Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta airbag dainese o alpinestar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    dainese dair ha l'airbag integrato nella tuta. Tute disponibili:
    -Misano in bovino e airbag che copre spalle,clavicole,collo;
    -Mugello R in canguro e con airbag che arriva anche a coprire i fianchi sotto le braccia.
    Costi (listino): Misano 2199 in taglia standard, quasi 3000 per il su misura. Mugello R 3999 in taglia standard, su misura sar? sui 4800 circa. (Pare che entro ottobre si possa portare a casa la mugello R in taglia standard a met? prezzo ovvero 2000?, se interessa posso dirti a chi rivolgerti). Se le fai su misura sono personalizzabili in buona parte.
    La tuta ha una carica sola dopo che ? scoppiata va portata in dainese per la ricarica e controllo, costo 250? mi pare pi? costo variabile per eventuali riparazioni dovuti alla caduta.

    Alpinestars tech air ha l'airbag slegato dalla tuta ovvero ? un gilet che va messo sotto alle tute predisposte.
    Al momento le tute predisposte sono 3 tutte in taglia standard:
    -Missile in bovino costo sugli 800?
    -Gp pro in bovino costo sui 1200
    -gp tech v2 in canguro costo sui 1700
    Il gilet invece costa 1200? ha 2 cariche ma anche qui per la ricarica va portato in alpinestars costo forse 400?.

    Siccome il gilet ? a parte ? stato integrato anche da altre case come la Vircos. Quindi se si vuole il su misura (che alpinestars non offre al momento) si pu? andare da vircos farsi fare una tuta predisposta dopodich? comperare il gilet a parte.

    In generale la prima cosa che devi capire ? se le tute in taglia standard ti vanno bene o meno, questo ? il primo step per fare la scelta. Poi si pu? valutare di conseguenza costi e sistema
    aggiungo che il tech-air di alpinestars in modalit? race ha 2 esplosioni distinte quindi "se vuoi" puoi fare 2 scivolate protette ..
    nel 2019 uscir? la tuta absolute completamente in canguro predisposta

    Comment


    • Font Size
      #17
      si che ha 2 cariche l'avevo scritto ad eicma esce il dair di terza generazione con anche versioni femminili

      https://www.dainese.com/it/it/corpor...se-eicma-2018/

      Comment


      • Font Size
        #18
        azz scusa superalex..letto troppo in fretta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Si ma comunque il techair rimane assolutamente integrato alla tuta ma comunque non fisso come quello dainese che nasce li e li rimane
          Ci sono pro e contro.....ma sono piu i pro per il techair


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io tempo f? avevo provato un'Alpinestar con Tech-air , e mi ? sembrata un p? pesante per il tech-air gilet ,( devo riprovarla ancora a breve ) qualcuno mi s? dire il peso dell' AIRBAG (gilet) e della tuta Missile ?
            GRAZIE
            Fede

            Comment


            • Font Size
              #21
              Allora oggi ho provato la mugello tg54 ma davvero senza senso.....tra 52 e 54 c ? un chilometro....!!!


              E quindi sono andato di alpinestar.....
              Portata via con un gran prezzo da caponord a faenza e mi ha confermato che per tutto il mese di novembre tieni gli sconti nel vestiario con airbag...!!!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by federicoronzani View Post
                Io tempo f? avevo provato un'Alpinestar con Tech-air , e mi ? sembrata un p? pesante per il tech-air gilet ,( devo riprovarla ancora a breve ) qualcuno mi s? dire il peso dell' AIRBAG (gilet) e della tuta Missile ?
                GRAZIE
                Fede
                L ho appena pesata......6.8kg compresa di gruccia

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Si sa qualcosa in merito a novit? per EICMA?
                  sconti del genere fanno pensare a nuovi prodotti in arrivo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ALPINESTARS

                    Domani vi dico....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      Si sa qualcosa in merito a novit? per EICMA?
                      sconti del genere fanno pensare a nuovi prodotti in arrivo...
                      Sicuramente c ? il prodotto nuovo in arrivo

                      Ma il venditore mi ha spiegato che sia dainese che alpinestar si aspettavano molte piu vendite.....anche se tutti i rivenditori erano scettici per i prezzi molto molto alti...!!!
                      A prezzi piu umani(e mica regalati) la roba si muove...!!!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quando ho preso la Misano D-Air a fine marzo mi ? stato detto che di Mugello in 2 anni forse ne ha vendute un paio visto il prezzo....ora si vede se ne sono accorti e abbassano i prezzi oltre al fatto che uscir? un nuovo prodotto....sob.

                        all'epoca ho provato anche Alpinestars ma la 48 mi era stretta senza airbag mentre nella 50 navigavo dentro....invece Dainese 48 mi veste che sembra su misura, soprattutto in estate dove siamo tutti un po' pi? gonfi perch? il caldo dilata i vasi sanguigni....? sempre tutto soggettivo e bisogna provare e riprovare....


                        detto questo non capisco perch? il D store a Vicenza vende solo su listino senza alcuno sconto mentre ho dovuto farmi 140 km in auto a/r per avere uno sconto adeguato
                        Last edited by simon#79; 28-10-18, 14:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Sono interessato pure io!

                          se non sbaglio pure la Ixon ha
                          presentato un prodotto simile, confermate?
                          Last edited by j0_; 30-10-18, 17:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Buon pomeriggio ragazzi

                            Sono in valutazione per l?acquisto di una tuta con airbag....
                            Sono estremamente indeciso su tre situazioni:
                            - Dainese Mugello RR customizzata
                            - Alpinestars Absolute (ovviamente non si pu? customizzare, ma perch? ? quando inizieranno?)
                            - Vircos customizzata

                            Voi che dite, cosa consigliate e perch?? Motivate la risposta cortesemente... grazie


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by SteelSeries View Post
                              Buon pomeriggio ragazzi

                              Sono in valutazione per l?acquisto di una tuta con airbag....
                              Sono estremamente indeciso su tre situazioni:
                              - Dainese Mugello RR customizzata
                              - Alpinestars Absolute (ovviamente non si pu? customizzare, ma perch? ? quando inizieranno?)
                              - Vircos customizzata

                              Voi che dite, cosa consigliate e perch?? Motivate la risposta cortesemente... grazie


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              devi dire prima quanto vuoi spendere al massimo, dainese ti costa minimo 1500? in pi?. La seconda non la considererei nemmeno non essendo su misura.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                devi dire prima quanto vuoi spendere al massimo, dainese ti costa minimo 1500? in pi?. La seconda non la considererei nemmeno non essendo su misura.
                                Sono consapevole del costo dainese, bello elevato ma a prescindere dal costo, sulla qualit? materiali, sicurezza, accorgimenti tecnici.
                                So che sono due marchi con fasce di prezzo molto distanti... ma sicurezza/qualit?? Anche nel post vendita, costo di ricarica airbag, scoppi ne sono uno per dainese ? due alpinestars?
                                I 5.300 euro della dainese sono giustificati rispetto al costo della met? di una Vircos?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X