanza costante. Ho anche valutato due mescole diverse al posteriore con buoni riscontri in entrambi i casi. La scelta dipender? dalla strategia che uno vuole adottare in gara. Comunque siamo solo al venerd?, e dobbiamo continuare a lavorare. Resta ancora qualche decimo da limare”.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Giugliano nono, mi aspettavo meglio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Curioso notare che spesso il venerd? Camier con la sua MV sia sempre velocissimo per poi arretrare il sabato e la domenica. Speriamo che qui a Imola restino pi? competitivi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giann1 View Post
          Giugliano nono, mi aspettavo meglio.
          Oltretutto a quasi 1 secondo e mezzo da Davies......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quello che ho letto...o Davide vince almeno una gara.. O la sua sella salta.
            Mi spiace perch? il primo anno andava pi? di chaz, poi magari su stendeva. Lo scorso anno pareva giunto il momento ma ? stato sfortunato.
            Quest'anno poche scuse eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Da quello che ho letto...o Davide vince almeno una gara.. O la sua sella salta.
              Mi spiace perch? il primo anno andava pi? di chaz, poi magari su stendeva. Lo scorso anno pareva giunto il momento ma ? stato sfortunato.
              Quest'anno poche scuse eh
              Magari stando fermo quasi un anno lo sviluppo ? stato focalizzato maggiormente sulle indicazioni di Davies...certo che un pilota che dopo aver preso mezzo secondo dice semplicemente "gi? il cappello, va pi? forte e noi non possiamo che fargli i complimenti e provare ad andare pi? veloci" io lo terrei.
              Dopo i brutti incidenti che sono capitati a Giuliano io un p? di tregua su quello che deve ottenere gliela darei.

              Comment

              X
              Working...
              X