la cosa migliore ? usare proprio l'olio dei freni e lo spazzolino
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
report nuova forca (Ohlins) R1 2016
Collapse
X
-
Per rimuovere morchie e residui grassi e/o di idrocarburi, devi usare qualcosa che sia un solvente, e un solvente, per "solvere" deve avere una certa componente aggressiva (acida o basica che sia).
Pi? un prodotto ? efficace nel pulire e pi? ? aggressivo, non si scappa. Certi prodotti cercano di trovare un equilibrio tra capacit? pulente ed aggressivit?, e qualcuno ci riesce anche (il WD40 ? sotto brevetto) ma, mediamente, un ottimo pulente sar? sconsigliato per materiali delicati come superfici verniciate (come fa il pulente a capire che la vernice ? funzionale e non uno strato di "sporco" da rimuovere?) e plastica/gomma che perdono le caratteristiche peculiari.
Soluzioni: Prodotto poco aggressivo e tanto olio di gomito, oppure prodotto aggressivo usato con i guanti di velluto ed in quantit? microscopiche.
Comment
-
La puoi usare tranquillamente appunto perch? refrattaria ai monomeri propilici.Originally posted by Ultrone View Post
Il punto sono i gommini dei pistoncini, non la pinza freno o dischi freno.
E' risaputo che i pulitori per freni ? la sostanza pi? aggressiva che esista (in ambito moto) roba che ranca via tutto, vernice compresa. Dai, come fai a darla sui gommini??
Il WD potrebbe andar bene a pinza smontata e aperta sui pistoncini, ma poi lo DEVI rimuovere del tutto prima di montare le guarnizioni dei pistoncini, non si scappa.
E te lo dice uno che "puccia" la moto (soprattutto la fuoristrada) nel WD 40.
Last edited by HSG; 20-06-18, 12:22.
Comment
-
Ragazzi oggi d? un occhiata ai pistoncini delle pinze..
Consiglio..non sarebbe bene farli ruotare per far uscire eventuale sporco?
A mano non riesco, come posso fare, pappagallo e un paio di stracci grossi ? rischioso neh?
Non penso bisogni stringere molto, uno ero riuscito a ruotarlo a mano mezzo giro
Comment
-
Se riesci a mettere ben centrato uno spessore su entrambe le pinze potresti pompare finch? i pistoni non sono quasi completamente fuori... Se hai gi? tolto le pinze dall'impianto potresti provare a soffiare con aria compressa e vedere che intenzioni hanno, tieni conto che la parte esterna dei pistoni lavora sugli or delle pinze e non deve essere segnata in alcun modo per non pregiudicare la tenuta..Originally posted by abhi View PostRagazzi oggi d? un occhiata ai pistoncini delle pinze..
Consiglio..non sarebbe bene farli ruotare per far uscire eventuale sporco?
A mano non riesco, come posso fare, pappagallo e un paio di stracci grossi ? rischioso neh?
Non penso bisogni stringere molto, uno ero riuscito a ruotarlo a mano mezzo giro
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ho trovato un po' di gommino fuori dalla pinza che non sospettavo, quella che rimaneva pi? fredda
Ho provato a farlo rientrare facendo rientrare il pistoncino completamente, ma non c'? stato verso cos? alla disperata l ho tagliato
Con mio stupore adesso non perde e con 1 giro di ruota con la manata forte lo f?
Ma soprattutto a spostare la moto a mano ? molto pi? leggera
Boh
Comment
-
spero tu stia scherzando........NON utilizzare la moto, portala (( furgone o carrello) dal meccanicoOriginally posted by abhi View PostHo trovato un po' di gommino fuori dalla pinza che non sospettavo, quella che rimaneva pi? fredda
Ho provato a farlo rientrare facendo rientrare il pistoncino completamente, ma non c'? stato verso cos? alla disperata l ho tagliato
Con mio stupore adesso non perde e con 1 giro di ruota con la manata forte lo f?
Ma soprattutto a spostare la moto a mano ? molto pi? leggera
Boh
Comment
-
X

Comment