Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caracchi punta al Mondiale SS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caracchi punta al Mondiale SS

    Lo sò ne avevamo già parlato ma visto che motonline l'ha messo solo ora penso sia stata data l'ufficialità



    Fedele alla Ducati 749R curata da Farnè, il team manager bolognese schiera una squadra con l’australiano Brookes, uno dei giovani più promettenti della categoria, e lo sloveno Nedog, più volte campioine nazionale della 125GP

    di Luigi Rivola

    Brookes sul podio della sua prima vittoria nel Mondiale SS, a Phillip Island nel 2004 (Foto Alex Photo)

    La scuderia Caracchi nel 2006 non sarà al via del Mondiale Superbike, ma concentrerà i propri sforzi sul Mondiale Supersport portando come sempre in gara una Ducati, la 749R, la cui presenza sarà un’esclusiva del Team bolognese. Alla guida della bicilindrica Desmo, seguita tecnicamente da Franco Farnè, sarà il giovane talento australiano Josh Brookes, non dimenticato vincitore – di forza – del GP d’Australia SS 2004 sul circuito di Phillip Island.
    Brookes fu costretto in quella stessa stagione a una lunga pausa per una successiva caduta nel campionato nazionale che gli causò la frattura del bacino, ma rientrò in pista e quest’anno si è aggiudicato brillantemente i campionati australiani Supersport e Superbike, dimostrando di essere tornato in perfetta forma.
    Il talento dunque è indiscutibile: rimane da vedere la sua capacità di adattamento ad una moto diversa dalle quattro cilindri che fino ad oggi ha portato in gara.


    Luka Nedog

    Con Brooks il Team Caracchi schiererà nel 2006 lo sloveno Luka Nedog, ventiduenne come l’australiano e campione europeo in carica della Superstock secondo la classifica della UEM (Unione Europea Motociclisti). Nedog ha iniziato a correre a 15 anni ed ha vinto per tre volte consecutive, dal 2002 al 2004, il titolo sloveno della 125 GP.
    Last edited by ruggero; 19-12-05, 11:18.

  • Font Size
    #2
    speriamo bene!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      non capisco come la honda abbia potuto mollare uno come brookes!!!!!....boh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TWO*stroka!
        non capisco come la honda abbia potuto mollare uno come brookes!!!!!....boh...
        hanno mollato Vermulen sti fenomeni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma perchè le loro moto sono le migliori e loro possono anche vincere con un pilota giapponese.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho avuto la fortuna in passato di visitare il reparto corse e devo dire che sono persone animate da una passione incredibile.Purtroppo credo però che la 749 paghi dazio alle 4 cilindri (con l'arrivo della nuova r6 poi...la vedo nera), non consco il pilota, anche se ne parlano molto bene.Non posso altro che augurargli di fare benissimo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il problem e che gia' la base di partenza paga dazio e poi la Ducati come tutti ben sapranno ha un po' allentato lo sviluppo in questa classe dai tempi del 748r, comunque speriamo bene certo

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma non avevano preso Xaus per la SBK?!?!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  speriamo bene x caracchi la 749 la vedo un pò in difficoltà con la nuova r6

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per puntare lo puntano in tanti il titolo.. non scommetterei sulla 749 però...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La 749 ha dimostrato che come motore aveva le potenzialità per reggere il confronto, molte volte la velocità massima era la sua, forse è l'erogazione che non è il massimo, per cercare potenza fanno girare il motore molto in alto e alla fine ci rimettono in spinta fuori dalle curve, dico la mia
                      Last edited by ruggero; 19-12-05, 19:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La 749 è stata, fino a quest'anno, la SS più tecnologicamente avanzata del lotto. Tutto questo per cercare di essere all'altezza con la concorrenza....competitiva e agguerrita.
                        La 749 ha sempre pagato dazio in fatto di peso ed erogazione...quest'ultima legata al fatto che il motorino 4V di BorgoPanigale era spremuto all'osso.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X