Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha TZR 125R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Domanda ma il tzr 125 del 92 montava il 28? Se si monta un 32 che getti si usano? Qu alcuno ha gia montato un 32?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il TZR 125 R (quella Italiana, dal 1991 al 1994) monta sempre, anche nella versione SP il carburatore Dell'Orto VHSA 32.

      Qui trovi i codici dei ricambi originali per il carburatore, compresi getti, polverizzatore etc : https://www.bike-parts-yam.it/yamaha...3839/B7/0/8118
      Sono indicati come "non pi? in produzione" ma si possono trovare facilmente on-line. Occhio per? che con la benzina di adesso, la carburazione originale non va pi? bene, dovrai lavorarci andando un po' per tentativi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Grazie x i consigli, vedr? di provare con il 200 il pi? grosso che ho, sono curioso

        Comment


        • Font Size
          #19

          Comment


          • Font Size
            #20

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ciao a tutti, scusate per la lunga assenza ma purtroppo sono stato impegnato con altre cose ed ho accanato sia il TZR che il TDR e quel poco tempo l'ho dedicato alla Rd 350 cercando di risolvere quel dannato problema che ha in partenza dove ? molto pigra e bisogna dare un po di gas e qualche volta giocare con la frizione. Regolato anche il misceltaore che era troppo aperto con un consumo di olio troppo ma troppo elevato.
              Riguardo il TDR ultimamente avevo deciso di mettere in vendita il telaio con i documenti e tutto ci? che c'era tranne il motore che era aperto e che aveva bisogno della parte termica e qualcos'altro; poi la scorsa settimana ho trovato un TDR uguale al mio, senza targhe, e cos? l'ho preso per prenderne i pezzi. Mi aveva detto che il motore girava, il suo girare significava che il pistone si muoveva!! tolta la termica ho trovato il pistone con le fasce incollate ma poi la sorpresa ? stata quella che avevano messo un pistone differente, pi? lungo di circa 4mm il che faceva andare a toccare l'albero motore! cos? ora devo ricominciare, prendere un pistone, rettificare ecc ecc.
              Matera Michele, si pu? migliorare questo motore e se si, con poco o c'? da lavorarci molto?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by roby267 View Post
                Ciao a tutti, scusate per la lunga assenza ma purtroppo sono stato impegnato con altre cose ed ho accanato sia il TZR che il TDR e quel poco tempo l'ho dedicato alla Rd 350 cercando di risolvere quel dannato problema che ha in partenza dove ? molto pigra e bisogna dare un po di gas e qualche volta giocare con la frizione. Regolato anche il misceltaore che era troppo aperto con un consumo di olio troppo ma troppo elevato.
                Riguardo il TDR ultimamente avevo deciso di mettere in vendita il telaio con i documenti e tutto ci? che c'era tranne il motore che era aperto e che aveva bisogno della parte termica e qualcos'altro; poi la scorsa settimana ho trovato un TDR uguale al mio, senza targhe, e cos? l'ho preso per prenderne i pezzi. Mi aveva detto che il motore girava, il suo girare significava che il pistone si muoveva!! tolta la termica ho trovato il pistone con le fasce incollate ma poi la sorpresa ? stata quella che avevano messo un pistone differente, pi? lungo di circa 4mm il che faceva andare a toccare l'albero motore! cos? ora devo ricominciare, prendere un pistone, rettificare ecc ecc.
                Matera Michele, si pu? migliorare questo motore e se si, con poco o c'? da lavorarci molto?
                la mia l'anno preparata dei ragazzi dell' Emilia monta una selettra della malossi,....a proposito la valvola eliminando tutto l'impianto elettrico di conseguenza si deve tenere tutta aperta, eppure fai come ho fatto io che ho fatto un comando manuale sulla sinistra utilizzando un acceleratore......ma non ? il massimo per ora lo tengo ma penso che lo eliminero nuovamente perch? forse basta carburarla un Po meglio e si pu? gestire solo in alcuni casi a proposito elimina il miscelatore e fatti te la miscela che per sentito dire ? sempre meglio
                Last edited by matera michele; 06-12-19, 23:15.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ciao, sto proseguendo sia il lavoro sul TZR che sul TDR, quest'ultima la volevo vendere poi ho preso un altro TDR che sto cannabalizzando. Purtroppo anche questo motore del TDR ha avuto bisogno di una rettificata e del pistone nuovo e, come il motore precedente, quando ho tolto la testa ho trovato, sotto la sua guarnizione in metallo, un O-ring. Le due testate hanno una sede per l'alloggiamento di questo O-ring ma la cosa molto strana ? che andando sul part-list Yamaha e sul modello/annio del TDR non comorare nessun Oring sulla testata, per trovarlo bisogna andare sullo spaccato del motore del TZR 125R 4DL, mentre il mio ? telaio 3SH00 con ciloindro 3MB00. Sono sicuro al 100% che il primo motore era originale, mai aperto, per cui montava questa testa sin dall'origine. Ora, prendendo il codice di quell'O-ring, sono andato ad ordinarlo e quando ? arrivato sono andato a posizionarlo nella sede ed ? pi? grande; quello che ho misurato ? 7cm, mentre quello che ho io ? 6cm. Il ricambio ? arrivato dentro la bustina con il suo codice, ma chiuso con delle grappette, per me chi l'ha messo si ? sbagliato, il rivenditore dice che l'inbustamento ? automatizzato, peccato per? che poi ci dovrebbe essere qualcuno che ripiega la bistina e la grappetta....vabb?, favole di qualche rivenditore per non dire che c'? uno sbaglio.
                  Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo maledetto Oring? Oh, al max ci rimetto il vecchio con una bella spalmata di pasta rossa, di pi? che posso fare oltre a ordinarlo di nuovo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24

                    Comment


                    • Font Size
                      #25

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mi segno intervengo riduardo il foro sul pistone, ai tempi , sui piaggio, modificavamo i pistoni praticando un forellino sopra allo spinotto; non ne conosco la motivazione satta, si diceva migliorasse la lubrificazione e il raffreddamento

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si, anche a me avevano detto la stessa cosa, il foro era stato fatto per migliorare la lubrificazione, qualche pistone commerciale ne ? sprovvisto.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X