Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Totale Ignuranza]Regole Sbk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Totale Ignuranza]Regole Sbk

    Premettendo che forse sono troppo stupido, ho cercato un p? in giro, ma non ho ben chiaro in cosa superbike, supersport, superstock differiscano dal GP...
    Potreste chiarirmi un attimo le idee? Quello che ho notato ? che nel sbk le moto sono tutte "commerciali", tipo R1, gixxer ecc, e hanno tutte cilindrata 1000... Del GP non sono riuscito a trovare le specifiche delle moto, sar? troppo cretino. Sta qui la differenza? Nella categoria di moto?
    HELP!

  • Font Size
    #2
    nei gp devono essere prototipi nelle altre invece derivate di serie...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aaaaaaaaaaaaaaaaaah, ecco

      E vabb?, che ci volete fare, sono troppo pirla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Maccio Capatonda
        Aaaaaaaaaaaaaaaaaah, ecco

        E vabb?, che ci volete fare, sono troppo pirla
        non c'e' problema...finche chiedi... ...il problema sono quelli che non sanno un razzo ma vogliono fare i sapputelli...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, visto che ho buttato la pietra...
          Questa differenza prototipi-di serie in cosa si traduce, in gara? :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TWO*stroka!
            nei gp devono essere prototipi nelle altre invece derivate di serie...

            MA DI SERIE CHE COSA HANNO??????
            FORSE IL NOME

            Comment


            • Font Size
              #7
              Uh??

              Sono sempre pi? confuso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maccio Capatonda
                Uh??

                Sono sempre pi? confuso...
                su www.worldsuperbike.com ci dovrebbero essere i regolamenti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nolimits.nofear
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  nei gp devono essere prototipi nelle altre invece derivate di serie...

                  MA DI SERIE CHE COSA HANNO??????
                  FORSE IL NOME
                  infatti non sono di serie...ma derivate di serie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la differenza tra motogp e sbk ? che i telai, la geometria e le capacit? torsionali sono simili (ribadisco simili) a quelli di serie. i motori sbk hanno il basamento sulla falsariga di quello di serie. le potenze perci? sono oggigiorno sui 200 cv mentre la motogp ? sui 240cv (ovviamente all'albero). i bicilindrici sono praticamente illimitati come elaborazione, mentre i 4 cilindri sono obbligati a non superare i 14.000 giri (credo che il regolamento sia ancora questo perch? nel 2003 il gsxr750 girava a potenze stratosferiche mentre il mille ha quasi gli stessi cv).
                    la motogp ? libera mentre la sbk non totalmente.

                    ps. la supersport ? quasi di serie perfino l'albero motore ? di fabbrica.
                    mi ricordo che nei test 2002 troy bayliss (ti prego troy torna in sbk) girava 4 decimi dalla motogp poi i regolamenti sono diventati pi? restrittivi. se ho sbagliato correggetemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giammy
                      la differenza tra motogp e sbk ? che i telai, la geometria e le capacit? torsionali sono simili (ribadisco simili) a quelli di serie. i motori sbk hanno il basamento sulla falsariga di quello di serie. le potenze perci? sono oggigiorno sui 200 cv mentre la motogp ? sui 240cv (ovviamente all'albero). i bicilindrici sono praticamente illimitati come elaborazione, mentre i 4 cilindri sono obbligati a non superare i 14.000 giri (credo che il regolamento sia ancora questo perch? nel 2003 il gsxr750 girava a potenze stratosferiche mentre il mille ha quasi gli stessi cv).
                      la motogp ? libera mentre la sbk non totalmente.

                      ps. la supersport ? quasi di serie perfino l'albero motore ? di fabbrica.
                      mi ricordo che nei test 2002 troy bayliss (ti prego troy torna in sbk) girava 4 decimi dalla motogp poi i regolamenti sono diventati pi? restrittivi. se ho sbagliato correggetemi.
                      Chiaro ed esauriente... Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maccio Capatonda
                        Originally posted by giammy
                        la differenza tra motogp e sbk ? che i telai, la geometria e le capacit? torsionali sono simili (ribadisco simili) a quelli di serie. i motori sbk hanno il basamento sulla falsariga di quello di serie. le potenze perci? sono oggigiorno sui 200 cv mentre la motogp ? sui 240cv (ovviamente all'albero). i bicilindrici sono praticamente illimitati come elaborazione, mentre i 4 cilindri sono obbligati a non superare i 14.000 giri (credo che il regolamento sia ancora questo perch? nel 2003 il gsxr750 girava a potenze stratosferiche mentre il mille ha quasi gli stessi cv).
                        la motogp ? libera mentre la sbk non totalmente.

                        ps. la supersport ? quasi di serie perfino l'albero motore ? di fabbrica.
                        mi ricordo che nei test 2002 troy bayliss (ti prego troy torna in sbk) girava 4 decimi dalla motogp poi i regolamenti sono diventati pi? restrittivi. se ho sbagliato correggetemi.
                        Chiaro ed esauriente... Grazie
                        Non sapevo della limitazione dei 14.000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          nei gp devono essere prototipi nelle altre invece derivate di serie...
                          non mi dire che la 999 ? derivata dalla serie........... forse nelle carene....
                          io l'ho sentita a monza urlava come un sei cilindri.....una ducatona di serie quando la senti in pista sembra un trattore ingolfato (si capisce tanto che non mi piacciono le ducati ?:d :d :d :d)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ... mentre le carratestisithce delle moto che girano in supersport e superstock quali sono?
                            Dove trovo i regolamenti?

                            merci'.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omen
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              nei gp devono essere prototipi nelle altre invece derivate di serie...
                              non mi dire che la 999 ? derivata dalla serie........... forse nelle carene....
                              io l'ho sentita a monza urlava come un sei cilindri.....una ducatona di serie quando la senti in pista sembra un trattore ingolfato (si capisce tanto che non mi piacciono le ducati ?:d :d :d :d)
                              DERIVATA eppure c'era scritto DERIVATA.. la parole nn ? difficile..
                              se la 999 nn ? derivata dalla serie le altre sono invece appena uscite dal concessonario vero???
                              nn so con chi giri in pista, ma ti posso assicurare che la mia ducatona assomiglia tutto escluso che ad un trattore ingolfato...

                              PEr tornare ai regolamenti, mi pare che quanto detto da giammy sia abb corretto, a parte che ha dimenticato le limitazioni di peso imposte a tutte le configurazioni e l'elaborazione dei bici nn ? praticamente illimitata.
                              Poi i motori devono avere le misure dei carter e dei basamenti come quelli di serie.
                              Altro cos? a memoria nn ricordo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X