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RG500 o RD500?

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  • RG500 o RD500?

    Quale prendereste?


    Yamaha RD500 e Suzuki RG500



    24
    Yamaha RD500
    29.17%
    7
    Suzuki RG500
    70.83%
    17

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    #2
    EDIT: Cancellato, comunque mancherebbe la NS400

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      #3
      Io votato Suzuki RG gamma ... da notare dove ho cerchiato .... mmmm ....chi ? che ha rispolverato durante i recenti test MotoGp una soluzione simile??

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        #4
        Originally posted by ivan23it View Post
        Io votato Suzuki RG gamma ... da notare dove ho cerchiato .... mmmm ....chi ? che ha rispolverato durante i recenti test MotoGp una soluzione simile??

        C'era anche sulla SRAD!


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          #5
          Direi nessuna, ma se proprio mi obbligano la Suzu

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            #6
            YamaKKa senza batter ciglio

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              #7
              Rd tutta la vita!!!!

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                #8
                rd pi

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                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post

                  C'era anche sulla SRAD!

                  Non ? per? lo stesso sistema.....

                  Sul RG l'asta di reazione ? vincolata al telaio da una parte, e l'altra ? fissata alla staffa portapinza che essa ? per? libera di ruotare sul perno ruota, una volta stretto il tutto.
                  A seconda di dove ? posizionata la pinza( o sopra o sotto) si ha in frenata un azione di schiacciamento o sollevamento ruota posteriore.

                  Sullo SRAD l'asta ? vincolata al forcellone e serve per tenere ferma la pinza, al pari del classico dente guida che si trova all'interno del forcellone, e qui la staffa porta pinza ? vincolata al perno ruota una una volta stretto.Una piccola noia quando si registra la catena, cva allentato i bulloni del tirante se non si sposta la pinza...

                  Votato RG perch? ciclisticamente migliore, ma il cuore sarebbe Yamaha....

                  Ciao Cama

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                    #10
                    MI correggo....scusate
                    Nella soluzione con asta fissata al telaio e pinza libera, si avr? una reazione in frenata,di "aprire" la sospensione ,quindi ruota posteriore che tende a rimanere a contatto con l'asfalto, mentre invece nell'altro caso delle pinze solidali al forcellone (praticamente la totalit? attuale) c'? la tendenza a "comprimere" la sospensione e ruota che tende a staccare e saltellare sull'asfalto.

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                      #11
                      Secondo me invece ciclisticamente era migliore yamaha, rg un pi? potente di serie ? pi? facile per? da elaborare.... mi piacciono tutte e due ma l rd

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                        #12
                        Io ho provato solo un Rd 500 preparata, ricordo ancora con 4 scarichi della Figaroli( se non ricordo male mi sembra si chiamassero cos?)

                        ??????Onestamente andava di bestia, ma in quanto a tenuta di strada era inquietante

                        Quindi nel dubbio per non averla provata dico RG
                        Last edited by abhi; 12-01-19, 08:26.

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                          #13
                          rd pi? bella, rg pi? ignorante.... rg tutta la vita. guidate entrambe, due pianeti distanti anni luce..la rd nonostante sensibilmente meno potente, non stava in strada. la rg (quella che ho guidato era parecchio sistemata- avantreno gsxr, cerchi marvic, mono duble system, forcellone con capriata di rinforzo , scarichi jolly moto e non so cosa altro al motore. unica cosa a favore di yamaha era l'erogazione (solo scarichi jolly) molto bella e lineare rispetto a suzu dove la risposta era molto brutale

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                            #14
                            Ho avuto la Rg una vita fa, motore bello scorbutico e (almeno la mia ) mai del tutto a posto di carburazione, per? stava in strada e frenava bene Mai provato la RD, ma ne ho sempre sentito parlare come moto pericolosa.....

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                              #15
                              Allora sono strano io o l rg che ho provato non era in forma

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