Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ossignur

    H- Per TE ... avere +ESTENSIONE vuol dire che Torna +Velocemente ???

    Ah! quel Video NON ha risposto a nessuna domanda ... proprio Zero di Zero ... per? fa capire Moltissimo ...
    21 Pagine che parli della tua bellissima donna meglio di una fotomodella, eppoi ? la figlia di Fantozzi
    Domanda idiota (come mia consuetudine ): penso sia solo questione di "convenzioni", basta intendersi...ma pi? ("freno") estensione significa ritorno pi? lento e meno ("freno") estensione ritorno pi? veloce?
    (non offendermi, sono ignorante ma cerco di capire )




    Originally posted by abhi View Post
    Ti rispondo col video della mia forcella col mio kithttp://cloud.tapatalk.com/s/5b225ebc...614_141027.mp4

    Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
    Originally posted by abhi View Post
    Qui il mio normalissimo mono Ohlins regolato a tabella..
    Pensare che prima di vedere la tabella, l avevo gi? messo cos? io http://cloud.tapatalk.com/s/5b227de7...614_163125.mp4

    Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
    Premessa sempre la mia ignoranza mi sembra AD OCCHIO che hai sospensioni con poca escursione e molto "libere" di idraulica (specialmente con pochissimo freno in estensione).
    Correggimi se sbaglio!!!!

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by penna_85 View Post

      Domanda idiota (come mia consuetudine ): penso sia solo questione di "convenzioni", basta intendersi...ma pi? ("freno") estensione significa ritorno pi? lento e meno ("freno") estensione ritorno pi? veloce?
      (non offendermi, sono ignorante ma cerco di capire )






      Premessa sempre la mia ignoranza mi sembra AD OCCHIO che hai sospensioni con poca escursione e molto "libere" di idraulica (specialmente con pochissimo freno in estensione).
      Correggimi se sbaglio!!!!
      La forcella e il mono devono tornare e fermarsi assestandosi.
      Se sul colpo rallenti troppo il ritorno non copi quando vai veramente forte
      Se tu guardi bene sia la forcella che il mono controllano di pi? a muoverli piano e sui piccoli colpi (sconnessioni) liberano, per poi ricontrollare nelle grandi escursioni quando entra in gioco il secondo stadio Tralaltro il mono esce cos? da mamma Ohlins
      Last edited by abhi; 14-06-18, 15:34.

      Comment


      • Font Size
        #318
        Sulla poca escursione, cosa vuoi dire?
        Le molle dure?

        Nemmeno un po', al mono ho una k85 p14 e alla forcella una k90p10

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by abhi View Post
          Sulla poca escursione, cosa vuoi dire?
          Le molle dure?

          Nemmeno un po', al mono ho una k85 p14 e alla forcella una k90p10
          No, non credo sia "colpa" (perdonami, concedimi il termine..solo per spiegarmi) dell'idraulica (progressiva?).
          Per? probabilmente ? solo una mia impressione (errata)

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by penna_85 View Post

            No, non credo sia "colpa" (perdonami, concedimi il termine..solo per spiegarmi) dell'idraulica (progressiva?).
            Per? probabilmente ? solo una mia impressione (errata)
            Non ho capito dove vuoi arrivare..

            L'idraulica deve avere diverse risposte in base alla sollecitazione
            Chiaro che quindi un idraulica che si comporta sempre con la stessa progressione ? un grosso limite

            Ma per chi v? a passeggio v? benissimo anche quella

            Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
            Last edited by abhi; 14-06-18, 16:09.

            Comment


            • Font Size
              #321
              @penna_85
              Scusa non avevo ancora capito che eri un suo discepolo, ma poi mi ? venuto il dubbio

              http://www.daidegasforum.com/forum/f...pensioni/page5

              Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by abhi View Post
                @penna_85
                Scusa non avevo ancora capito che eri un suo discepolo, ma poi mi ? venuto il dubbio

                http://www.daidegasforum.com/forum/f...pensioni/page5

                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                beh, anch'io sono un Suo "discepolo" se cos? si pu? dire visto che ho la moto Hyperizzata da lui, ma ci? non significa che uno non possa ragionare con la sua testa

                Questa cosa del "liberare" sulle sconnessioni mi affascina, il fatto di prendere una buca e la ruota sale senza scomporre la moto, ci ho pensato molte volte ma mi rimane sempre il dubbio che non resti troppo libera.

                Cerco di spiegarmi meglio, immagina che sto frenando "deciso" per entrare in curva, la forcella ? compressa, se prendo una buca e libera in quel momento non corro il rischio di andare a pacco?
                Intendo una piccola cosa, niente di mostruoso perch? altrimenti si andrebbe a pacco comunque.

                In percorrenza, invece, l'estensione ? regolata per un normale ritorno, immaginiamo di prendere delle sconnessioni, rappezzi/sfogliatura dell'asfalto, la ruota sale libera ma il ritorno ? frenato, non si scompone la moto?

                Chiedo perch? per me, che faccio solo strada, non ? cos? remota la possibilit? che succeda.

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  beh, anch'io sono un Suo "discepolo" se cos? si pu? dire visto che ho la moto Hyperizzata da lui, ma ci? non significa che uno non possa ragionare con la sua testa

                  Questa cosa del "liberare" sulle sconnessioni mi affascina, il fatto di prendere una buca e la ruota sale senza scomporre la moto, ci ho pensato molte volte ma mi rimane sempre il dubbio che non resti troppo libera.

                  Cerco di spiegarmi meglio, immagina che sto frenando "deciso" per entrare in curva, la forcella ? compressa, se prendo una buca e libera in quel momento non corro il rischio di andare a pacco?
                  Intendo una piccola cosa, niente di mostruoso perch? altrimenti si andrebbe a pacco comunque.

                  In percorrenza, invece, l'estensione ? regolata per un normale ritorno, immaginiamo di prendere delle sconnessioni, rappezzi/sfogliatura dell'asfalto, la ruota sale libera ma il ritorno ? frenato, non si scompone la moto?

                  Chiedo perch? per me, che faccio solo strada, non ? cos? remota la possibilit? che succeda.
                  Infatti il ritorno deve avere la stessa reattivit? sulla sconnessione che ha in compressione..

                  Io pacco non lo decide l idraulica, ma la molla e l aria

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    ok, ma sulla compressione abbiamo due velocit?, sull'estensione no, se la lascio aperta per tornare velocemente in questi frangenti mi rimarr? troppo libera nella guida...o no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      In ogni caso Omar il problema non sussiste, dal momento che in staccata lavora il secondo stadio dal momento che il pacco lamellare ? gi? a battuta sulla base, quindi si comporter? in modo lineare

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        ah, ok

                        all'idra non ho fatto niente, davanti solo molle ed olio pi? denso, come da copione, e dietro revisione del mono con aumento della pressione ed olio pi? denso.

                        In verit? io sono contento, sicuramente potrebbe andare meglio ma cos? gi? mi diverto

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          ok, ma sulla compressione abbiamo due velocit?, sull'estensione no, se la lascio aperta per tornare velocemente in questi frangenti mi rimarr? troppo libera nella guida...o no?
                          Ne abbiamo 2 anche in estensione

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            ah, questa mi ? nuova

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              In realt? son 3, ma lasciamo perdere

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                mamma quanta ignoranza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X