Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tzr 125 1992 carburatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tzr 125 1992 carburatore

    Ciao ragazzi una domanda.....ho un tzr 125, ? stato montato un carburatore da 32 della koso, come getto del massimo monta un 155, visto ce per me era un Po vuota ai medi ho tirato su lo spillo di 3 tacche per? Ho fatto anche un Po di ricerca ed ho visto che con il 28 originale gi? montavano 170 o 180, il Tzr del 95 (Pero quello credo che aveva un cilindro differente con i booster) col 32 addirittura 210.....possibile?, qualcuno di voi ha per caso la stessa moto ed ha montato un 32? Cosa montate come getto del massimo?

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      La bestiola

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Michele, hai risolto? Io potr? dirti cosa montavo il 28, Dellorto PHBH, che ? di serie sul TDR, sul TZR 125R monto un 32 ma dovrei tirarlo gi? per vedere ed ora purtroppo ho da fare con altre moto, devo tirare gi? quelli della RD 350.
        Come mai hai messo un Koso? E' provvisto del miscelatore? Io presi un paio di anni fa per curiosit? due carburatori del 30mm, repliche cinesi, che volevo provare sotto Rd 350, ma poi vedendo che non avevano l'attacco del miscelatore ho lasciato stare. Per? anche qui avevo il problema dei getti, io sul MIkuni da 26mm monto un 185, perch? ? il modello con Power Jet, per cui non so se adottano la stessa scala di misurazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dell'Orto da tabella mette i seguenti getti massimi:
          TDR 1992 svizzera: PHBH28VS: 105
          TZR R 1992 francia: VHSA32GS: 140
          TZR SP 1992: VHSA32GS: 170
          TZR DT 1989: PHBH28VS: 142

          Sapevo manco di averle delle tabelle cos? "nuove"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vedo che c'? una bella differenza sui getti, tra modello Francia e Italia 30 punti; per? la versione TZR-SP veniva venduta con il 28 per via del regolamento Sport Production, o frose venduta con il 32 e poi in pista si girava per regolamento con il 28??
            Per il TZR, ti ? mai capitato di trovarti con la frizione incollata? Io ho rimontato il motore del TDR, non ho messo ancora l'olio, un paio di gg fa ho provato la frizione e non stacca. Il tutto l'ho fatto con il motore spento, solo per prova, ho messo la marcia, tirata la frizione ma il pignone non molla, ho provato un po a forzare con la chiave inglese sul bullone del pignone, ma nulla.
            In verit? l'avevo gi? trovata incollata quando avevo aperto il carter, smontati, puliti e montati. Non l'ho cambiati perch? c'era spessore sufficiente. L'unico dubbio potrebbe essere la sequenza dei dischi in acciaio, quelli bombati, io li ho montati sfalsati, cos? come vanno messi sulla RD 350.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roby267 View Post
              Vedo che c'? una bella differenza sui getti, tra modello Francia e Italia 30 punti
              C'? molta differenza perch? le due moto avevano (per fortuna) una enorme differenza a livello di prestazioni, e non solo... in pratica sono due moto diverse.

              Originally posted by roby267 View Post
              Vla versione TZR-SP veniva venduta con il 28 per via del regolamento Sport Production, o frose venduta con il 32 e poi in pista si girava per regolamento con il 28??
              La SP stradale aveva il 32, le differenze stavano nel cilindro e nella marmitta (oltre che nella forcella), per correre si doveva adattare il carburatore da 28

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao ragazzi allora problema quasi del tutto risolto! Per? non ho potuto provarla x colpa del coronavirus, allora, quando l' ho comprata montava gi? questo carburatore non ? un powerjet ? il primo modello della koso modello 32 io non ho il miscelatore, comunque alla fine c'era il getto del minimo bloccato, comunque ho messo un getto massimo del 180 fuma un Po in alto ma bisognera provarla dopo un allungo ma un 170 o 175 credo che sarebbe gi? perfetto ma forse il 180 potrebbe comunque andare perch? quando molli il gas e riaccelleri comunque il motore risponde bene, poi a me piace avere un motore leggermente pi? morbido in apertura appena tocchi il gas il getto del minimo ho aumentato anche quello di mettendo un k50

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matera michele View Post
                  Bella bella, perch? non la descrivi un po'?
                  Che cerchi e gomme monti? Utilizzo in kartodromo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? una minigp quindi ruote da 12

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matera michele View Post
                      Ciao ragazzi allora problema quasi del tutto risolto! Per? non ho potuto provarla x colpa del coronavirus, allora, quando l' ho comprata montava gi? questo carburatore non ? un powerjet ? il primo modello della koso modello 32 io non ho il miscelatore, comunque alla fine c'era il getto del minimo bloccato, comunque ho messo un getto massimo del 180 fuma un Po in alto ma bisognera provarla dopo un allungo ma un 170 o 175 credo che sarebbe gi? perfetto ma forse il 180 potrebbe comunque andare perch? quando molli il gas e riaccelleri comunque il motore risponde bene, poi a me piace avere un motore leggermente pi? morbido in apertura appena tocchi il gas il getto del minimo ho aumentato anche quello di mettendo un k50
                      C'? un motivo particolare per aver cambiato il Dellorto da 32 con il Koso? Riesci a farla andare questa moto? Io ancora non riesco a provarla perch? senza assicurazione e revisione che non posso passare perch? mi mancano le frecce originali ed uno specchio, per? da quello che ho sentito il motore ? un mulo ma anche come prestazioni. Se riesco a fare l'assicurazione nella stessa polizza gi? attiva con un altra moto metter? in copertura il TDR 125, sembra essere un pochino pi? divertente carburatore da 28 e rapporti pi? corti, corona da 53 contro la 47 del TZR

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X