Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report nuova forca (Ohlins) R1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    la cosa migliore ? usare proprio l'olio dei freni e lo spazzolino

    Comment


    • Font Size
      #62
      Per rimuovere morchie e residui grassi e/o di idrocarburi, devi usare qualcosa che sia un solvente, e un solvente, per "solvere" deve avere una certa componente aggressiva (acida o basica che sia).

      Pi? un prodotto ? efficace nel pulire e pi? ? aggressivo, non si scappa. Certi prodotti cercano di trovare un equilibrio tra capacit? pulente ed aggressivit?, e qualcuno ci riesce anche (il WD40 ? sotto brevetto) ma, mediamente, un ottimo pulente sar? sconsigliato per materiali delicati come superfici verniciate (come fa il pulente a capire che la vernice ? funzionale e non uno strato di "sporco" da rimuovere?) e plastica/gomma che perdono le caratteristiche peculiari.

      Soluzioni: Prodotto poco aggressivo e tanto olio di gomito, oppure prodotto aggressivo usato con i guanti di velluto ed in quantit? microscopiche.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Ultrone View Post

        Il punto sono i gommini dei pistoncini, non la pinza freno o dischi freno.

        E' risaputo che i pulitori per freni ? la sostanza pi? aggressiva che esista (in ambito moto) roba che ranca via tutto, vernice compresa. Dai, come fai a darla sui gommini??
        La puoi usare tranquillamente appunto perch? refrattaria ai monomeri propilici.

        Il WD potrebbe andar bene a pinza smontata e aperta sui pistoncini, ma poi lo DEVI rimuovere del tutto prima di montare le guarnizioni dei pistoncini, non si scappa.

        E te lo dice uno che "puccia" la moto (soprattutto la fuoristrada) nel WD 40.
        Last edited by HSG; 20-06-18, 12:22.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Hsg, ti faccio i complimenti, sei sempre molto ?preparato?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Grazie, solo un minimo di esperienza, di gente che ne sa pi? di me di tolleranze, tipo di materiali, lavorazioni, elettronica (vedi Ultrone), ecc... ce n'? un bel po' qua dentro.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ragazzi oggi d? un occhiata ai pistoncini delle pinze..
              Consiglio..non sarebbe bene farli ruotare per far uscire eventuale sporco?
              A mano non riesco, come posso fare, pappagallo e un paio di stracci grossi ? rischioso neh?
              Non penso bisogni stringere molto, uno ero riuscito a ruotarlo a mano mezzo giro

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by abhi View Post
                Ragazzi oggi d? un occhiata ai pistoncini delle pinze..
                Consiglio..non sarebbe bene farli ruotare per far uscire eventuale sporco?
                A mano non riesco, come posso fare, pappagallo e un paio di stracci grossi ? rischioso neh?
                Non penso bisogni stringere molto, uno ero riuscito a ruotarlo a mano mezzo giro
                Se riesci a mettere ben centrato uno spessore su entrambe le pinze potresti pompare finch? i pistoni non sono quasi completamente fuori... Se hai gi? tolto le pinze dall'impianto potresti provare a soffiare con aria compressa e vedere che intenzioni hanno, tieni conto che la parte esterna dei pistoni lavora sugli or delle pinze e non deve essere segnata in alcun modo per non pregiudicare la tenuta..

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ho trovato un po' di gommino fuori dalla pinza che non sospettavo, quella che rimaneva pi? fredda

                  Ho provato a farlo rientrare facendo rientrare il pistoncino completamente, ma non c'? stato verso cos? alla disperata l ho tagliato

                  Con mio stupore adesso non perde e con 1 giro di ruota con la manata forte lo f?
                  Ma soprattutto a spostare la moto a mano ? molto pi? leggera

                  Boh

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by abhi View Post
                    Ho trovato un po' di gommino fuori dalla pinza che non sospettavo, quella che rimaneva pi? fredda

                    Ho provato a farlo rientrare facendo rientrare il pistoncino completamente, ma non c'? stato verso cos? alla disperata l ho tagliato

                    Con mio stupore adesso non perde e con 1 giro di ruota con la manata forte lo f?
                    Ma soprattutto a spostare la moto a mano ? molto pi? leggera

                    Boh
                    spero tu stia scherzando........NON utilizzare la moto, portala (( furgone o carrello) dal meccanico

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by bobber View Post

                      spero tu stia scherzando........NON utilizzare la moto, portala (( furgone o carrello) dal meccanico
                      Vabb? che vuoi che sia

                      Scherzi a parte, come ha fatto ad uscire?

                      Non capisco come possa non perdere olio per?
                      Last edited by abhi; 24-06-18, 15:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Era una striscietta di gomma che usciva ad arco lunga circa 3mm spessa 1mm

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Comunque tagliata o no il problema l avevo anche prima, visto che usciva un mezzo anellino che comunque non poteva fare tenuta

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Perch? era l'or parapolvere , non l'or di tenuta che ? pi? interno (immagino)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by gigir6 View Post
                              Perch? era l'or parapolvere , non l'or di tenuta che ? pi? interno (immagino)
                              Era anche il mio sospetto, quindi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Comunque non mi spiego il fatto della pinza pi? calda con le pastiglie pi? consumate che era quella ok

                                O che lavorava meno quella con fuori il parapolvere?
                                Last edited by abhi; 24-06-18, 15:33.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X