Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sykes e Rea ai ferri corti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sykes e Rea ai ferri corti

    Uno stralcio dell'intervista fatta a Tom da GPOne...
    Sykes non regge il confronto psicologico con Rea, ma pure quest'ultimo... se ? tutto vero... non lo facevo "stronzo" !

    Tom Sykes, campione del mondo Superbike 2013 con la Kawasaki ed attuale pilota ufficiale della verdona, era sino all?inizio della scorsa stagione il leader indiscusso del team con cui corre da diverse stagioni, prima che la furia chiamata Rea lo spodestasse dal ruolo di icona che Tom ricopriva e che ha ceduto al nordirlandese perdendo in pista quasi ogni duello, minandone la propria sicurezza in seno alla squadra e ridimensionandolo a ruolo, scomodo, di ?seconda guida?.

    Ad inizio stagione in corso Tom ha provato a reagire, come in Tailandia dove vinse alimentando reazioni e polemiche del suo compagno Rea, facendolo diventare cos? un vero nemico, sotto lo stesso tetto, scomodissimo.

    Gli insulti ai box non sono mancati e, al di l? di come finissero le gare, la cosa che pi? ha infastidito il mite Tom ? stata l?irriverenza di Rea e qualche frecciatina pubblica non troppo delicata: ?Sykes ? pazzo?.

    Come sta andando il ?rapporto? con il tuo compagno di squadra?"

    ?Ci sono momenti in cui ci si rispetta, ed io sono sempre gentile ed educato. Ma ? sufficiente che io gli stia davanti lui si incazza come un animale, impreca e mi provoca. E vabb?, manterr? la mia signorilit? fino alla fine, non gli regaler? nulla, nemmeno un sorriso?.

    E' una situazione di vera tensione questa?

    ?Ha iniziato lui ed io non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno?.

    Si dice che l?anno prossimo la tua maglietta da verde quale ? potrebbe diventare rossa come la passione, ti risulta?

    ?Mi risulta s?, perch? sto parlando con diversi team per il 2017: vorrei sistemarmi in una squadra dal clima meno ostile, con il rispetto reciproco tra tutte le parti. Non voglio essere il favorito ma nemmeno la ruota di scorta?.

    E se la tua nuova squadra diventasse la Ducati Aruba ufficiale, ti presenteresti a Bologna da solo o in buona compagnia?

    ?Premetto che per il momento ho solo dei contatti con Bologna ma, se dovessi trasferirmi, mi piacerebbe portare con me il mio capotecnico Marcel Duinker, che conosco bene, sa come lavoro io e conosco il suo metodo, ? serio, siamo affiatati ed insieme abbiamo vinto titolo e gare?

  • Font Size
    #2
    C'? un video dove si vede rea al parco chiuso che dopo la gara 1 di assen, si riferisce a sykes dicendo SO STUPID. riferendosi al sorpasso all esterno con caduta di Tom all ultima curva.


    Sent from my iPad using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      In un'altra discussione avevo scritto che secondo me Tom restava in Kawa, a quanto pare non sarebbe cos? sicuro. Anche se ? palese che nel box non tiri una buona aria non pensavo che poteessero arrivare a questo. Una eventuale uscita di Tom da Kawasaki scompiglierebbe un bel po' il mercato piloti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Judicator View Post
        In un'altra discussione avevo scritto che secondo me Tom restava in Kawa, a quanto pare non sarebbe cos? sicuro. Anche se ? palese che nel box non tiri una buona aria non pensavo che poteessero arrivare a questo. Una eventuale uscita di Tom da Kawasaki scompiglierebbe un bel po' il mercato piloti.
        Un giuliano cos?,per quanto mi duole dirlo,a ducati non serve.
        Non vince
        Non toglie mai punti agli avversari

        Mi spiace ma fra i due,oggettivamente, sulla rossa ora come ora prenderei Tom (visto che rea non si muover? sicuro)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rea come MOLTO MARGINE.

          In honda sorpassi parafuera e sportellate a go go.

          In kawa tutto precisino e risentito se il compagno di squadra lo supera, tipo Rossi a suzuka contro il 99.

          Quindi se mi dicono che parla anche troppo ci credo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Rea come MOLTO MARGINE.

            In honda sorpassi parafuera e sportellate a go go.

            In kawa tutto precisino e risentito se il compagno di squadra lo supera, tipo Rossi a suzuka contro il 99.

            Quindi se mi dicono che parla anche troppo ci credo.

            Beh, dai non sono persone minimamente da paragonare.
            A parte che le volte che Sykes arriva davanti a Rea sono veramente poche. Poi Rea quando ha voluto qualche carenata gliel'ha data senza farsi troppi problemi, ovvio che non va a prendersi rischi inutili, se il peggior risultato che fa ? arrivare terzo. Pi? che altro sembra che Sykes sia poco interessato al campionato, ma gli interessa solo arrivare davanti al compagno. Con scarsi risultati e con un ritardo in classifica di pi? di 60 punti.
            Last edited by Edouard Bracame; 02-05-16, 08:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              come lo vedete Tom sulla Panigale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                come lo vedete Tom sulla Panigale?
                Vestito di rosso...
                A parte le battute con la sua guida pi? irruenta potrebbe prendere il posto di giugliano (purtroppo per davide) e pure trovarsi bene.
                E la vedo pure come unica possibilit? dato che le altre squadre non lottano per il titolo.


                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non posso ovviamente pronosticare le capacit? adattative di Sykes sulla rossa ma secondo me potr? trovarsi bene con l'anteriore ma anche male col posteriore, sopratutto in staccata.

                  Infatti sebbene ami guidare tutto sull'anteriore, cosa buona per questa Ducati pare, non ho mai visto Tom guidare sporco in ingresso e col freno motore del pompone difficile che stia composta dietro come la kawa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    come lo vedete Tom sulla Panigale?
                    male per la Ducati. Io penso che sykes sia molto sopravvalutato.

                    Secondo me i piloti li hanno buoni. Davies pesta come un fabbro e giugliano sta crescendo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gatzpacho View Post
                      male per la Ducati. Io penso che sykes sia molto sopravvalutato.

                      Secondo me i piloti li hanno buoni. Davies pesta come un fabbro e giugliano sta crescendo.
                      Ancora??? Eddai! Mi sembra la storia di Fabrizio...oramai doveva essere pi? che cresciuto! Se va forte non arriva, se arriva fa esimo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Ancora??? Eddai! Mi sembra la storia di Fabrizio...oramai doveva essere pi? che cresciuto! Se va forte non arriva, se arriva fa esimo...
                        No guarda che io sono il primo a sparare a 0 su giugliano, non gliene perdono pi? una!
                        Per? ieri ha fatto una bella gara. come seconda guida io lo terrei se continua cos?.
                        E lo spero tanto perch? sykes in ducati per me ? un disastro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gatzpacho View Post
                          No guarda che io sono il primo a sparare a 0 su giugliano, non gliene perdono pi? una!
                          Per? ieri ha fatto una bella gara. come seconda guida io lo terrei se continua cos?.
                          E lo spero tanto perch? sykes in ducati per me ? un disastro!
                          Sono della tua stessa opinione: Tom Sykes potrebbe metterci una stagione ad adattarsi all guida della Panigale...i test a disposizione sono limitati anche in WSBK...
                          Lo vedrei comunque meglio in Yamaha...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X