Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta airbag dainese o alpinestar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by SteelSeries View Post

    Sono consapevole del costo dainese, bello elevato ma a prescindere dal costo, sulla qualit? materiali, sicurezza, accorgimenti tecnici.
    So che sono due marchi con fasce di prezzo molto distanti... ma sicurezza/qualit?? Anche nel post vendita, costo di ricarica airbag, scoppi ne sono uno per dainese ? due alpinestars?
    I 5.300 euro della dainese sono giustificati rispetto al costo della met? di una Vircos?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vircos in canguro su misura + tech air dovrebbe costare sui 3mila..Dainese ha sicuramente una tuta molto tecnologica e sviluppata, e l'airbag integrato rispetto al gilet ? sicuramente un bel vantaggio.
    Gli svantaggi sono quelli gi? detti molte volte anche in questo topic, una sola ricarica, se scoppia va portata in dstore (o se fai gare nei paddock della coppa italia) con costo mi pare sui 250?...se per? la tuta presenta danni ritenuti ingenti va spedita in dainese per farla sistemare, la personalizzazione della grafica ? inferiore rispetto a vircos.
    La differenza sostanziale ? tutta qui, diciamo che per un amatore la gestione airbag sicuramente ? pi? comoda col tech air in quanto ? slegato dalla tuta, e hai due cariche...a livello di protezione il tech air ? un po' pi? ampio ma qualcuno fa osservare che il paraschiena integrato sia un po' corto e non copra l'osso sacro...insomma un vincitore assoluto non c'? mai, sicuro risparmiare 1500? non ? male (da configuratore il prezzo mi esce 4500 + le toppe, ne hai dovuto mettere molte per arrivare a 5300 )

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      vircos in canguro su misura + tech air dovrebbe costare sui 3mila..Dainese ha sicuramente una tuta molto tecnologica e sviluppata, e l'airbag integrato rispetto al gilet ? sicuramente un bel vantaggio.
      Gli svantaggi sono quelli gi? detti molte volte anche in questo topic, una sola ricarica, se scoppia va portata in dstore (o se fai gare nei paddock della coppa italia) con costo mi pare sui 250?...se per? la tuta presenta danni ritenuti ingenti va spedita in dainese per farla sistemare, la personalizzazione della grafica ? inferiore rispetto a vircos.
      La differenza sostanziale ? tutta qui, diciamo che per un amatore la gestione airbag sicuramente ? pi? comoda col tech air in quanto ? slegato dalla tuta, e hai due cariche...a livello di protezione il tech air ? un po' pi? ampio ma qualcuno fa osservare che il paraschiena integrato sia un po' corto e non copra l'osso sacro...insomma un vincitore assoluto non c'? mai, sicuro risparmiare 1500? non ? male (da configuratore il prezzo mi esce 4500 + le toppe, ne hai dovuto mettere molte per arrivare a 5300 )
      Non hai messo sul misura

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by SteelSeries View Post

        Non hai messo sul misura
        ah ok

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by SteelSeries View Post

          Non hai messo sul misura
          ah dimenticavo se avevi considerato una tuta in taglia standard, ti avviso che le mugello r si trovano a prezzi molti scontati..praticamente al 50%

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by SUPERALEX View Post

            ah dimenticavo se avevi considerato una tuta in taglia standard, ti avviso che le mugello r si trovano a prezzi molti scontati..praticamente al 50%
            Eh ne ho provata una, ma la taglia giusta purtroppo le protezioni sui gomiti si spostano e non va bene... sono costretto a farla su misura.... sfiga?
            Ma poi sul sito customworks c?? la RR.... che cambia dalla R? Oltre alla grafica, airbag diverso?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by SteelSeries View Post

              Eh ne ho provata una, ma la taglia giusta purtroppo le protezioni sui gomiti si spostano e non va bene... sono costretto a farla su misura.... sfiga?
              Ma poi sul sito customworks c?? la RR.... che cambia dalla R? Oltre alla grafica, airbag diverso?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              secondo me ? la stessa tuta...gli han messo una r in pi? perch? ? la versione custom works

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                secondo me ? la stessa tuta...gli han messo una r in pi? perch? ? la versione custom works
                Bah bah bah prima la versione R era identica tra sito e custom, come disegno grafico.... ora (dopo che era stata tolta) ? riapparsa come la CBR-RR-RRR diversa


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by SteelSeries View Post

                  Bah bah bah prima la versione R era identica tra sito e custom, come disegno grafico.... ora (dopo che era stata tolta) ? riapparsa come la CBR-RR-RRR diversa


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  non saprei, magari han fatto qualche evoluzione...per? sul sito classico dainese la R costa uguale a quella sul configuratore, la foto mi pare la stessa e anche la descrizione ha parecchie parti in comune

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Valuta la texsport, ? leggerissima e comodissima,sembra di essere in mutande e ha un prezzo ottimo, io avevo un'alpinestars gp tech v2, appena ho provato una texsport la mia l'ho messa subito in vendita e l'ho fatta fare nuova da loro

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Se la decisione ? solo tra Dainese ed Alpinestars ti consiglio senza dubbio la seconda, se invece sei disposto anche a guardare altro io ti dico Rewin!

                      Fatta su misura, airbag integrato (singolo scoppio, ma ripristinabile in casa) con algoritmo sia per strada che per pista ed una qualit? generale ottima!

                      Senti la Chiara di Rewin

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by eddyrocket View Post
                        Se la decisione ? solo tra Dainese ed Alpinestars ti consiglio senza dubbio la seconda, se invece sei disposto anche a guardare altro io ti dico Rewin!

                        Fatta su misura, airbag integrato (singolo scoppio, ma ripristinabile in casa) con algoritmo sia per strada che per pista ed una qualit? generale ottima!

                        Senti la Chiara di Rewin
                        Sono aperto a tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by SteelSeries View Post

                          Sono aperto a tutto
                          Prova a sentirla ? qui sul forum

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Se la userai in pista (e quindi la caduta ci scappa, magari anche una scivolata stupida), per me l'aspetto pi? importante ? che sia ripristinabile l'airbag in autonomia..
                            Fatta questa considerazione andrei sul su misura (perch? non c'e paragone con la standard, a meno che non ti vada perfetta la standard), e dall'azienda pi? vicina a casa,
                            in modo che un'eventuale riparazione non diventi un'odissea..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by lc86 View Post
                              Se la userai in pista (e quindi la caduta ci scappa, magari anche una scivolata stupida), per me l'aspetto pi? importante ? che sia ripristinabile l'airbag in autonomia..
                              Fatta questa considerazione andrei sul su misura (perch? non c'e paragone con la standard, a meno che non ti vada perfetta la standard), e dall'azienda pi? vicina a casa,
                              in modo che un'eventuale riparazione non diventi un'odissea..
                              Non esiste la pi? vicina a casa ahahah quindi l?odissea ? garantita


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by lc86 View Post
                                Se la userai in pista (e quindi la caduta ci scappa, magari anche una scivolata stupida), per me l'aspetto pi? importante ? che sia ripristinabile l'airbag in autonomia..
                                Fatta questa considerazione andrei sul su misura (perch? non c'e paragone con la standard, a meno che non ti vada perfetta la standard), e dall'azienda pi? vicina a casa,
                                in modo che un'eventuale riparazione non diventi un'odissea..
                                Assolutamente d'accordo! Per questo alla fine ho preferito Rewin! Ti prendi una "bomboletta" di scorta ed in caso di necessit? (sgrat sgrat) la sostituisci in 10 minuti!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X