Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Ho detto anche del 100% se per questo ... dipende da ci? che serve, oh gapisc ???
    Ma teniamo pure i suoi numeri, e ragioniamoci un po' ...

    Hyper: Progressione +40% in 135mm di Corsa Ruota (dati Abhi)
    Link K6: Progressione +20% in 20mm di Corsa Ruota
    Prof. ci arriva da solo, o devo pure spiegare ???
    Non si faccia fregare dal Passato (Hyper ha avuto ...) o dal Futuro (Hyper avr? ...)
    Li a quel SAG (in quei 2cm) dobbiamo rimanere al PRESENTE ... chi ha +Progressione ???

    e rilegga la frase in Grassetto, non ? +Progressione = +Giusto ... ma solo Giusta Progressione = Giusto
    Troppa progressione ? tanto sbagliato quanto troppo +K o +P ... che per il punto 3 e 4 fate abitualmente
    Per la precisione la corsa ruota del k6 ? 130mm
    Certo che il picco di progressione ? pi? alto, un po' come una molla bistadio che ? meno peggio del tuo multi-k, con la differenza che per? dura per minor corsa

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Prof.Abhi la prego si fermi a ragionare, che dopo due giorni ? tornato a ripetere caxxate senza senso, come al solito



      Il Link Incide sul Funzionamento del MONO ... quindi sia Molla che Idraulica ...
      Secondo InMoto inciderebbe solo sulla Molla ... non sono d'accordo ed ho gi? spiegato il Perch?, ma vivo lo stesso neh!

      Quindi: Secondo Lei su cosa Incide il Link ??? e spero di potermi adattare alla risposta, con un Ammesso e NON Concesso !!!

      Poi lei scriveva che: per l'Assorbimento conta AC non le Molle !!!
      Ora sta parlando di Assorbimento in base al Link (che incide sul lavoro della Molla in quanto Sostegno e quindi Assorbimento: punto 3)

      Dovrebbe chiarirci la questione una volta per tutte ... io propendo per nuove Scuse sulla Minkyata AC, ma veda lei neh
      In ogni caso dovr? ammettere che le Molle Assorbono, e chiedere cmq Scusa ...
      Altrimenti mi chiedo perch? sta perdendo tempo a parlare di Link oltretutto in modo non appropriato
      Il link infatti incide su entrambi, molla e idraulica Quindi, dove la molla risulter? pi? dura per la leva, pure l idraulica lo sar?, motivo per cui sar? comunque bilanciata nella progressione (o regressione ovviamente)

      La tua invece, aumenta la durezza della molla, ma l idraulica non la segue, alla forcella ma anche al mono, continuando a seguire la progressione dettata dal link

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by abhi View Post
        1-oggi mia figlia ha mangiato i gnocchi con la panna, io invece al sugo..poi lei mi chiede mi fai provare i tuoi? E poi io le domando, quali preferisci, panna o al sugo, e lei, sono buoni uguali
        Capisci il concetto?

        2-certo che assorbe meglio, ma solo nel punto dov'? regressivo

        3-posso aggiungere che se si regola il mono per essere corretto subito, poi con la regressione ceder? e quindi sar? troppo morbido
        Se invece si vuole essere giusti di sostegno finale come lo chiami te, dove regredisce bisogna indurire il tutto

        4-Beh nel k6 in realt? ? lineare per gran parte della corsa, poi una progressione a circa met? corsa con regressione fino a tornare lineare nella seconda met?...se non fosse per l ultimo cm, dove progredisce nuovamente di un 10% , si potrebbe partire con k e precariche corrette per l inizio corsa, in realt? essendo un po' progressiva alla fine, si parte un filo pi? morbidi
        1- Ho capito che lei ? fiero dei ragionamenti di sua figlia, e cerca pure di emularla (fortuna ha anche una Mamma)

        2- Teoricamente Assorbe di pi? dove la Molla ? +Morbida, con il Regressivo la Molla si Ammorbidisce man mano si Schiaccia
        Nulla ? meglio (vedi 3) ed il Regressivo fa il lavoro che fa, se serve ? buono altrimenti no ... se fa fare cagate altrove veda lei !!!

        3- Vede? Assorbe ma Cede ... quindi o si Assorbe (-Molla) o si Sostiene (+Molla) ... Quindi Meglio per Cosa? Bisogna specificare !!!
        Esempio il suo Regressivo che bisogna Inkiodare all'inizio altrimenti NON Sostiene ... in realt? se Parte Inkiodato poi non Assorbir? MAI !!!
        NOTA: MA se un teNNico Inkioda, beh allora ? meglio Regressivo neh! A Progredire da Inkiodato bisogna inventare Termini tipo si Marmorizza
        (ecco che un Idea di Merda come Regressivo, si sposa bene con un Cesso di teNNica che Inkioda)

        4- Nel K6 non ci si fanno le Pippe ... ? Lineare ad un certo punto Progredisce e poi torna Lineare (SCALINO) e poi Progredisce
        Ma non pu? mica sperare di prendere tutte le Buche a quel Sag Specifico, ammesso che lo Scalino Assorba
        Invece essendo circa a met? corsa quasi tutte le Buche troveranno quel Sag ... (il movimento dato dal colpo lo far? raggiungere e/o superare)
        Per il Fine Corsa Progressivo, secondo lei sarebbe meglio NON Sostenere ed andare a Pakko ??? (Super Duro Blokkato !!!)

        Nelle sue spiegazioni trovo un certo Prurito direi Allergico nel considerare la Progressivit? e pure la Progressione
        fa venire la sensazione che il concetto base sia Prog = Male ed il contrario Bene, ma forse NO ... quindi nel dubbio LINEARE !!!
        Allora ripeto ... Perch? siamo qui a parlare di Link ??? (e non solo visto che pure per la Forka ha trovato ci? che d? Progressione)

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by abhi View Post
          Per la precisione la corsa ruota del k6 ? 130mm
          Certo che il picco di progressione ? pi? alto, un po' come una molla bistadio che ? meno peggio del tuo multi-k, con la differenza che per? dura per minor corsa
          Prima della Precisione serve CAPIRE le cose ... su dai !!!

          Niente lei non riesce a capire che NON c'? il Meglio o Peggio se NON si specifica per COSA ???
          La Molla Bistadio ha UN GROSSO SCALINO e questo ? il suo Grosso Problema, poi ne ha altri
          Dove si verifica uno SCALINO si Perde Assorbimento ma si ha pure Troppo Sostegno ... quindi ? Peggio in Generale
          Una Molla Hyper NON ha Scalini ? una LINEA CURVA Progressiva ... quindi manco sono da comparare ...
          E soprattutto ora lei sig.abhi ha tolto la maschera ... l'importante ? buttar merda su Hyper a prescindere da ogni cosa
          In 11 anni che scrivo su DDG, NESSUNO ha mai scritto una STRONZATA di tale levatura
          Sarebbe come dire che una Bistadio ? meglio del Link (questione possibile solo se si Progetta dimmerda il Link)

          Originally posted by abhi View Post
          Il link infatti incide su entrambi, molla e idraulica Quindi, dove la molla risulter? pi? dura per la leva, pure l idraulica lo sar?, motivo per cui sar? comunque bilanciata nella progressione (o regressione ovviamente)

          La tua invece, aumenta la durezza della molla, ma l idraulica non la segue, alla forcella ma anche al mono, continuando a seguire la progressione dettata dal link
          Quindi come cambia la funzione della MOLLA cos? far? per IDRA. Punto.
          Per il resto ... in Estensione certamente (specificare, specificare!) in Compressione la lascio pensarci sopra ...
          Per Mantenere Assorbimento uguale a prima si fa +Molla -Idra o viceversa, altrimenti entrambe + (o-) si sbaglia uno dei due !!!

          Se lei parlasse Correttamente dire una Molla aumenta la durezza della Molla dice nulla, bench? vero nel caso Hyper ...
          Cosa Aumenta? il SOSTEGNO ... ecco che pure il Link Progressivo aumenta il Sostegno, ossia la Forza che si Oppone al Peso/Carichi/Forze ...
          che chiamiamo FPA Forze Pesi Applicate ... quindi: Sostegno Molla - FPA = SE Negativo si Schiaccia (Compressione) se Positivo Ritorna (Estensione)
          Movimento che Innesca IDRA (in base a come viene Tarata) ed in base alle sole Forze Sostegno Molla e "Pesi" Moto ... il K non c'entra ...
          Il K permette di Prevedere cosa potrebbe succedere, esattamente come conoscere la Curva Hyper (che lei NON conosce)
          Al posto di parlare di Incrementi di Forze ... si parla di Incrementi di Velocit? dati dal differenziale di cui sopra ...
          Purtroppo un discorso troppo complesso gi? parlando di Idra Lineare con Link Lineare e Molla Lineare ...
          E che INKASINATE perch? NON avendo risolto Assorbimento/Sostegno Molla ... fate progressioni o regressioni sia di Idra che di Link !!!
          Senza contare gli Sragionamenti che lei mette a Dogma: Progressivo No Assorbimento ... perch? chi parte male finisce peggio.

          Lei crede di sapere tutto, ma NON ? capace di stare su un discorso solo, il semplice Assorbimento vs Sostegno MOLLA

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Lei crede di sapere tutto, ma NON ? capace di stare su un discorso solo, il semplice Assorbimento vs Sostegno MOLLA
            IDRA for Dummies ... sarebbe semplicissima ... Compressione:
            Se ho -Molla = +Assorbimento ... posso anche avere +Comp (tanto l'Assorbimento c'?)
            Se ho +Molla = +Sostegno ... non posso avere +Comp in quanto l'Assorbimento NON c'? (? Inferiore)
            Quindi se ho Giusta Molla posso scegliere con la Compressione se preferisco + o - !!!

            Nel caso di Idra Lineare +Veloce = +Idra
            - Molla = -Sostegno = +Velocit? = +Idra
            +Molla = +Sostegno = -Velocit? = -Idra
            Come ho detto e scritto IDRA Lineare ? pressoch? AutoAdattiva
            Che sia il Link o la Molla a creare +Sostegno questo ? uguale per entrambe i casi ...
            Nel caso Link per? Aumenta il sostegno e pure la Velocit? della sospensione quindi +Molla e +Idra

            TUTTO il resto ? NON aver saputo risolvere subito Ass vs Sost ... e cos? cercare di ottenere ci? che manca con la Compressione ...
            Ed in parte si ottiene neh ... ma quella parte con Hyper NON serve, anzi diventa troppa dove c'? sostegno e poca dove c'? Assorbimento
            Fortuna che le IDRA di serie sono poco Efficienti, ma almeno sono circa Lineari quindi NO problem ...
            invece quando si inventano le invenzioni ecco che devono reinventare anche solo cambiando il K ...

            Per Estensione invece +Molla = +Estensione ... e qui ? Facilissimo per TUTTI
            L'unica cosa che cambia ? la Forza Finale della Molla ... In Frenata sono vicino al fine corsa e rilasciando sprigiono la F Molla
            Se una Lineare ha FMax 300kg ed una Hyper 350kg Idra dovr? riuscire a frenare questi +50kg ...
            Ma se una Lineare +K raggiunge pure lei 350kg ... sar? la stessa cosa
            Un pelo pi? a fondo ... la Lineare avr? un Ritorno Lineare mentre una Hyper Progressivo (a diminuire) ... parlo di F Respinta = Velocit?
            Quindi una Molla Lineare ok con Idra Lineare ed una Hyper ok con Idra Progressiva
            Nessuna delle due ? Migliore, sono entrambe Giuste per il lavoro che devono svolgere ...

            Unico problema per il Prof Abhi che ha un estensione che regge 200kg che ? na fesseria gi? per lineare, e con Hyper sar? Peggio
            Ecco come per lui ... Hyper non si adatta ad Idra ... quando un Tecnico sa che ? IDRA che si deve Adattare alla MOLLA !!!

            Tutto qua ... il resto sono fesserie che ognuno inventa per portare l'acqua al suo mulino ...
            Ma di base rispetto alla Molla cambia solo che qui abbiamo: Assorbimento vs Frenatura IDRA

            Comment


            • Font Size
              #171
              Si la molla bistadio fa cagare, ma meno della multi-k
              La molla bistadio v? studiato il sostegno finale e si precarica di conseguenza
              Quindi sar? morbida fino ad un certo punto ? poi di colpo diventer? molto pi? dura, ? una porcata ma ci si pu? abituare guidando e poi nel tempo si pu? prevedere l arrivo del k maggiore

              Il multi-k ? un cambiamento continuo dimmi te come si pu? gestire se non andando a passeggio

              Comment


              • Font Size
                #172
                + IDRA e - K
                + K e - IDRA

                ? una stronzata che "funziona" con chi sostituisce mischiando la molla con l idraulica e l idraulica con la molla

                il k e il precarico fanno il sostegno del peso e l idraulica ne controlla il tempo dei movimenti.
                Lavorano insieme ma fanno cose differenti

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Adesso si che Cicorizia ha le idee pi? chiare, e per fortuna che aveva detto che gli pareva di trovarsi bene con il setting che aveva......pensa te se si trovava male.

                  O comunque pagine e pagine di botta e risposta inutili al topic e nessuno che gli abbia domandato se gira in pista o per strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by biondob View Post
                    Adesso si che Cicorizia ha le idee pi? chiare, e per fortuna che aveva detto che gli pareva di trovarsi bene con il setting che aveva......pensa te se si trovava male.

                    O comunque pagine e pagine di botta e risposta inutili al topic e nessuno che gli abbia domandato se gira in pista o per strada
                    Strada o pista le mie risposte non cambiano quando si cerca la prestazione, quindi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by abhi View Post
                      Si la molla bistadio fa cagare, ma meno della multi-k
                      La molla bistadio v? studiato il sostegno finale e si precarica di conseguenza
                      Quindi sar? morbida fino ad un certo punto ? poi di colpo diventer? molto pi? dura, ? una porcata ma ci si pu? abituare guidando e poi nel tempo si pu? prevedere l arrivo del k maggiore

                      Il multi-k ? un cambiamento continuo dimmi te come si pu? gestire se non andando a passeggio
                      La Multi-K (Pluri-Stadio gnorante) ? un invenzione che qualcuno ha tentato di fare ... in ogni caso migliore della Bi-Stadio ...
                      Semplicemente perch? NON ti puoi Abituare alla Bi-Stadio Guidando ... questo dimostra che lei non le conosce
                      La Bi-Stadio ha il vantaggio di Assorbire Bene all'Inizio e di poter Sostenere bene alla Fine ...
                      Purtroppo in Curva la parte Morbida va a Pakko e quella Rigida ? Troppo Rigida Blokkando la Forka sullo Scalino ...
                      Puoi solo Curvare Piano, Diminuire il K Rigido (minor vantaggio in Frenata e/o Pakko) o Impazzire al Mono e non sai perch?
                      Il Perch? ? semplice ... SE Blokki la Forka ... tutto il Lavoro sar? Trasferito al Mono

                      Una Multi-K (tengo il nome dato da lei) mettiamo 5Stadi ... ? come voler passare uno scalino da 10cm in Moto = T'Ammazzi !!!
                      Invece 5 scalini da 2cm bench? con delle difficolt? sono superabili ... 10 da 1cm ancora meglio ...
                      Oltretutto c'? sempre Minor Blokkaggio tra uno scalino e l'altro ... come fa il suo cervello a Ripetere la stessa Stronzata di prima

                      Tutto senza contare che Hyper NON ? Nessuna di queste, MA il suo nome ? Link-System Rising Rate Spring
                      Cio? una Molla (Spring) che Aumenta (Rise) il K (Rate) in modo Continuo a guisa di Link (fatto bene)
                      Quindi NON c'? nessun cambiamento repentino, ma ? in Continuo cambiamento assieme alle condizioni esterne ...
                      Se Passeggio uso la prima parte di Corsa, perch? avrei bisogno del Duro? +Tiro +Sfrutto Corsa e +Diventa Dura come si Vorrebbe ...
                      Le ho scritto pi? volte che la sua Progressione delle Forze ? una LINEA CURVA ... invece di una Linea Retta delle Lineari

                      E' inutile che lei parli male di ci? che NON conosce ... incluso le Bi-Stadio o le Multi-Stadio di cui ha fatto evidenza della sua Ignoranza
                      Il solo parlare di K per Hyper ? gi? un Errore ... si fa per far comprendere a chi abituato a Lineare conosce solo K e P ...
                      Per noi il K ? un parametro di spiegazione ... ma Ricerchiamo una Curva e quella Creiamo a Prescindere dai K
                      Abbiamo solo un Ki(niziale) e un Kf(ineale) questi sono proprio Lineari, il resto ? Progressivo Continuo !!!
                      SE lei NON lo sapeva o non lo crede ... tutto ci? che ha pensato su Hyper ? Sbagliato

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by abhi View Post
                        + IDRA e - K
                        + K e - IDRA

                        ? una stronzata che "funziona" con chi sostituisce mischiando la molla con l idraulica e l idraulica con la molla

                        il k e il precarico fanno il sostegno del peso e l idraulica ne controlla il tempo dei movimenti.
                        Lavorano insieme ma fanno cose differenti
                        SE vogliamo parlare di ASSORBIMENTO quella ? una delle Formule per la COMPRESSIONE ...
                        In realt? io ho scritto +Molla -Comp e -Molla +Comp ... che include +K-C e -K+C come +P-C e -P+C
                        NON mischia nulla tranne che +K = +Duro, +P = +Duro e +Comp = +Duro
                        Quindi se lei per Assorbire unisce +Duro con +Duro questo si abbina solo alla Durezza della sua Testa

                        SE invece vogliamo parlare di CONTROLLO ... allora lei deve ancora specificare cosa per lei bisogna Controllare
                        MA come al solito lei straparla SENZA SPECIFICARE, ne IDRA (Comp/Est o il Tipo) ne di cosa sta Blaterando:
                        per le Molle Assorbimento o Sostegno, per Idra Comp Assorbimento o Controllo ...
                        In ogni caso la Comp Ideale ad Assorbire NON ? Ideale a Controllare ... in caso di Demenza ? pure il Contrario
                        Esempio una Comp che Libera per Assorbire ... SE Libera NON pu? certo Controllare
                        Una Comp che Frena per Controllare e poi Libera per Assorbire ? una Bi-Stadio ... poi faccia lei neh
                        In realt? Controllo Comp e Molla sono due faccende Distinte dove possiamo trovare casi in cui:
                        +Sostegno = +Performance e +Controllo = +Performance, quindi il +Molla e +Comp ? utilizzabile ...
                        MA lascio a lei caro prof abhi l'onore e l'onere di parlare di questi casi, visto che ? quello che "cerca la prestazione"

                        La frase in Rosso se la pu? mettere su per il Culo !!! Prima o poi spiegher? il perch? ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by biondob View Post
                          O comunque pagine e pagine di botta e risposta inutili al topic e nessuno che gli abbia domandato se gira in pista o per strada
                          Per quanto ne so io Cicorizla ha detto quasi esclusivamente STRADA ...
                          poi se l'ha scritto lui o l'ho chiesto io questo non lo ricordo.

                          Cmq non ? un botta e risposta ... ma un Ignorante che crede di sapere tutto che mi d? l'opportunit? di Spiegare
                          Tutto mentre mi diverto e fargli fare le figure che merita ...
                          D'altra parte di Ignoranti sulle Sospensioni ? pieno quindi ? una buona opportunit? per Imparare qualcosa ...
                          Poi se uno Evita di Offendere e fare il Saccente ... le mie risposte sono decisamente pi? Amichevoli

                          Originally posted by abhi View Post
                          Strada o pista le mie risposte non cambiano quando si cerca la prestazione, quindi..
                          Basta il Rosso per comprendere che chi NON capisce Nulla ne sa pi? di Lei caro Abhi

                          La Bivalenza tra Assorbimento e Performance ? il Problema Primo di ogni Messa a Punto ...
                          Bisogna guardare alla Performance, ma se il Mezzo NON Assorbe si SALTA ... cos? la Prestazione finisce nelle vie di Fuga
                          In una Pista Liscia appena riasfaltata ci si pu? occupare al 90% di Performance, quasi Tralasciando l'Assorbimento
                          In una Pista normale gi? l'Assorbimento prende un Importanza intorno a 30%
                          IN STRADA solo un Demente pu? pensare che le riposte NON cambino

                          E' che solo un Saccente Abhinorme a specifico problema di Cicorizla:
                          Ora la Moto si guida come piace a me, per? mi Salta sulle Buche in Strada
                          se ne esce con la frase quotata

                          MA il premio Darwin come miglior Sparacaxxate III: Isulso Ignorante Inarrivabile ... ? per colui il quale:
                          Mi rompe lo scroto con le Hyper NON Assorbono ... quando lui di Assorbimento NON sa NULLA (tranne Avancorsa )
                          Senza ascoltare il consiglio datogli sin dall'inizio ... Tralasciamo l'Assorbimento che qui Perdi in partenza
                          Che sottintendeva ... "parliamo solo di Prestazioni" che almeno qui pu? scrivere le stesse Caxxate ma qualcuno gli crederebbe
                          Ah! ci? che NON Assorbe rende Performance (su Pista Liscia) ... ora si pu? dire la Verit?? Le HYPER ASSORBONO ma ...
                          Cos? neh ... tanto per partire con qualcosa di VERO

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            La Bivalenza tra Assorbimento e Performance ? il Problema Primo di ogni Messa a Punto ...
                            Solo per fare degli Esempi:
                            ASSORBIMENTO ..... PERFORMANCE
                            -Molla (-K o -P) .......... +Molla (+K o +P) .... Pu? capitare il contrario solo quando avete Esagerato
                            -IDRA ........................ +IDRA ..................... valevole sia per Comp che per Estensione (questa dipende dalla Molla)
                            Gomme Mosce ......... Gomme Rigide ........ vale per Carcassa come per la Pressione
                            +AC (+AS) ................ -AC (-AS) ................ anche Abhi vorrebbe fare -AC, ma poi per Assorbire fa +AC
                            Telaio Moscio ........... Telaio Rigido ........... no comment

                            Fatevi la conta e scoprite che per avere le vostre belle Molle DURE = Performance
                            Tutto il resto viene studiato per l'Assorbimento che fa migliorare la Prestazione altrimenti Castrata dai Saltellamenti
                            ecco che il resto diventa DOGMA: -Idra, Gomme Sgonfie, +AC e Telaio Moscio

                            Poi la Moto NON CURVA ... e sono 10anni che il top della teNNica itaGliana (Ducati MotoGp) NON riesce a far Curvare la Moto
                            cos? nascono altri Dogmi ... +tC (tiroCatena) che Indurisce la Sospensione Post in modo che tenga Impuntato il Chopper
                            ed il famoso BC Arretrato (Baricentro) che serve a mettere Peso sulla sospensione Inkiodata
                            Tutto perch? ? Vietato IMPUNTARE altrimenti le Molle Forka gi? DURE, NON Sosterrebbero la FRENATA !!!
                            Alla fine tutto condito da una grossa dose di ELETTRONICA perch? il Post Inkiodato rischia sempre di perdere Grip !!!
                            Senza dimenticare come sono contente di tutto ci? le GOMME, ma la colpa ? del Meteo che cambia

                            La Mia conta ? Molle che ASSORBONO e tutto il Resto PERFORMANCE
                            +Idra (anche 10volte +Efficiente), Gomme Gonfie, -AS, Telaio Rigido, -tC, BC Centrato e/o IMPUNTARE
                            Sarei un pazzo a fare solo una di queste cose se mi mancasse l'ASSORBIMENTO di cui Ringrazio HYPERPRO
                            Per la STRADA serve poco la SuperEfficienza IDRA quindi Ok Originali o chi la vuole terr? poco pi? Aperte le Regolazioni ...
                            Come Assetto +Impuntato -P Mono (come consigliato a Cicorizla) o Pista -Impuntato +P Mono
                            Notare -Impuntato, NON Chopperizzato che poi si finisce come le Harley che fanno tutto il Rosso esattamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              SE vogliamo parlare di ASSORBIMENTO quella ? una delle Formule per la COMPRESSIONE ...
                              In realt? io ho scritto +Molla -Comp e -Molla +Comp ... che include +K-C e -K+C come +P-C e -P+C
                              NON mischia nulla tranne che +K = +Duro, +P = +Duro e +Comp = +Duro
                              Quindi se lei per Assorbire unisce +Duro con +Duro questo si abbina solo alla Durezza della sua Testa

                              SE invece vogliamo parlare di CONTROLLO ... allora lei deve ancora specificare cosa per lei bisogna Controllare
                              MA come al solito lei straparla SENZA SPECIFICARE, ne IDRA (Comp/Est o il Tipo) ne di cosa sta Blaterando:
                              per le Molle Assorbimento o Sostegno, per Idra Comp Assorbimento o Controllo ...
                              In ogni caso la Comp Ideale ad Assorbire NON ? Ideale a Controllare ... in caso di Demenza ? pure il Contrario
                              Esempio una Comp che Libera per Assorbire ... SE Libera NON pu? certo Controllare
                              Una Comp che Frena per Controllare e poi Libera per Assorbire ? una Bi-Stadio ... poi faccia lei neh
                              In realt? Controllo Comp e Molla sono due faccende Distinte dove possiamo trovare casi in cui:
                              +Sostegno = +Performance e +Controllo = +Performance, quindi il +Molla e +Comp ? utilizzabile ...
                              MA lascio a lei caro prof abhi l'onore e l'onere di parlare di questi casi, visto che ? quello che "cerca la prestazione"

                              La frase in Rosso se la pu? mettere su per il Culo !!! Prima o poi spiegher? il perch? ...
                              Hahhah, mamma mia quante cagate, vai a dormire la notte che ti fa meglio

                              L idraulica ? un discorso a se, non ? lo stesso che per le molle
                              Ed infatti praticamente tutti i lineari che funzionano, frenano per controllare e liberano per assorbire..
                              Chiamala come vuoi, bistadio o quant' altro, fatto sta che l idraulica serve cos? perch? in staccata ad esempio dovr? sostenere e sui colpi liberare E carissimo sig.Molla dovresti sapere che pure gran parte delle idrauliche originali adottano questo sistema da secoli, e pure gran parte delle sospensioni aftermarket sul mercato

                              dire + o - Comp, non vuole dire niente se non si specifica quando pi? e quando meno

                              Un idraulica perfettamente lineare ? solo un compromesso invece

                              Quindi tornando al discorso di prima, mischiare l idraulica con la molla ? una cagata a prescindere

                              Fare +K - comp significa non controllare a sufficienza una molla dura
                              Fare + Comp -K significa controllare troppo una molla morbida

                              ? cos? difficile da capire testina??????????????

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Discorso strada pista cambia relativamente, se uno per strada v? in giro cercando la prestazione e non a prendere il gelato al lago.

                                Toh al limite come differenza, ti concedo il tampone di fine corsa su strada se proprio uno ha paura, anche se io non lo userei visto che sporca la corsa utile

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X