Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PI WSBK prove libere... Davies primo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PI WSBK prove libere... Davies primo

    Il Campionato Mondiale Superbike 2017 ? ufficialmente iniziato a Phillip Island con le prime due sessioni di prove cronometrate in vista delle gare di sabato e domenica, ed il team Aruba.it Racing - Ducati ha piazzato entrambi i propri piloti nella ?top five? al termine della giornata di apertura.

    Chaz Davies ha siglato il miglior tempo in virt? di un 1?30.189 (solo un decimo pi? lento del record con gomme da qualifica) sfruttando le condizioni ideali del tracciato al mattino, per poi completare con successo una simulazione di gara nella FP2. Marco Melandri ? invece stato l?unico tra i primi cinque classificati a migliorare i propri riferimenti nella seconda sessione, chiudendo con un tempo di 1?30.627 a +0.438 dal compagno di squadra.

    Il team Aruba.it Racing - Ducati torner? in pista domani alle 10:20 locali (00:20 italiane) per la FP3 in preparazione della Superpole. La partenza di Gara 1 ? fissata per le 15:00 (05:00 italiane).

    Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati #7) ? 1?30.189 (1?)
    ?Come primo giorno non c?? male. Sono molto contento del tempo siglato al mattino ? forse, senza lasciare un paio di decimi nell'ultimo settore, avremmo potuto addirittura abbattere il muro di 1?30 ? mentre sul passo di gara ci resta ancora qualcosa da migliorare. Abbiamo adottato un approccio metodico in questi giorni, come del resto durante tutto l?inverno, migliorando passo dopo passo, senza stravolgere il nostro assetto di base. Questa pista ? un po? pi? difficile per noi, abbiamo dovuto fare qualche aggiustamento in pi?, ma siamo riusciti ad essere progressivamente pi? competitivi. Molti continuano a menzionare la nostra striscia aperta di vittorie, ma prenderemo la gara come viene. Se ci sar? la possibilit?, proveremo a vincere. Altrimenti puntiamo a portare a casa pi? punti possibili. La costanza di risultati ? fondamentale?.

    Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati #33) ? 1?30.627 (5?)
    ?Questa mattina siamo partiti con qualche difficolt? in pi? rispetto a ieri: le condizioni erano un po? ostiche perch? c?era molto vento ed abbiamo dovuto riprendere fiducia gradualmente. Nel pomeriggio invece ho ritrovato le giuste sensazioni ed un buon bilanciamento. Ho fatto molti giri con la stessa gomma, ma non consecutivi, quindi ancora non so se siamo in grado di essere costanti come Davies e Rea sulla lunga distanza. Comunque abbiamo provato diverse opzioni di mescole per capire quale sia la scelta pi? ideale per la gara di domani, raccogliendo indicazioni preziose. La Superpole sar? molto importante, dopodich? vedremo che strategia adottare in gara. Non ho un obiettivo preciso in testa, voglio divertirmi ed il resto verr? da s??.

  • Font Size
    #2
    Rea sul passo gara fa paura, ma vedremo
    Domani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) ? stato il pi? veloce nelle due prime sessioni di prove libere al Yamaha Finance Australian Round ed ? stato lui a ottenere la testa della classifica combinata dei tempi, con il best lap in 1’30.189 siglato al mattino.

      Il difensore del titolo mondiale Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ? stato il secondo pi? veloce nella giornata di venerd? a Phillip Island, grazie al suo miglior riferimento cronometrico in 1’30.255 , nelle FP1, ed ? stato il pi? veloce nell’ultimo turno.

      Xavi Fores (BARNI Racing Team) ha svolto una buona prestazione e si ? assicurato il terzo crono pi? rapido, fermando il cronometro in 1’30.486, e precede cos? Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) staccato di meno da quattro decimi.

      Nel suo ritorno al WorldSBK Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) ? stato il quinto pi? veloce, grazie al suo giro in 1’30.627 registrato nel pomeriggio.

      Gli altri piloti che affronteranno direttamente la Tissot Superpole 2 nel primo week end del MOTUL FIM Superbike World Championship 2017 sono Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) e Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team), che completano la top 10.

      Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), parteciperanno alla Tissot Superpole 1, avendo ottenuto un 11esimo e 12esimo posto rispettivamente.

      Nelle FP1 ad un certo punto ? stata esposta bandiera rossa per ripulire la pista dall’olio lasciato da Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) in pista e l’inglese ? 13esimo nella classifica combinata dei tempi.

      Il debuttante Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing) termina la sua prima giornata nella categoria regina con il 14esimo crono, dopo esser uscito di pista quando mancavano 15 minuti alla conclusione delle FP2.

      Stessa sbavatura per il nuovo pilota Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team) che ? uscito di pista alla curva 4 mentre stava svolgendo la prima sessione ufficiale e ha ottenuto il 16esimo posto in classifica.

      Alex De Angelis (Pedercini Racing SC-Project) ? caduto alla curva 11 ed ? tornato al box sulle sue gambe; anche Ayrton Badovini (Grillini Racing Team) ? incappato in una caduta e rispettivamente occupano la 15esima e la 17esima posizione in classifica.

      I piloti del WorldSBK torneranno in pista sabato mattina alle 10.20 ora locale per disputare la Tissot Superpole 1 alle 12.30 e la Tissot Superpole 2 alle 12.55. Gara1 inizier? alle ore 15.00.
      da worldsbk.com

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cmq...... Xavi Fores... TERZO sia in FP1 che in FP2....

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene si ricomincia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tea mi sa che c'ha il passo per andare vis
            Spero che in ducati si sistemino sulla distanza e che davies non faccia caxxate come lo scorso anno. Se c'? da arrivare secondo o terzo...ma anche quarto... Pace

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vediamo.. c'? anche da dire che la Panigale a Phillip Island ? SEMPRE andata bene...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Superbike 2017, Phillip Island: Davies il pi? veloce, ma attenti a Rea

                Nelle FP1 Davies ? andato per 10 volte sotto l'1'31, Rea per 16 volte. Nelle FP1 il pilota Kawasaki ha girato altre 10 volte sotto a quel limite, Davies nessuna.
                Per quello che contano i numeri, nei primi due turni di prove libere, Rea ha avuto un passo superiore, non solo a Davies, ma anche a tutti gli altri.
                A livello di moto, Ducati ha ormai praticamente compiuto l'aggancio a Kawasaki sul piano della velocit? massima. Rea ha spuntato un paio di km/h in pi?, ma le Panigale R, almeno a Phillip Island, viaggiano come le ZX-10R e pi? delle altre. Solo la RSV4 di Laverty riesce a fare altrettanto.


                Superbike 2017, Phillip Island: Davies il pi? veloce, ma attenti a Rea



                Last edited by Gianluca Salina; 24-02-17, 10:15.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi aspetto di piu da laverty


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ronco34 View Post
                    Mi aspetto di piu da laverty


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                    Aprilia deve darsi una svegliata..... nn i piloti


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Vediamo.. c'? anche da dire che la Panigale a Phillip Island ? SEMPRE andata bene...
                      Si, per? lo scorso anno ad esempio era troppo impiccato.
                      C'? da dire che quest'anno con l'inversione griglia in gara 2 forse rea avr? qualche problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        savadori com'eh messo???

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X