Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta airbag dainese o alpinestar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta airbag dainese o alpinestar

    Mi vogliono regalare una tuta con airbag....
    Allora a parte che bisogna vedere come vestono in base al proprio corpo...voi cos avete..??che consigli potete darmi...!??
    Che cosa vi ha fatto scegliere..!??
    Io anche sabato Al mugello ho visto molte dainese......alpinestar poco poco
    Dainese ho visto anche delle tute con grafiche diverse da catalogo cosa sono su misura..!??



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    dainese dair ha l'airbag integrato nella tuta. Tute disponibili:
    -Misano in bovino e airbag che copre spalle,clavicole,collo;
    -Mugello R in canguro e con airbag che arriva anche a coprire i fianchi sotto le braccia.
    Costi (listino): Misano 2199 in taglia standard, quasi 3000 per il su misura. Mugello R 3999 in taglia standard, su misura sar? sui 4800 circa. (Pare che entro ottobre si possa portare a casa la mugello R in taglia standard a met? prezzo ovvero 2000?, se interessa posso dirti a chi rivolgerti). Se le fai su misura sono personalizzabili in buona parte.
    La tuta ha una carica sola dopo che ? scoppiata va portata in dainese per la ricarica e controllo, costo 250? mi pare pi? costo variabile per eventuali riparazioni dovuti alla caduta.

    Alpinestars tech air ha l'airbag slegato dalla tuta ovvero ? un gilet che va messo sotto alle tute predisposte.
    Al momento le tute predisposte sono 3 tutte in taglia standard:
    -Missile in bovino costo sugli 800?
    -Gp pro in bovino costo sui 1200
    -gp tech v2 in canguro costo sui 1700
    Il gilet invece costa 1200? ha 2 cariche ma anche qui per la ricarica va portato in alpinestars costo forse 400?.

    Siccome il gilet ? a parte ? stato integrato anche da altre case come la Vircos. Quindi se si vuole il su misura (che alpinestars non offre al momento) si pu? andare da vircos farsi fare una tuta predisposta dopodich? comperare il gilet a parte.

    In generale la prima cosa che devi capire ? se le tute in taglia standard ti vanno bene o meno, questo ? il primo step per fare la scelta. Poi si pu? valutare di conseguenza costi e sistema

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mito le ha entrambe, vediamo che ti dice.

      Alpinestars non fa il SU MISURA?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oggi le ho provate.....
        La mugello r taglia 52......pesissima...!!!ma comunque non ci entro....bella tuta e rifinita bene....la 54 la preparano per sabato ma il prezzo non ? quello di quella che hanno in casa...!!!
        Quella che hanno pronta 2500 sencondo me ? buonissimo
        Quella che arriva 2850 che comunque rimane buono...!??o no..!?
        Non mi piace molto il colore...cosi biancona dice poco

        Alpinestar gptech v2 piu air bag
        Tg 54 mi va a pennello....molto pesa anche questa..!!
        Questa ce l hanno pronta e mi va bene...la colorazione ? decisamente piu aggressiva e racing.....!!!
        Prezzo 2040 tuta piu air bag e non ? male secondo me...!!!

        Allora ora aspetto sabato di provare la mugello 54 ma dubito che mi vada a pennello....secondo me sar? lenta....
        Mi piacerebbe dainese anche per lo stivale sotto tuta....ma se prendo alpinestar mi faccio i gptech r schwantz replica non male...!!!!

        Ah......si il peso.....ovviamente io ora sono abituato ad una dainese doppia cerniera.....ed ? molto piu leggera.....ma ovviamente non ha l air bag...!!!

        Che dite


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          azz vedo che tagliano un sacco rispetto al listino ma x l'alpinestars dici 2040 con gi? compreso l'airbag dentro? se non vuoi fare il su misura e la gp tech ti va perfetta direi che hai gi? la scelta per il peso non saprei ma ? possibile che col gilet sotto si stia pi? caldi dato che potrebbe bloccare un po' d'aria

          Comment


          • Font Size
            #6
            2500 euro la Mugello R? Ma Dainese che sta facendo? Sono sempre stati tiratissimi con gli sconti su airbag, prima le davano a met? prezzo, adesso 2500? Saranno contenti quelli che le hanno pagate 4000 o pi? fino a qualche settimana fa.


            L'alpinestars ha anche il vantaggio dei due scoppi vero? Delle due cariche, giusto? Che secondo me non ? cosa da poco. Magari cadi al primo turno, caduta stupida, ma almeno poi hai comunque una seconda cartuccia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io spero sempre che prima o poi l'airbag arrivi anche su tute da 1000?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vez1987 View Post
                Io spero sempre che prima o poi l'airbag arrivi anche su tute da 1000?
                c'? la missile compatibile che la paghi 800?, a cui per? poi va aggiunto l'airbag. Se no ci sono quelli meccanici

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a gennaio ho pagato la tutta missile alpinestars 600 e l'airbag 1.100, quindi 1.700 in tutto, ? probabile che adesso si riesca a spendere anche meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    azz vedo che tagliano un sacco rispetto al listino ma x l'alpinestars dici 2040 con gi? compreso l'airbag dentro? se non vuoi fare il su misura e la gp tech ti va perfetta direi che hai gi? la scelta per il peso non saprei ma ? possibile che col gilet sotto si stia pi? caldi dato che potrebbe bloccare un po' d'aria
                    Sono in offerta fino a fine novembre ma solo quelle che hanno in casa eh.....se dovesse ordinare ciao sconto...la mugello 54 che si fa arrivare la prende da un suo collega(scambio di piaceri credo)
                    Comunque il margine ci sar?....perche le tute le avr? pagate comunque......e se scontizza....o forse non hanno girato molto e siamo a fine anno.....!!!

                    ? anche per questo mi hanno ingolosito...!!!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ronco, a quel prezzo io prenderei l'Alpinestars al volo!
                      dopo aver valutato pro e contro Dainese/Alpinestars non ho avuto dubbi nello scegliere la seconda. In particolare per il doppio software strada/pista che Dainese non ha (? molto importante...) e per la doppia cartuccia. Tra l'altro se devi fare manutenzione all'airbag la tuta ti rimane utilizzabile con un normale paraschiena, mentre la Dainese la devi spedire intera...E poi ho comprato anche una giacca in pelle Missile compatibile, cos? ho l'airbag anche per i giretti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si bianchi quasi tutto mi fa scegliere l alpinestar
                        Sabato comunque mi tolgo il dubbio
                        Sabato provo anche la mugello della taglia piu grande poi se quella mi sta a cazzo ecco che la scelta ? abbastanza scontata...!!!
                        Ecco anche la cosa che puoi utilizzare la tuta se per caso hai l airbag in assistenza.....non ? male...!!!
                        Metti che hai due date vicine...!!!

                        Domani pomeriggio decido...!!!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se vuoi stare sul sistema Alpinestar prenderei tutta la vita una Vircos e a parte il gilet. Per quanto una tuta possa andar bene non sar? mai come una fatta su misura...poi sinceramente solo vista dal vivo la Gp tech non mi ha entusiasmato, rispetto alla Rewin che ho non mi ha dato una gran sensazione di qualit? (ovviamente ? un parere personale, magari sar? il top) e lo dico senza voler tirare acqua in nessun mulino dato che tutto il vestiario che ho ? Alpinestar.

                          Dainese Mugello l ho provata per qualche turno quest' anno al Mugello in un evento Dainese.
                          Vestibilit? un po strana, la misura standard non mi calzava a pennello, in compenso ? molto elasticizzata e si adatta bene. Mentre guidavo, che ? la cosa pi? importante, sembrava quasi di non averla.
                          Molto bella anche al tatto e come finiture. A quel prezzo, se ti entra bene, la terrei in seria considerazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La cosa che ? molto comoda di alpinestar ? anche quella che mi sta piu sui maroni e cio? l airbag smontabile
                            Si vera figata e tutto quello che abbiamo scritto
                            Ma anche una palla quando ti metti e ti togli la tuta confronto ad una cosa nata e ferma li tipo dainese

                            Avevo pensato anche alla vircos su misura con tech air ma non ne sono molto convinto
                            Preferisco mettere l air bag dove ? stato studiato...!!!!

                            La tristezza di dainese mugello ? la colorazione......mamma mia potevano fare qualche cosa di piu.....


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma se non sbaglio il gilet rimane attaccato alla tuta giusto? cmq si di sicuro l'airbag migliore strutturalmente ? quello integrato. Infatti il tech air ufficiale alpinestars che danno ai piloti top non ? col gilet ma ? come dainese. Cmq ad eicma dainese presenta il d-air di terza generazione, ? per quello che ora le stanno svendendo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X