Announcement

Collapse
No announcement yet.

RG500 o RD500?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• RG500 o RD500?

Quale prendereste?

Yamaha RD500 e Suzuki RG500

20
    Yamaha RD500
    30.00%
    6
    Suzuki RG500
    70.00%
    14

EDIT: Cancellato, comunque mancherebbe la NS400

http://www.youtube.com/watch?v=BxfazApLMfs

Comment

Io votato Suzuki RG gamma ... da notare dove ho cerchiato .... mmmm ....chi è che ha rispolverato durante i recenti test MotoGp una soluzione simile??

Comment

Originally posted by ivan23it View Post
        Io votato Suzuki RG gamma ... da notare dove ho cerchiato .... mmmm ....chi è che ha rispolverato durante i recenti test MotoGp una soluzione simile??

C'era anche sulla SRAD!

Every journey begins always with the 1st step...

...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

Comment

Direi nessuna, ma se proprio mi obbligano la Suzu

Comment

YamaKKa senza batter ciglio
            Originally posted by Luca990
            al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Rd tutta la vita!!!!

Comment

rd pi
                sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

Originally posted by alem74 View Post

C'era anche sulla SRAD!

Non è però lo stesso sistema.....

Sul RG l'asta di reazione è vincolata al telaio da una parte, e l'altra è fissata alla staffa portapinza che essa è però libera di ruotare sul perno ruota, una volta stretto il tutto.
                  A seconda di dove è posizionata la pinza( o sopra o sotto) si ha in frenata un azione di schiacciamento o sollevamento ruota posteriore.

Sullo SRAD l'asta è vincolata al forcellone e serve per tenere ferma la pinza, al pari del classico dente guida che si trova all'interno del forcellone, e qui la staffa porta pinza è vincolata al perno ruota una una volta stretto.Una piccola noia quando si registra la catena, cva allentato i bulloni del tirante se non si sposta la pinza...

Votato RG perchè ciclisticamente migliore, ma il cuore sarebbe Yamaha....

Ciao Cama
                  Be Free,Ride 3hree!

Comment

MI correggo....scusate
                    Nella soluzione con asta fissata al telaio e pinza libera, si avrà una reazione in frenata,di "aprire" la sospensione ,quindi ruota posteriore che tende a rimanere a contatto con l'asfalto, mentre invece nell'altro caso delle pinze solidali al forcellone (praticamente la totalità attuale) c'è la tendenza a "comprimere" la sospensione e ruota che tende a staccare e saltellare sull'asfalto.
                    Be Free,Ride 3hree!

Comment

Secondo me invece ciclisticamente era migliore yamaha, rg un più potente di serie è più facile però da elaborare.... mi piacciono tutte e due ma l rd

Comment

Io ho provato solo un Rd 500 preparata, ricordo ancora con 4 scarichi della Figaroli( se non ricordo male mi sembra si chiamassero così)

​​​​​​Onestamente andava di bestia, ma in quanto a tenuta di strada era inquietante

Quindi nel dubbio per non averla provata dico RG
                        Last edited by abhi; 12-01-19, 10:26.
                        http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

Comment

rd più bella, rg più ignorante.... rg tutta la vita. guidate entrambe, due pianeti distanti anni luce..la rd nonostante sensibilmente meno potente, non stava in strada. la rg (quella che ho guidato era parecchio sistemata- avantreno gsxr, cerchi marvic, mono duble system, forcellone con capriata di rinforzo , scarichi jolly moto e non so cosa altro al motore. unica cosa a favore di yamaha era l'erogazione (solo scarichi jolly) molto bella e lineare rispetto a suzu dove la risposta era molto brutale
                          sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

Ho avuto la Rg una vita fa, motore bello scorbutico e (almeno la mia ) mai del tutto a posto di carburazione, però stava in strada e frenava bene Mai provato la RD, ma ne ho sempre sentito parlare come moto pericolosa.....

Comment

Allora sono strano io o l rg che ho provato non era in forma

Comment

Working...
                              X