Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superstock European championship 600... MISANO! Tempi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superstock European championship 600... MISANO! Tempi...

    Le Pirelli che usano nella 600 saranno sicuramente non all'altezza delle Metzeler Racetec o delle SCPro...
    ma i tempi della 600 mi sembrano veramente altini...

    ...la pole di Tiberio e' in 41.6, poi c'e' Corti con 42.0 e il resto '43, '44 e '45...

    ...secondo me le Diablo faranno perdere 1,3/1,4/1,5 secondi rispetto a delle gomme piu' performanti, non oltre...
    in poche parole il livello del campionato e' veramente basso!

    Un "Campionato Europeo" dovrebbe essere molto piu' impegnativo di uno Italiano... invece purtroppo non e' cosi' e il 95% (escludiamo Corti, Tiberio ed un altro paio di piloti che hanno dimostrato in piu' occasioni di essere veramente bravi) di quei pilotini in gare titolate come la "Coppa Italia" prenderebbe delle mazzate veramente pesanti!

    Voi cosa ne pensate?!?!?
    Colpa delle gomme... o altro?!?!?

    ps: lo stesso vale per la cilindrata 1000...
    la Coppa del Mondo e' piu' semplice del C.I.V Superstock...
    la pole per ora e' di Van Keymeulen in '39.3... in molti girano in '41, '42 e '43...

    nel C.I.V Superstock, gara di Misano dello scorso anno...
    con '41.5 non ti qualificavi e tornavi a casa...

  • Font Size
    #2
    Evidentemente le gomme (le diablo..) sono quello che sono, si dice che i piloti si lamentano, dicono di guidare sulle uova, probabilmente poi oggi le condizioni climatiche e della pista avranno giocato anch'esse il loro ruolo...e poi come dici tu, probabilmente tolti 7-8 piloti per classe il livello non ? cos? stratosferico e succede che quelli veloci si rilassano un p?...tutto qui!
    Vediamo domani che tempi fanno con le 1000 e in gara a quanto girano le stk 600!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah..Manu per quanto riguarda il livello dei piloti penso che la maggior parte siano ragazzi alle prime esperienze su moto cos? potenti, quindi il loro livello agli inizi ? quello, se vai a vedere le classifiche nei primi 5-10, soprattutto nella 1000 trovi gente che corre da anni, nel civ poi non c'? il limite di et? a 24 anni, ma a 30 se non erro, quindi magari qualche vecchio volpone funge da peperoncino al culo per i ragazzi...
      Nella stk 600 poi sono quasi tutti ragazzini di 15-16 anni, magari solo con uno due annetti di prove libere alle spalle...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo avevo notato gia a valencia il livello ? molto basso e il limite di eta ridicolo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FabioB
          Ah..Manu per quanto riguarda il livello dei piloti penso che la maggior parte siano ragazzi alle prime esperienze su moto cos? potenti, quindi il loro livello agli inizi ? quello, se vai a vedere le classifiche nei primi 5-10, soprattutto nella 1000 trovi gente che corre da anni, nel civ poi non c'? il limite di et? a 24 anni, ma a 30 se non erro, quindi magari qualche vecchio volpone funge da peperoncino al c**o per i ragazzi...
          Nella stk 600 poi sono quasi tutti ragazzini di 15-16 anni, magari solo con uno due annetti di prove libere alle spalle...
          ...ma che prove libere e qualche turnetto alle spalle...
          nella Stock c'e' gente che ha fatto gia' Coppa Italia, C.I.V ed Europeo Superstock 1000...

          ...anche se sulla carta d'identita' c'e' scritto che hanno 16/17 anni...
          molti di loro hanno parecchie stagioni di gare alle spalle!!!

          Comunque sicuramente sono giovani ed il discorso gomme incide molto...
          ma secondo me la media dei tempi dovrebbe essere molto piu' bassa...
          visto che si tratta di un campionato europeo!

          Addirittura alcuni hanno girato in '47, '48 e '49...
          tempi che non ti permettono la qualifica nel trofeo Yamaha o Kawasaki...
          ...in Coppa Italia con '44 fai la B... nell'Europeo sei in 3? fila!

          Comment


          • Font Size
            #6
            x Peips: perche' non modifichiamo la Carta d'Identita'!?!?!?


            Ah... guarda anche un po' le classifiche del Mondiale S.S.!!!
            Baiocco nel 1? turno di qualifiche ha fatto come miglior tempo '42.9...


            ...Albe'...
            se Baiox viene a farsi la gara dell'R6 Cup... te lo metti dietro!!!


            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo so Manu che gente tipo Corti, Tiberio, Canepa hanno esperienze con moto supersport, ma io parlo del resto della ciurma, quelli pi? lenti insomma!
              Per quanto riguarda il mondiale ss, quest'anno il livello (tranne ten kate e pochi) sembra sceso tantissimo, secondo me c'? troppa differenza tra ufficiali e privati, non pensate che il mondiale dovrebbe essere pi? umano?

              Comment


              • Font Size
                #8
                potevamo avere qualche anno in meno!?


                per le modifiche alla carta quando iniziamo?io farei un 1986 e siamo a posto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...si, anche nel Mondiale S.S il livello e' basso...
                  a parte i 2 piloti del Team Ten Kate, i 2 del Team Megabike e pochissimi altri... il resto dei piloti non sono certo dei nuovi Valentino...

                  ...molti piloti se ne sono scesi (es: Chambon... a Misano sta girando sul passo del '41 , un tempo non certo degno di un vecchio leone come lui)

                  ... altri non riescono a far nulla... come Baiocco, Berta ecc...

                  ...addirittura il giovane pilota della Suzuki "J.Fores #12" e' quasi sempre nei TOP TEN... e non mi sembra proprio un missile!!!

                  Mi fa piacere invece ritrovare un Nannelli competitivo...
                  uno che ha pochi soldi e da molto gasss...

                  al contrario di molti piloti che stanno li' solo ed esclusivamente grazie a sponsor "pesanti" e che poi di gasss ne danno veramente poco!

                  Vai Conann#69...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Peips
                    potevamo avere qualche anno in meno!?


                    per le modifiche alla carta quando iniziamo?io farei un 1986 e siamo a posto
                    ...ora scendo, vado dal barbiere...
                    cambio taglio dei capelli... e mi levo le basette lunghe...
                    cosi' sembro un po' piu' piccolo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io non credo che una diablo corsa nuova di pacca sul giro singolo sia cosi inferiore a una sc certo magari dopo 3-4 giri tirati ti molla per? in qualifica vale un giro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho appena visto la gara in diretta su Nuvolari, confermo che guidano come sulle uova..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          su raga...avete presente cosa sono quelle gomme... ...fanno pena....e cmq c'e' anche da dire che se guardate i nomi non ci sono certo dei fenomeni...non c'e' paragone con certi personaggi che ci ritroviamo a fare i vari trofei in italia...poi le moto sono stock....insomma...1+1+1=3

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X