Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Il problema con la ASI ? che conosco due ragazzi che non sono stati risarciti, mentre con la FMI non ne ho mai sentito uno.
    Poi magari ? pura casualit?. Vediamo se Guly in fiera ci sa dire qualcosa.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Senza entrare nel dettaglio bisognerebbe conoscere il motivo per cui non sono stati risarciti perch? pure la loro polizza ? molto chiara su cosa copre e cosa no,comunque io faccio pure la asi (oltre a polizza morte ed infortuni che ho gi?) perch? copre anche sui kartodromi dove vado a girare e x 30 euro sono ancora un po pi? tranquillo

      Poi come disse lo scorso anno Terribile una assicurazione seria costa.....molto
      Queste dal mio punto di vista sono il minimo indispensabile per chi vuole girare in pista ed avere una piccola tranquillit? a livello psicologico.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        che nessun organizzatore faccia pareggiamento ? da vedere. Se non c'? nessun divieto esplicito perch? dovrebbero toglierli. Rosso corsa ad esempio ha gi? fuori il calendario 2019 e tutte le giornate sono con pareggiamento. La ASI onestamente non mi ha mai ispirato fiducia quindi spero di non essere obbligato a farla.
        Cmq prossimi giorni penso di fare uno squillo a gully per sentire bene come ? la situazione in attesa della comunicazione ufficiale
        Ha fuori solo le date inSpagna.
        E comunque tutto ci? che non ? specificato non si pu? fare,sulla polizza non c?? scritto che copre pareggiamenti.
        Calcolate,come hanno gi? detto anche altri utenti,queste polizze servono soprattutto per RCT,per le lesioni personali da noi causate non possono essere coperte in modo adeguato se non spendendo tanto.

        Comment


        • Font Size
          #124
          la FMI avevo smesso di farla perch? dopo l'esperienza negativa di un amico e letta attentamente con un avvocato i casi in cui risarcisce lesioni personali sono rare e non comulative,e comunque anche se vi rompete tutte le ossa pi? di 250euro npn vi d?!!!! tutto questo dopo che per settimane non vi rispondono al telefono e solo dopo minacce dell'avvocato si degnano di risarcirvi quella miseria!! l'unico motivo del mio interesse per questa tessera potrebbe essere danni a terzi ma non voglio immaginare a cosa si potrebbero aggrappare per non risarcire un probabile danno fisico a qualcun'altro!!detto ci? penso che far? una polizza verso terzi generica e una personale visto che non sono gare il mio assicuratore mi ha detto che copre come se fosse una caduta in bici!!!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by roberto 10r View Post
            la FMI avevo smesso di farla perch? dopo l'esperienza negativa di un amico e letta attentamente con un avvocato i casi in cui risarcisce lesioni personali sono rare e non comulative,e comunque anche se vi rompete tutte le ossa pi? di 250euro npn vi d?!!!! tutto questo dopo che per settimane non vi rispondono al telefono e solo dopo minacce dell'avvocato si degnano di risarcirvi quella miseria!! l'unico motivo del mio interesse per questa tessera potrebbe essere danni a terzi ma non voglio immaginare a cosa si potrebbero aggrappare per non risarcire un probabile danno fisico a qualcun'altro!!detto ci? penso che far? una polizza verso terzi generica e una personale visto che non sono gare il mio assicuratore mi ha detto che copre come se fosse una caduta in bici!!!
            Concordo con te , per la mia esperienza in CSAI , (SORELLA di FMI) come ho gi? esternato pi? volte quando si ha bisogno ? molto impegnativo rientrare nei parametri che mettono loro .
            Io ne ho avuto bisogno nel mondo dei rally e non rientravo nei loro parametri nonostante avessi avuto un'evento importante in gara , Quindi diffido delle proposte che mi vengono fatte anche obbligatorie dovendo fare o rinnovare una licenza corsaiola .
            Io poi , scrivo la mia esperienza , per altri non posso dire, quello che bisogna leggere sono le parole in piccolo quando vengono firmate e accettate, che sono quelle che ti "fregano".
            Ho stipulato anch'io un'assicurazione in caso di morte o infortunio e poi anche il mio assicuratore (via mail ) mi ha confermato che la RCA per le prove LIBERE ( non pareggiamenti) risponde , poi in caso di bisogno , speriamo MAI , si vedr?
            E comunque come dice qualcuno sul forum per una valida assicurazione bisogna sborsare un bel p? di ?

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Terribile View Post

              Ha fuori solo le date inSpagna.
              E comunque tutto ci? che non ? specificato non si pu? fare,sulla polizza non c?? scritto che copre pareggiamenti.
              Calcolate,come hanno gi? detto anche altri utenti,queste polizze servono soprattutto per RCT,per le lesioni personali da noi causate non possono essere coperte in modo adeguato se non spendendo tanto.

              https://www.rossocorsaonline.com/calendario-2019

              io non sono avvocato ma il regolamento dice che copre prove libere, quindi deve coprire anche i pareggiamenti essendo prove libere anche loro. Non penso che davanti ad un giudice possano dimostrare che siano gare...perch? se no anche i tornei parrocchiali di calcio dove alla fine danno le coppe sarebbero paragonabili a partite di serie A...e infatti da quando esistono come formula di giornata di rimborsi con la tessera ne saranno stati fatti a decine quindi ? sempre valsa che non vengano a raccontare favole.

              Originally posted by roberto 10r View Post
              la FMI avevo smesso di farla perch? dopo l'esperienza negativa di un amico e letta attentamente con un avvocato i casi in cui risarcisce lesioni personali sono rare e non comulative,e comunque anche se vi rompete tutte le ossa pi? di 250euro npn vi d?!!!! tutto questo dopo che per settimane non vi rispondono al telefono e solo dopo minacce dell'avvocato si degnano di risarcirvi quella miseria!! l'unico motivo del mio interesse per questa tessera potrebbe essere danni a terzi ma non voglio immaginare a cosa si potrebbero aggrappare per non risarcire un probabile danno fisico a qualcun'altro!!detto ci? penso che far? una polizza verso terzi generica e una personale visto che non sono gare il mio assicuratore mi ha detto che copre come se fosse una caduta in bici!!!
              per avere pi? di 250? devi superare la franchigia dei punti di invalidit? secondo la tabella medica. se ti lussi la spalla prendi 250 ma se ti amputano il braccio soldi ne prendi, guarda la tabella per sapere cosa ti darebbe nei vari casi curiosit? quanti punti % di franchigia avrai nella tua privata?

              Comment


              • Font Size
                #127
                La mia assicurazione , come vincolo parla di NON verifiche sportive e tecniche, che presuppongono a gara e NON rilevamento di tempi ufficiali per poter rientrare nei loro parametri .

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by SUPERALEX View Post


                  https://www.rossocorsaonline.com/calendario-2019

                  io non sono avvocato ma il regolamento dice che copre prove libere, quindi deve coprire anche i pareggiamenti essendo prove libere anche loro. Non penso che davanti ad un giudice possano dimostrare che siano gare...perch? se no anche i tornei parrocchiali di calcio dove alla fine danno le coppe sarebbero paragonabili a partite di serie A...e infatti da quando esistono come formula di giornata di rimborsi con la tessera ne saranno stati fatti a decine quindi ? sempre valsa che non vengano a raccontare favole.



                  per avere pi? di 250? devi superare la franchigia dei punti di invalidit? secondo la tabella medica. se ti lussi la spalla prendi 250 ma se ti amputano il braccio soldi ne prendi, guarda la tabella per sapere cosa ti darebbe nei vari casi curiosit? quanti punti % di franchigia avrai nella tua privata?
                  purtroppo se ti lussi una spalla non prendi niente,le fratture vertebrali sono coperte solo quelle che solitamente non si rompono mai,sotto con asterisco e sctritto in piccolo ci sono tante sorprese!!! concordo con te che anche prove cronemetrate sono giudicate prove libere amatoriali!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by federicoronzani View Post
                    La mia assicurazione , come vincolo parla di NON verifiche sportive e tecniche, che presuppongono a gara e NON rilevamento di tempi ufficiali per poter rientrare nei loro parametri .

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    cosa vorrebbe dire tempi ufficiali? perch? i tempi vengono sempre presi se hai giornata con trasponder quindi non varrebbe mai manco la tua

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Io ho una assicurazione personale... che tra l?altro ho gi? dovuto usare per una caduta in bici.. SU STRADA.
                      Perche specifico strada... perch? se ero in un bosco (e non parlo di DH ) non mi davano un?euro perch? la Mtb ? considerata ?categoria a rischio? e non ti pagano.
                      Io credo che se cado in moto., e dichiaro che ero in circuito... mi fanno il gesto dell?ombrello. E non vedo un?euro. Che siano turni opl o pareggiamenti.

                      Assicurazioni che copro gli sport ?estremi? costano una follia.. e sono pure difficili da trovare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        cosa vorrebbe dire tempi ufficiali? perch? i tempi vengono sempre presi se hai giornata con trasponder quindi non varrebbe mai manco la tua
                        Significa competizione , gara ! conclamata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          I tempi possono essere presi,visti dall?organizzatore per
                          dividere i gruppi ma messi online il giorno dopo.
                          Infatti a Imola non si fanno pareggiamenti e non si espongono i tempi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            L'assicurazione che ho stipulato risponde solo su prove definite libere , come ho spiegato su un post precedente , e non su pareggiamenti dove vengono stilati tempi e alla fine viene fatta una piccola garetta .

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Questo ? quello che c'? scritto nella polizza delle tessere. Non penso che esista giudice sulla terra che possa sentenziare che una giornata con pareggiamenti non sia coperta.

                              Prove libere
                              Per i possessori della Licenza Agonistica e Tessera Sport la garanzia opera anche in occasione di sessioni di prove libere private a pagamento - comprese le cronometrate - organizzate sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino unicamente da Moto Club affiliati alla FMI o da Societ? iscritte alla Federazione come Organizzatori e tassativamente presso impianti omologati dalla F.M.I. La Societ? riconosce il risarcimento limitatamente ai danni procurati alle persone. Sono esclusi pertanto i danni alle cose e moto. Si precisa inoltre che sono considerati terzi anche gli altri partecipanti a tali sessioni di prove libere. A parziale deroga del I Comma si precisa che per i possessori di Licenza Agonistica la garanzia ? operante anche in occasione di prove libere private a pagamento organizzate fuori dal territorio italiano. Si precisa inoltre che per i titolari di Licenza Agonistica Velocit? One Event la garanzia ? operante unicamente nell?ambito della manifestazione per la quale viene rilasciata. La manifestazione inizia con l?apertura delle operazioni preliminari.


                              Tessera Sport
                              Per i possessori della Tessera Sport, oltre a quanto precedentemente previsto, la garanzia ? operante in occasione di allenamenti individuali ed in occasione di sessioni di prove libere private a pagamento organizzate unicamente da Moto Club affiliati alla FMI o da Societ? iscritte alla Federazione come Organizzatori e tassativamente presso impianti omologati dalla F.M.I. sul territorio italiano e su quello della Repubblica di San Marino.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Terribile View Post
                                I tempi possono essere presi,visti dall?organizzatore per
                                dividere i gruppi ma messi online il giorno dopo.
                                Infatti a Imola non si fanno pareggiamenti e non si espongono i tempi.
                                Ok , ma in caso di un 'evento per un'incidente tra piloti durante i pareggiamenti , anche se i tempi saranno esposti successivamente verranno fatti degli accertamenti dai periti dell'assicurazione in merito per poter gestire il caso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X