Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pro e contro del monofascia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Jack Sparrow
    Originally posted by Lupo_TypeR
    Quindi se per i 4T una elaborazione "standard" potrebbe considerarsi :scarico+filtro+PCIII per i 2T sarebbe:scarico+filtro+lamelle+pistone monofascia e una adeguata carburazione...o sbaglio?
    E' cos? importante il filtro?!
    O solo se si cambia lo scarico?!
    Gi? gi?..... ...me lo chiedo ankio...

    Comment


    • Font Size
      #17
      il filtro in pista lo puoi togliere senza problemi... per? se vai sul ghiaino sono cazzi amari

      Il filtro serve per proteggere il motore, per? cosa succede? Se il filtro protegge troppo respira anche poco... dunque poca aria al motore!

      Comment


      • Font Size
        #18
        io sul fifty avevo un collant a fare da filtro

        Comment


        • Font Size
          #19
          ho chiesto del filtro perch? smontando la moto ho notato che ? molto secco e visto che monto una marmitta artigianale aperta mi chiedevo se non fosse il caso di rimuoverlo o magari usare qualche vostro "trucchetto"!
          il collant proposto da skizzik pu? andare?!
          Premetto che l'uso ? stradale!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ok, il discorso protezione/afflusso d'aria ? ok.....ma quello che volevo capire ?:l'incremento di prestazioni o d'utilizzo che si ottiene ? un qualkosa di notevolmente tangibile oppure ? finezza per i pistaioli / uso estremo?

            Non vogli fare una modifica che mi da 1% di aumento con il 200% d'aumento dei rischi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              mettendo un pistone monofascia e basta, credo che l'incremento sia.. del 2% veramente, li non ? questione di monofascia, e questione di un'insieme di cose, (preparazione in questo caso)che messe insieme ti danno quel 70 80% di potenza in pi?, almeno io la vedo cosi il restante 20% di potenza gli e la metti tu col polso! :P cmq puoi benissimo mettere il monofascia, con un motore un'attimino pi? spinto e una marmittina, una giustq carburazione, ti divertirai come un matto, e l'affidabilit? diminuira si, ma non poi cosi tanto, se prenderai le giuste preacuzione, e saprai trattare il tuo motore come un figlio!

              Comment


              • Font Size
                #22
                il filtro serve se la moto la usi in strada o se ci tieni al motore.
                Il silicio ? un materiale pi? duro rispetto ai componenti del motore (te lo fresa) e il silicio ? il principale componente della sabbia...
                togliendolo si aumentano certamente le prestazioni... occhio invece a bucare la scatola del filtro... l'aria deve sempre essere fresca e alla stessa pressione (se no ti scarbura alla velocit? della luce, con il rischio di gustose grippate).

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quindi te Andrea consigli tassativamente l'uso del filtro per la strada...e sostituirlo con qlc di pi? performante?!
                  Come ho detto sopra ora la mia nsr ha uno scar artigianale ma il filtro ? rimasto l'originale...

                  E mi accodo a Lupo per il discorso affidabilit?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ascoltatr andrea, sa cosa dice, su strada sempre col filtro, al limite pigliate quelle spugne un po' pi? "aperte", se non sbaglio le vende la motocross marketing...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il monofascia lo voglio mettere anch'io. Per il filtro non so quanto sia realmente il guadagno in fatto di prestazioni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ti riporto un pezzettino di "elaborare il 2 tempi"

                        "in un'ora di funzionamento un motore da 100cc a 18.000 giri aspira qualche cosa come 108.000 litri di aria. Se anche ci fosse solo una particella di polvere per ogni litro di aria (ce ne sono in effetti molte di pi? specialmente quande ? secco e tira vento) pensate cosa fate al vostro motore nn montando un filtro."


                        quindi... pensaci bene se decidi di nn usare una spugna filtro.
                        eventualmente puoi lavorare la cassa del filtro perch? di solito i fori sono piccoli e nn in posizioni ottimali per evitare l'eccessivo rumore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250
                          ti riporto un pezzettino di "elaborare il 2 tempi"

                          "in un'ora di funzionamento un motore da 100cc a 18.000 giri aspira qualche cosa come 108.000 litri di aria. Se anche ci fosse solo una particella di polvere per ogni litro di aria (ce ne sono in effetti molte di pi? specialmente quande ? secco e tira vento) pensate cosa fate al vostro motore nn montando un filtro."


                          quindi... pensaci bene se decidi di nn usare una spugna filtro.
                          eventualmente puoi lavorare la cassa del filtro perch? di solito i fori sono piccoli e nn in posizioni ottimali per evitare l'eccessivo rumore.
                          MA da come scrivi.....il rischio si corre anke in pista e non ? ridotto come sembra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            allora montate un filtro conico che di sporcizia non ne va dentro! E la moto guadagna veramente molto in ripresa!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Banglit
                              allora montate un filtro conico che di sporcizia non ne va dentro! E la moto guadagna veramente molto in ripresa!!!
                              tipo quello che montano sugli scooter...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                il problema del filtro conico ? trovare una buona carburazione... perch? nn avendo la cassa filtro scarbura che ? un piacere...

                                se nn sbaglio esistono anche dei filtri conici in carta che dovrebbero essere un po' meglio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X