Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROLFO riparte nella WSBK con la Suzuki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROLFO riparte nella WSBK con la Suzuki

    Roberto Rolfo ? l?idolo degli appassionati cui piacciono i piloti vecchio stampo. Quelli per cui la passione, il gusto del rischio e della sfida, sono tutto.Uno che va forte e non ha frontiere: a febbraio scorso ha sbancato Phillip Island nel Mondiale Supersport, a fine estate non ha esitato un attimo a salire su una Naked per correre una gara di velocit? in salita, come un amatore, fra due ali di folla. Vincendo anche l?. Torinese, 37 anni, Roberto ha un palmares invidiabile: 4 vittorie nel Motomondiale, iride della 250 sfiorato nel 2002, senza contare le 105 presenze in Superbike. Fra poche settimane lo attende una delle sfide pi? difficili della sua ventennale carriera: rendere competitiva la Suzuki GSX-R e il team Grillini.

    Roberto, sembra un?impresa al limite dell?impossibile?

    ?Partiamo da zero, c?? tutto da fare: la Suzuki non ? impegnata in Superbike, faremo da soli. Sar? una sfida difficile, ma molto esaltante?.

    Perch? ti sei innamorato del team Grillini?

    ?In Qatar non sapevo cosa aspettarmi ma sono stato accolto nel modo che piace a me. Ho trovato un bel clima, e indipendentemente dal potenziale tecnico da squadra privata, l?impegno ? stato eccezionale. E a me questo approccio piace: se vedo gente intorno che lavora, che d? il massimo e ha veramente voglia di fare le gare, io mi esalto. Quando mi hanno parlato della nuova avventura con Suzuki mi sono entusiasmato: non ho mai guidato per questa marca, e tornare sulla 1000 mi affascina. Ho quasi 38 anni ma ancora qualcosa da dire.?

    Quindi Roberto Rolfo pu? fare bene?

    ?All?inizio saremo limitati dal fatto che siamo partiti in ritardo e siamo assai distanti dal potenziale delle GSX-R che corrono nel British Superbike o nel MotoAmerica, non abbiamo una struttura Yoshimura alle spalle. Ci affidiamo a Nando De Cecco, che ? un uomo di esperienza su questo tipo di moto. Sta curando lui la parte motoristica e io sono molto fiducioso.?

    Hai parlato con Sylvain Guintoli che ha gareggiato con Suzuki nel British?

    ?Non ci ho parlato ma so che ha avuto ottime impressioni, specie per quanto riguarda il telaio. Il motore ? brusco come erogazione, c?? del lavoro da fare ma la potenza c??. La prospettiva di poterci allineare con le migliori squadre private ? concreta.?

    Vieni da un 2017 strano: hai vinto nel Mondiale a Phillip Island e in salita al Passo Spino?

    ?E? stato uno degli anni pi? belli in assoluto. In Australia ho toccato il cielo con un dito, ? stata una vittoria fantastica strappata con il cuore. Non mi illudevo di poter vincere il Mondiale Supersport, ma almeno di potermi giocare un posto nei primi cinque-sei. Invece c?? stato il pasticcio con la squadra??

    Gi?, perch? ? finita con il team Vamag in Supersport?

    ?Eravamo partiti benissimo, e fino alla gara di Assen (round 4, ndr) eravamo andati molto forte. Poi il rapporto si ? interrotto perch? loro avevano problemi di budget e bisogno di un pilota che portasse un po? di ossigeno. Dopo qualche mese ci siamo chiariti. Non ho problemi con nessuno?

    Perch? hai corso e vinto nel tricolore della salita?

    ?Stefano Manici ? un mio caro amico e mi ha fatto un regalo speciale: una Triumph per correre nella categoria Naked nella prova tricolore al Passo dello Spino, sulle strade dell?aretino. E? stata un?avventura divertentissima. Ho trovato la passione che piace a me, le gare su strada mi piacciono. Adesso devo pensare al Mondiale Superbike, ma credo che quando sar? tempo mi vedrete correre molto spesso su strada??
    intervista di paolo gozzi...

  • Font Size
    #2
    La vedo dura per lui...

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      La vedo dura per lui...

      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
      intanto questo qua scappa dalla porta e rientra dalla finestra

      Comment


      • Font Size
        #4
        un suicidio.............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho ancora capito se riesce a mettere insieme i soldi per correre grazie agli sponsor o alla famiglia . In svizzera fa anche il contadino, parrebbe che corra per hobby. In ogni caso, beato lui.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bulun View Post
            Non ho ancora capito se riesce a mettere insieme i soldi per correre grazie agli sponsor o alla famiglia . In svizzera fa anche il contadino, parrebbe che corra per hobby. In ogni caso, beato lui.
            ah io colleziono modellini e vado in moto ogni tanto come hobby...
            il suo ? sicuramente meglio del mio

            Comment


            • Font Size
              #7
              [lang=it]

              News.

              http://www.corsedimoto.com/in-pista/...a-24h-le-mans/

              Si rafforza sempre pi? lo schieramento italiano al via del Mondiale Endurance FIM EWC. A partire dalla 24 ore di Le Mans del 21-22 aprile prossimi entrer? a far parte del team Moto Ain Yamaha il nostro Roberto Rolfo, destinato ad affiancare Alexis Masbou e Christoffer Bergman in sella alla Yamaha YZF-R1 preparata, secondo le specifiche della classe Superstock, dalla squadra francese.



              ?Sono davvero euforico per questa opportunit? che mi d? modo di competere in una disciplina per me nuova?, ha ammesso Roberto Rolfo, da diversi anni intenzionato a correre nell?Endurance. ?Festeggiare qui il 20esimo anno di attivit? mondiale rappresenta un grande traguardo e sono sicuro di far bene nel team Moto Ain Yamaha che mi ha accolto con enorme professionalit? e disponibilit??.



              Vice-Campione del Mondo 250cc nel 2003, Roberto Rolfo ha corso anche in Moto2 (con una vittoria all?attivo), MotoGP, World Superbike e Supersport, conquistando lo scorso anno a Phillip Island un sensazionale trionfo. Nell?Endurance inizier? per Roby #44 una nuova sfida, rientrando nella line up titolare della squadra vice-Campione del Mondo di classe Superstock.

              A partire dalla 24 ore di Le Mans e per i successivi due eventi (8 ore dello SlovakiaRing e Oschersleben) l?obiettivo sar? di incamerare punti importanti, al fine di consegnare al team Moto Ain Yamaha la FIM Endurance World Cup 2017/2018 riservata alla Superstock.



              [/lang]

              Comment


              • Font Size
                #8
                quindi qualche gara quindi se la fara'!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bene mi fa piacere

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X