Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SACCHI Possiamo puntare a vincere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SACCHI Possiamo puntare a vincere

    Da quest'anno il team IodaRacing, veterano del paddock MotoGP, ha deciso di correre nel mondiale Superbike.

    "L'atmosfera ? molto bella", ha detto il team principal Giampiero Sacchi a WorldSBK.com durante la gara di Laguna Seca. ?? stata una sfida, quando ? arrivata questa opportunit? ho iniziato a pensare alla MotoGP, dove non avevamo mai potuto lottare per la vittoria, ed ? difficile dopo tanti anni di corse svegliarsi e pensare ?ok vado al circuito solo per lavorare? e non avere la possibilit? di lottare per la vittoria. Senza ci? ? difficile trovare la motivazione.

    "Avevo avuto contatti con la Superbike quando ero con Aprilia, c?era questo progetto con la RSV4, ed ? stata un'esperienza ma poi siamo stati coinvolti anche in MotoGP, in 250 e in 125 ? era stata una stagione molto piena, ogni domenica c'era qualche gara. Quando si ? coinvolti in un team ufficiale ? abbastanza diverso da quando si ? una squadra indipendente o privata. Cos? ho iniziato a pensare che ci sarebbe probabilmente la possibilit? di lottare per vincere - ed ? quello che mi ha fatto prendere la decisione finale di andare nel WorldSBK. Ora, dopo aver superato la met? del campionato, sono molto felice. Aver avuto la possibilit? di venire con Aprilia ? stato un vantaggio grande nella decisione. Sono molto felice con loro".
    La stagione ? stata positiva finora, sia con il sanmarinese Alex De Angelis che con il debuttante italiano Lorenzo Savadori, che ha vinto la STK1000 nel 2015.

    "Il recupero di Alex ? stata la prima vittoria di questa stagione", dice Sacchi riferendosi ad Alex De Angelis, che ha avuto un grave incidente mentre era impegnato nel Gran Premio del Giappone, a Motegi, nel 2015. ?Si pu? parlare dell?incidente, ma fino a quando queste cose ti toccano direttamente ? difficile capire esattamente cosa significa restare in ospedale, aspettare che il medico esca dalla stanza e che ti dica quello che sta succedendo... quando torni a casa e tutto ? finito, si pu? tornare a parlare di corse. E sono cos? felice e la squadra ? cos? felice di dare ad Alex l'opportunit? di tornare e di correre?.

    Il suo compagno di squadra Savadori ha avuto meno complicazioni nel suo inizio nella categoria regina, dopo aver vinto la STK1000 Cup ed esser arrivato in piena forma. L?italiano ha impressionato con le partenze dalla prima fila e la conquista della top 5.

    ?Lorenzo ? un buon debuttante, non lo avevo mai visto in gara, ma quando abbiamo parlato della possibilit? ha detto di s?, questa ? la miglior combinazione ? il pilota con esperienza e poi il rookie", dice Sacchi. "Non mi aspettavo che fosse cos? veloce, ma dopo le qualifiche in Australia ho pensato ?Wow!? Credo che sia pronto a fare qualcosa di molto buono?.

    "Probabilmente se Alex fosse stato in condizioni migliori all'inizio della stagione avremmo potuto ottenere risultati migliori. Ma? non ? felice perch? non abbiamo ancora ottenuto il podio e non abbiamo ottenuto una vittoria! Siamo qui perch? vogliamo vincere?.
    Quattro i round ancora da disputare in questo 2016: il team IodaRacing torner? in circuito al Lausitzring a settembre per il Pirelli German Round e l?ultimo appuntamento sar? in Qatar a ottobre.
    da motosprint

  • Font Size
    #2
    La moto per vincere gare e fare podi ce l'avete. Perch? rsv4 ? ancora capace di questo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      QUALCHE AGGIORNAMENTO NON GUASTEREBBE

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah sicuro.
        Per? come mai qui si dicono contentissimi e poi leggo da altre parti che vorrebbero cambiare moto?
        Sono partiti in palese ritardo... Momenti manco partivano... Che pretendono?

        Comment

        X
        Working...
        X