Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rolfo testa a Cartagena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rolfo testa a Cartagena

    In attesa delle prove organizzate da FG Sport sulla pista di Valencia nelle giornate del 6 e 7 febbraio la Scuderia SC Caracchi si è portata a Cartagena per una prima presa di contatto di Roberto Rolfo con la sua nuova Ducati 999F05. Purtroppo la giornata non è stata delle migliori, con pioggia al mattino e pista bagnata fino a mezzogiorno. Solo allora Rolfo è potuto scendere in pista, ma l’asfalto non garantiva un buon grip per la polvere, trasportata dal vento dai cantieri di lavoro nei pressi del circuito, che la pioggia ha reso molto scivolosa. Comunque Rolfo ha girato a lungo senza problemi, apprezzando il comportamento della sua nuova cavalcatura.

    “La F05 mi piace molto e mi sono trovato subito bene.” – ha commentato Roberto Rolfo – “Soprattutto il motore mi ha impressionato, spinge veramente tanto. Purtroppo la pista non offriva un buon grip e bisognava stare molto attenti, anche per i tanti amatori in pista oggi che si sono concentrati tutti nel pomeriggio dopo la pioggia del mattino. La moto era nelle condizioni nelle quali ci è stata consegnata ed alla fine il motore ha iniziato a fumare dagli scarichi, così monteremo un motore nuovo per le prove di Valencia che cominciano lunedì. L’affiatamento con la squadra cresce ogni giorno di più, ora ci aspettano due giornate molto importanti a Valencia. Speriamo solo che il tempo non ci tradisca.”

    Che sfiga però
    Last edited by Smuffin; 04-02-06, 18:34.

  • Font Size
    #2
    In effetti anche per lui il tempo nei test invernali non ? stato proprio il massimo...

    Ciao Smuff

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gnappo
      In effetti anche per lui il tempo nei test invernali non ? stato proprio il massimo...

      Ciao Smuff

      Ciao Gnappy
      Tra l'altro mi dicono anche che va freddo

      Comment


      • Font Size
        #4
        sempre forza roby44!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Roby ha sempre dimostrato ottime doti sul bagnato ed in condizioni di poca aderenza. Anch'io mi unisco, vai Roby44!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            forza roby nn vedo l ora di vederlo a monza

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma quando succede cosi' li rimborsano i soldi per l'affitto o no?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kaciaro
                ma quando succede cosi' li rimborsano i soldi per l'affitto o no?????
                La pista non era cmq affittata da loro..Giravano insieme a amatori/licenziati C'era anche Poly !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si possono sapere i tempi... anche indicativi....
                  azzz ma poli ha preso la cittadinanza a cartagena!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i tempi non li hanno forniti

                    Questo è sempre Rolfo però a Valencia

                    Scuderia SC Caracchi
                    PRIMA GIORNATA DI TEST A VALENCIA PER LA SCUDERIA SC
                    (Valencia, 6 febbraio 2006)

                    Con un bel sole, ma temperatura piuttosto fredda con l’asfalto mai superiore a 20°C, sono iniziati oggi i test organizzati da alcune squadre Superbike a Valencia per le giornate del 6 e 7 febbraio. Per Roberto Rolfo è stata questa la prima vera occasione di assaggiare la sua nuova Ducati 999F05, ed il pilota torinese non si è risparmiato, coprendo in tutto 70 giri del tracciato valenciano, ed a fine giornata era piuttosto soddisfatto del lavoro svolto, realizzando un giro veloce di 1’37”5 in tutta tranquillità.
                    “Questa è stata in realtà la mia prima giornata con la F05, perché nelle prove di gennaio avevamo ancora la moto dello scorso anno, ed a Cartagena la pista non era nelle migliori condizioni.” – ha dichiarato a fine giornata Roberto Rolfo – “Sono decisamente soddisfatto di questa prima giornata, abbiamo svolto un buon lavoro di messa a punto, muovendoci con logica per tirar fuori tutte le sensazioni che la moto mi trasmetteva e che io riportavo ai ragazzi, in modo da cementare al meglio l’intesa con la squadra e poterci capire al volo quando nei week end di gara saremo costretti a lavorare in tempi ristretti. Con la nuova moto ho trovato subito sensazioni molto positive e decisamente mi sono divertito. Abbiamo effettuato diversi interventi di messa a punto della ciclistica per adattarla al mio modo di guidare, per cucirmela addosso in pratica, ed abbiamo migliorato durante tutta la giornata, per cui credo che abbiamo imboccato la strada giusta. Domani cercheremo la conferma definitiva al lavoro svolto oggi.”
                    Molto lavoro anche per i due piloti della 749R Supersport, finalizzato soprattutto a migliorare il feeling di Brookes e Nedog con la loro nuova cavalcatura. Josh Brookes ha totalizzato 52 giri, con un tempo migliore di 1’41”3, concentrandosi tutto sulle sospensioni, senza però riuscire a trovare l’assetto desiderato.
                    “Con la 749R mi trovo abbastanza bene in generale.” – ha commentato Josh Brookes – “Il motore mi piace, sia come potenza massima che come erogazione. Lavorando sulla ciclistica oggi abbiamo trovato buoni miglioramenti sia come guidabilità che in frenata, ma ho ancora qualche problema con le sospensioni, sia davanti che dietro, che mi costringono a guidare sempre concentrato sulle reazioni della moto perché non mi sento perfettamente a mio agio. Domani dovremo concentrare il nostro lavoro in questa direzione e sono certo che troveremo la soluzione, non siamo lontani.”
                    Luka Nedog ha sfruttato appieno la mattina per familiarizzarsi con un mezzo così diverso da quello al quale era abituato, e solo nel pomeriggio ha cercato qualche intervento per migliorare il set up della moto. Il giovane sloveno ha compiuto in tutto 64 giri con un miglior tempo di 1’43”4. “Stamani ho finalmente potuto girare a lungo in buone condizioni e migliorare la mia conoscenza della moto.” – ha detto Luka Nedog alla fine delle prove – “Nel pomeriggio abbiamo cercato una buona messa a punto ed ho ancora un piccolo problema con la moto che scivola molto all’uscita delle curve, penalizzandomi nella velocità d’uscita. Mi sono invece trovato bene con l’anteriore che mi da abbastanza fiducia.”


                    Ufficio Stampa SC Caracchi

                    Bayliss Ducati Xerox 1.34’’9
                    Toseland Winston Ten Kate Honda 1.35’’8
                    Muggeridge Winston Ten Kate Honda 1.36’’1
                    Lanzi Ducati Xerox 1.36’’8
                    Abe Yamaha France 1.36’’9
                    Clementi Team Pedercini 1.37’’2
                    Rolfo Team Ducati SC Caracchi 1.37’’5
                    Neukirchner Team Pedercini 1.37’’5
                    Pedercini Team Pedercini 1.37’’9
                    Borciani Sterilgarda Berik
                    Foret Team Alstare Suzuki Corona Extra 1.38’’7
                    Last edited by Smuffin; 06-02-06, 19:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vision
                      Si possono sapere i tempi... anche indicativi....
                      azzz ma poli ha preso la cittadinanza a cartagena!!!!!
                      :-) Rolfo 1.38 - Poly 1.40 - Barone 1.40

                      Peccato per la pista scivolosa e le temperature rigide, altrimenti...

                      PS: amatori? forse ce n'erano 3 o 4 ma con solo 25-30 moto presenti non ho mai avuto problemi.

                      per la cittadinanza, diciamo che in questa stagione l'unica ? girare in spagna, ma non in questa occasione!!! :-(((

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Poly
                        :-) Rolfo 1.38 - Poly 1.40 - Barone 1.40

                        Peccato per la pista scivolosa e le temperature rigide, altrimenti...

                        PS: amatori? forse ce n'erano 3 o 4 ma con solo 25-30 moto presenti non ho mai avuto problemi.

                        per la cittadinanza, diciamo che in questa stagione l'unica ? girare in spagna, ma non in questa occasione!!! :-(((

                        Scusa Non sapevo ki erano gli altri che giravano cos? sono stata vaga

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X