Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike, sfida Rea-Davies: 2015, 2016 e 2017 a confronto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superbike, sfida Rea-Davies: 2015, 2016 e 2017 a confronto

    Giochiamo con i numeri per mettere a confronto l'inizio di stagione di Johnny Rea e Chaz Davies negli ultimi tre anni. I due piloti sono quelli che hanno infiammato gli scorsi due mondiali Superbike ed il campionato appena iniziato sembra andare ancora una volta in quella direzione. Il pilota Kawasaki ? davvero in forma come non lo era mai stato?

    Superbike, sfida Rea-Davies: 2015, 2016 e 2017 a confronto



    E adesso pensiamo alla MotoGP.
    Last edited by Gianluca Salina; 05-04-17, 15:35.

  • Font Size
    #2
    Direi che ? un analisi corretta!
    La classifica mostra Davies in ritardo quest'anno di ben 50 punti contro i 26 dello scorso anno. Nella realt? invece il binomio Davies/Ducati non mi sembra messo peggio dello scorso anno. Forse quest'anno Davies per cercare la vittoria si ? preso qualche rischio di troppo.....Ma come fargliene una colpa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rea dall'anno scorso all'ultima gara in qatar, gara 2 accorciata dove partiva indietro, ha ricominciato a guidare come faceva con la Honda. Poi magari la moto ha fatto anche un ulteriore step e quindi i risultati sono questi. Non che prima andasse piano...
      Lui ? comunque una bestia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quanto riguarda la differenza di punti tra i due non dimentichiamo che a davies ? andata di lusso la prima caduta...infatti hanno dato bandiera rossa altrimenti avrebbe perso un bel gruzzoletto ulteriore di punti.
        sulla potenzialit? delle due moto io ho la mia teoria, qualcuno mi ha fatto notare che sono ripetitivo quindi mi scuso, ma per ora quello che il mio televisore mi f? vedere ? una ducati con un motore portentoso.quando esce dalle curve lente in accellerazione ? uno spettacolo imbarazzante vedere la kawa (che ? la moto di riferimento!!) che fatica stargli dietro. (figuriamoci le altre squadre!)
        per? kawasaki ? migliorata molto nella ciclistica, sembra conservi meglio le gomme (ricordiamoci che nelle due stagioni passate rea doveva in qualche modo gestire le prime fasi per poi poter contrastare la ducati nei giri finali dato che ne consumava meno) e ha quel gran pilota di rea che la s? far andare veramente forte.
        non vorrei sembrare permaloso ma non mi ha sorpreso che davies sia andato gi? due volte.sono sicuro (quasi??) che rea ce lo ha trascinato psicologicamente all'errore sfruttando le caratteristiche che le due moto mostrano al momento.
        quindi si, maggior differenza di punti rispetto alle due stagioni passate perch? kawasaki pi? performante.sempre per come la vedo io...




        ??????
        Last edited by ilverdone; 06-04-17, 18:38.

        Comment

        X
        Working...
        X