Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 Livello olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale V4 Livello olio

    Viste le numerose incongruenze verificate da vari possessori all'atto del tagliando, dico la mia. Come per verificare il livello si deve aspettara almeno due ore perch? la misurazione risulti corretta, mi viene il dubbio che anche lo scarico dell'olio vecchio, richieda almeno lo stesso tempo per avvenire in maniera completa, e chiss? se questo viene tenuto presente. Forse questo spiega perch? poi, a riempimento avvento, il livello rsulti troppo alto.

  • Font Size
    #2
    basta che leggessero sul manuale quanto ? l'olio indicato da inserire in caso di sostituzione semplice e insieme al filtro...se quando hai finito ne hai messo meno ma l'obl? ? gi? pieno vuol dire che non hai scaricato bene....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si certo, ma mi rifacevo a quanto successo Tony cui hanno indicato in fattura 3 kg di olio mentre il manuale indica una capacit? di 3,8. E nonostante i soli 3 kg inseriti abbia i livello oltre il massimo. va bene togliere l'eccesso, ma potrebbe anche esserci ancora olio vecchio in circolo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Si certo, ma mi rifacevo a quanto successo Tony cui hanno indicato in fattura 3 kg di olio mentre il manuale indica una capacit? di 3,8. E nonostante i soli 3 kg inseriti abbia i livello oltre il massimo. va bene togliere l'eccesso, ma potrebbe anche esserci ancora olio vecchio in circolo.
        si ma la capacit? di 3,8 ? quella totale? io parlo della quantit? indicata per la sostituzione. di solito scrivono la quantit? da mettere con motore appena montato quindi vuoto, quantit? da mettere con cambio olio e filtro, quantit? da mettere con solo cambio olio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Durante lo scarico un po' di olio rimane nel radiatore se anche quest'ultimo non viene completamente svuotato (ma sicuro non 0.8 L).

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma infatti, oltretutto avendo cambiato pure il filtro mi pare strano abbiano messo solo 3 chili. Per? calcolando che di solito tra la tacca del minimo e quella del massimo balla mezzo chilo, se il livello risulta oltre il massio di un bel p? potrebbe essere non poco quello in eccesso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me in fattura segnarono 4L e ovviamente il livello era ben oltre il Max. L'ho fatto levare ora il livello e' corretto. Ne avranno levato ad esagerare 2-3 etti.
              come vi ho gi? consigliato controllate il livello della vaschetta di espansione del radiatore. Arriva praticamente vuoto da Ducati.

              Comment


              • Font Size
                #8

                Questo ? quanto scritto 3 kg ...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche a me 4 chili e mi hanno lasciato la lattina con il rimanente, da tenere per eventuale rabbocco. Ad occhio saranno avanzati 3 etti, pi? o meno corrisponde..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Anche a me 4 chili e mi hanno lasciato la lattina con il rimanente, da tenere per eventuale rabbocco. Ad occhio saranno avanzati 3 etti, pi? o meno corrisponde..
                    Dove sei andato per il tagliando Milano ??


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ma da Desmolupo, in via Gallarate. In teoria non ? pi? ufficiale Ducati ma pu? fare l'assistenza autorizzata lo stesso. . Mi son fidato perch? anche lui ha la V4, quindi ha fatto pratica sulla sua

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si l?ho gi? sentito Grazie


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono passato da ducati lodi dove far? il tagliando a fine mese. E mi hanno spiegato che serve molto tempo per cambiare l'olio al V4.

                          Perch? primo il motore deve essere freddo. E secondo per far uscire tutto l'olio servono diverse ore, altrimenti si rischia di rabboccare sul vecchio olio.

                          Dovrei essere il primo a tagliandare da loro e mi hanno chiesto di lasciare la moto per alcuni gg.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti come dicevo. A me l hanno scaricato subito alle otto e mezzo poi riempito alle 11, bastano comunque due ore a scaricarlo. Secondo me ? per quello che molti se lo trovano oltre il massimo, scaricano e riempiono subito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma secondo me se la fanno scaldare sarebbe meglio diventa pi? fluido e scende prima e tutto ho sempre fatto cos? sulle altre moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X