Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei un chiarimento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Bhe ... Zoom ... io sai bene che cerco sempre , nel limite delle mie capacita' e possibilita' di assecondare le esigenze di tutti , pero' , visto come si e' evoluta la faccenda della motivazione del BAN (e sulla falsa riga ci sono i topic politici che a breve temo torneranno ad essere aboliti in quanto basta ancora che uno solo mi si lamenti in PVT e levo anche quelli), capisci bene che grande interesse ad espormi in tal senso viene a scarseggiare . Reputo che tu possa concordare con me su questo .

Detto questo ... ho fatto una domanda relativamente ai punti che non si condivide ... ma non ho ancora ricevuto risposta (la quale per scongiurare il fatto che io possa reputare questo topic di natura polemica e' essenziale )
    Ciao lele s? bene che sei sempre disponibile (non sei il mio tipo )

Mah dico la mia qu? visto che l'altro ? stato chiuso, secondo me il topic di BR1 parlava dei post aperti dopo che uno ? bannato e non quelli aperti dai mod in cui dicevano il motivo del ban, detto questo, non capisco manco come lui che ne ha fatto uso pi? e pi? volte possa dire questo
    Il topic di spiegazione ? stato richiesto a grande maggioranza e non capisco quindi il perch? della fine di una cosa voluta da pi? della met? delle persone
    I post di politica secondo me ci potrebbero anche stare, ma sono troppo difficili da tenere sotto controllo e quindi forse avete ragione a volerli togliere su questo concordo

Penso che danae ti risponder? a quell che hai chiesto non appena potr? e non ritenerlo solo polemica

Per il resto non capisco perch? spariscono i topic

Comment

• Font Size
      Originally posted by reka
      ma chiede perch? ? sparito quello di ieri, mica che venga cambiato il regolamento

Quello di ieri e' stato cancellato dai miei colleghi Moderatori . Se tale azione e' stata intrapresa ci sono delle motivazioni piu' che fondate non credi ?

Celandovi dietro al "non e' polemico" ... si continua a criticare costantemente il modo di operare dell'intera moderazione di DDG ... Ti ricordo che DDG.IT e' un forum con dimensioni e risonanza piuttosto elevata ... pertanto ci sono regole da rispettare che esulano anche dal volere dei moderatori o utenti .
      Si puo' sempre aprire un forum proprio ed invitare gli amici dove si possono creare tutte le regole piu' o meno anarchiche (a tal proposito possiamo nominare Spanny che, non volendo assecondare le esigenze di DDG , ha deciso di aprirne uno tutto suo dove ci sono le regole ben differenti da quelle nostre.)

Non sto dicendo "se vi sta bene ok altrimenti fuori ... sto dicendo che si pososno trovare punti di incontro , ma devono tenere conto di un ampio ventaglio di problematiche e lamentarsi polemizzando come si sta facendo da ieri , non ha nessun apporto positivo al forum

Comment

• Font Size
        1) ah ecco
        2) quindi massimi poteri visto che il limite per definire una polemica ognuno se lo fa a piacimento
        3) quindi se si lamnetassero in privato i "polemici" fareste quello che chiedono loro?
        3) Non e' matematico ... ma sicuramente c'e piu' propensione ad assecondare le richieste Noi Moderatori abbiamo a cuore la tranquillita' e serenita' del forum ... e topic come questo rischiano di intaccarla. Ecco perche' li giudichiamo , io per primo , negativi a meno di comprovata utilita' (attendo ancora le risposte dal Fikka )

Comment

• Font Size
          Quello di ieri e' stato cancellato dai miei colleghi Moderatori . Se tale azione e' stata intrapresa ci sono delle motivazioni piu' che fondate non credi ?
          questione di punti di vista, secondo me era interessante, invece nemmeno il lock ? stato usato... addirittura cancellato...
          le motivazioni fondate ci saranno sicuramente, ma il fatto che ci si lamneti di alcune cose secondo me non pu? essere motivo di ban, senn? in rapporto il governo dovrebbe esiliare tutti quelli che si lamentano della finanziaria

Comment

• Font Size
            Originally posted by zoom
            Ciao lele s? bene che sei sempre disponibile (non sei il mio tipo )

Mah dico la mia qu? visto che l'altro ? stato chiuso, secondo me il topic di BR1 parlava dei post aperti dopo che uno ? bannato e non quelli aperti dai mod in cui dicevano il motivo del ban, detto questo, non capisco manco come lui che ne ha fatto uso pi? e pi? volte possa dire questo
            Il topic di spiegazione ? stato richiesto a grande maggioranza e non capisco quindi il perch? della fine di una cosa voluta da pi? della met? delle persone
            I post di politica secondo me ci potrebbero anche stare, ma sono troppo difficili da tenere sotto controllo e quindi forse avete ragione a volerli togliere su questo concordo

Penso che danae ti risponder? a quell che hai chiesto non appena potr? e non ritenerlo solo polemica

Per il resto non capisco perch? spariscono i topic
            Riguardo ai topic a sfondo politico , tempo fa quando mi interessai alla cosa , diedi mia disponibilita' a lasciarne discutere ... a patto di richiamare PREVENTIVAMENTE approvazione da uno qualsiasi dei moderatori che poi ne seguissi costantemente l'evolversi .Infatti ogni topic che io vedo senza "questo topic sara' seguito dal mod XXX" viene sistematicamente chiuso .

La Danae ha ulteriori problemi che vanno oltre il regolamento corretto o incorretto che sia ed altri moderatori si stanno occupando di appianare i dissensi e risolvere le scaramucce.

I topic spariscono quando un moderatore ritiene anti costruttivo lasciarlo in visione ... e' un provvedimento piuttosto estremo ... quando si decide di fare cio' e' perche' le motivazioni sono fondate ed approvate da un altro Moderatore almeno (spesso ne discutiamo in Mod Zone)

Comment

• Font Size
              questione di punti di vista, secondo me era interessante, invece nemmeno il lock ? stato usato... addirittura cancellato...
              le motivazioni fondate ci saranno sicuramente, ma il fatto che ci si lamneti di alcune cose secondo me non pu? essere motivo di ban, senn? in rapporto il governo dovrebbe esiliare tutti quelli che si lamentano della finanziaria

Difatti non e' NEGATO lamentarsi ... e' negato farlo pubblicamente .

Comment

• Font Size
                Riguardo ai topic a sfondo politico , tempo fa quando mi interessai alla cosa , diedi mia disponibilita' a lasciarne discutere ... a patto di richiamare PREVENTIVAMENTE approvazione da uno qualsiasi dei moderatori che poi ne seguissi costantemente l'evolversi .Infatti ogni topic che io vedo senza "questo topic sara' seguito dal mod XXX" viene sistematicamente chiuso .

La Danae ha ulteriori problemi che vanno oltre il regolamento corretto o incorretto che sia ed altri moderatori si stanno occupando di appianare i dissensi e risolvere le scaramucce.

I topic spariscono quando un moderatore ritiene anti costruttivo lasciarlo in visione ... e' un provvedimento piuttosto estremo ... quando si decide di fare cio' e' perche' le motivazioni sono fondate ed approvate da un altro Moderatore almeno (spesso ne discutiamo in Mod Zone)

ok trovo giusto che venga seguito

sugli altri problemi, beh li risolveranno loro

Non ritengo giusta la sparizione, al massimo il lokk, mia personalissima opinione

Non mi hai detto nulla dei post del ban

Scusa ma perch? ? vietato diciamo "lamentarsi" in pubblico?
                cio? se lo faccio in privato, che ne s? che fine f? poi? almeno in pubblico posso sentire altri pareri discuterne con altri mod ed utenti ecc..
                posso trovare chi appoggia la mia idea e chi no.. e un modo di discutere

Comment

• Font Size
                  ok trovo giusto che venga seguito

sugli altri problemi, beh li risolveranno loro

Non ritengo giusta la sparizione, al massimo il lokk, mia personalissima opinione
                  OK

Non mi hai detto nulla dei post del ban /
                  Leggi bene il topic di Br1 ... definiva la cosa ridicola . Inoltre altri utenti hanno espresso egual parere in pvt.

Scusa ma perch? ? vietato diciamo "lamentarsi" in pubblico?
                  cio? se lo faccio in privato, che ne s? che fine f? poi? almeno in pubblico posso sentire altri pareri discuterne con altri mod ed utenti ecc..
                  posso trovare chi appoggia la mia idea e chi no.. e un modo di discutere
                  Se leggi il regolamento e' spiegato bene il perche' sia vietato "lamentarsi" in pubblico.

2. Contestazioni
                  L'operato dei moderatori ? insindacabile e pu? essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
                  E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando per? lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verr? immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verr? immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
                  In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene pi? semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Perch? per? spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cio? quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
                  e' brutto ed antipatico tirare in ballo il regolamento ... ma e' sufficiente entrare nel forum con intenzioni di relax e divertimento ... per fare 4 risate con gli amici che ... alla base di tutto ... e' inuquivocabile che non siano negate !!
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-06, 14:44.

Comment

• Font Size

Difatti non e' NEGATO lamentarsi ... e' negato farlo pubblicamente .

lele, intanto se smettessi di scrivere in grassetto ti potresti porre come uno che sta parlando tranquillamente!
                    comunque il punto del regolamento che a mio avviso andrebbe rivisto ? il n. 2, quello relativo alle contestazioni, in cui si dice che GIUSTAMENTE i mod devono rispondere del loro operato solo all'amministratore. su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!!! ma ritengo anche che non poter esprimere pubbilcamente un'opinione in merito a un'azione di un mod non sia giusto, anche perch? il regolamento stesso, per salvare capra e cavoli, dice che per? i mod possono riprendere pubbilcamente gli utenti. Detto questo, ? vero che tante volte le discussioni sfociano in polemiche e flame, ma il punto 1 allora che ci sta a fare? Voglio dire, se io ritengo che un mod o l'atteggiamento in generale dei mod possa essere sbagliato e ne voglio parlare con gli altri utenti, che male c'??
                    E' chiaro che questo secondo me pu? essere fattibile solo se tali discussioni rimangano su toni civili e propositivi. Se si sfocia nell'insulto ci stanno i mod apposta!! E a forza di ban, sono il primo a dirlo, vedi che anche queste discussioni possono filare via lisce come l'olio. E' un'opportunit? di confronto, non credi?

Comment

• Font Size
                      OK

Leggi bene il topic di Br1 ... definiva la cosa ridicola . Inoltre altri utenti hanno espresso egual parere in pvt.
                      Definiva ridicolo ad esempio il post del tipo che era stato bannato, non quello dei mod dove mettevano le motivazioni del ban, poi sinceramente uno che tempo f? ne ha aperti diversi cos?, e poi mi cambia idea di botto.. boh non s? che dire

Se leggi il regolamento e' spiegato bene il perche' sia vietato "lamentarsi" in pubblico.

e' brutto ed antipatico tirare in ballo il regolamento ... ma e' sufficiente entrare nel forum con intenzioni di relax e divertimento ... per fare 4 risate con gli amici che ... alla base di tutto ... e' inuquivocabile che non siano negate !!

ok letto e seguaendo il regolamento hai ragione per? il regolamento allora v? applicato sempre e comunque e non a piacimento

Comment

• Font Size
                        OK

che poi saran quelli che han votato NO a suo tempo... cos'? cambiato dall'introduzione?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta

lele, intanto se smettessi di scrivere in grassetto ti potresti porre come uno che sta parlando tranquillamente!
                          Per urlare si scrive in maiuscolo . Scrivere in grassetto e' una mia preerogativa ... vuoi negarmi anche questo ?

In topic come questo aiuta a distinguere i post dei mod con quelli degli utenti ... dato che gli accusati sono i Mod.

Mi piace cosi e continuo a farlo ... se fossi attento lo noteresti anche nei topic di spam

Originally posted by AndreaFikka
                          comunque il punto del regolamento che a mio avviso andrebbe rivisto ? il n. 2, quello relativo alle contestazioni, in cui si dice che GIUSTAMENTE i mod devono rispondere del loro operato solo all'amministratore. su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!!! ma ritengo anche che non poter esprimere pubbilcamente un'opinione in merito a un'azione di un mod non sia giusto, anche perch? il regolamento stesso, per salvare capra e cavoli, dice che per? i mod possono riprendere pubbilcamente gli utenti. Detto questo, ? vero che tante volte le discussioni sfociano in polemiche e flame, ma il punto 1 allora che ci sta a fare? Voglio dire, se io ritengo che un mod o l'atteggiamento in generale dei mod possa essere sbagliato e ne voglio parlare con gli altri utenti, che male c'??
                          E' chiaro che questo secondo me pu? essere fattibile solo se tali discussioni rimangano su toni civili e propositivi. Se si sfocia nell'insulto ci stanno i mod apposta!! E a forza di ban, sono il primo a dirlo, vedi che anche queste discussioni possono filare via lisce come l'olio. E' un'opportunit? di confronto, non credi?
                          In sostanza ... i Moderatori secondo te , per ogni azione devono prima discuterne tra loro e successivamente discuterne con gli utenti ? Ed il resto del forum quando e' che ce lo gustiamo ? siamo condannati a polemizzare giorno e notte ?
                          Ad ogni modo .. la tua proposta , col regolamento attuale , la puoi proporre solo al WM ... o ad un Mod che a sua volta lo sottopone in ambiente di moderazione.
                          Ti sto' concedendo questo topic aperto per dimostrarti che non ce' tirannia da parte alcuna ... ma dubito sulla "costruttivita'" del presente .
                          Ma .. .oinestamente ... perceh' perdere tempo a discutere di queste cose visto che DDG e' estremamente fruibile in ogni sua sezione ? Perche' andare a polemizzare o innescare discussioni frivole per argomentazioni che possono solo portare a screzi ? Una volta che hai ottenuto di poter "criticare" e discutere in pubblico ogni moderazione ... (trovamoi un forum dove questo e' posssibile intanto ) ... cosa pensi di guadagnare ? passare la giornata a criticare moderazioni ? Eddai su Andrea ... ti conosco ben piu' brillante ed acuto di come stai scrivendo ora !!

Comment

• Font Size
                            ok letto e seguaendo il regolamento hai ragione per? il regolamento allora v? applicato sempre e comunque e non a piacimento

Vedi ... anche qui ... non si apprezza mai nulla .

Se applicassimo all alettera il regolamento penso che nel giro di 4-5 giorni ci sarebbe una moltitudine di BAN . Si cerca sempre di chiudere un occiho per il quieto vivere e per l'armonia del forum ma cosi scrivendo mi dimostri che non viene apprezzato . Se si chiede di seguirlo alla lettera ... basta saperlo
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-06, 15:07.

Comment

• Font Size
                              che poi saran quelli che han votato NO a suo tempo... cos'? cambiato dall'introduzione?

Bhe ora non c'e piu' ... tolto il dente tolto il male

Comment

• Font Size
                                Vedi ... anche qui ... non si apprezza mai nulla .

Se applicassimo all alettera il regolamento penso che nel giro di 4-5 giorni ci sarebbe una moltitudine di BAN . Si cerca sempre di chiudere un occiho per il quieto vivere e per l'armonia del forum ma cosi scrivendo mi dimostri che non viene apprezzato . Se si chiede di seguirlo alla lettera ... basta saperlo

Sono daccordo e credo che se si applicasse davvero rimarrebbero solo quelli che non scrivono mai

il problema ? questo, allora togliere dal regolamento quelle cose dove secondo voi si pu? chiudere un occhio mentre per le altre farle seguire
                                perch? senn? entra a far parte la decisione umana, che p?u? essere varia e multipla la nostra mente ? debole perch? si f? molto influenzare

Comment

X
                                Working...
                                X