Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo rif? il motore aiutatemi!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    devo rif? il motore aiutatemi!!!

    ciao ragazzi siccome ho grippato con il mio rs del'95 avevo pensato invece dispendere 1000? solo x il cilindro e la sua elaborazione di montare il 160polini asieme ad una biella rinforzata ed allegerita e cuscinetti di banco ad alta velocita...mi hanno chiesto 400? x tutto....voi ke ne sapete di questo gt?mi hanno detto ke ? estremanente delicato e ke ha bisogno di mota cura...potete tradurmi queste frasi?
    insomma se montassi sti pezzi ogni quanto dovrei cambiare quale pezzo?e poi quali altri accorgimenti di manutenzione giornaliera dovrei fare?
    infine se montassi:
    -160
    -pacco lamellare sp
    -dell'orto 34
    -jolly moto sp
    -filtro a cono
    quanti cv alla ruota otterrei?e ke prestazione avrei?
    AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    se non vado errato molti consigliano di elaborare il 160 (che ? na cacata.. IMHO), in modo da farlo lavorare in un range di giri piu spinto del normale....

    Comment


    • Font Size
      #3
      uhm 1000€ fra cilindro ed elaborazione mi sembrano veramente troppi...se il gilindro lo mandi a ricromare alla gilardoni con 200€ te la cavi (con pistone)....altri 800€ x un elaborazione del cilindro mi sembrano veramente troppo eccessivi

      Comment


      • Font Size
        #4
        b? davvero?interessante....mi puoi dire qualcosa in pi??insomma ke vogliono questi per fare i lavolori?quanto verrebbe l'elaborazione?e quale sarebbe la successima manutenzione?

        Comment


        • Font Size
          #5
          400€ per polini e biella ? ottimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono confuso ? ufficiale..allora quando ho grippato un paio di giorni fa e stato in queste circostanze:ero sugli 11000 in terza la ruota si ? bloccata e mi si ? spenta la moto dopo un p? la riaccendo e la moto fa un bordello tremendo dal blocco..come se grattasse qualcosa...ho pensato di sicuro ho grppato...2 minuti fa ho solloevato la testata abbasso il pistone e vede ke il cilindro ? intatto...ke ***** ha la mia moto?ke era quel rumore?

            Comment


            • Font Size
              #7
              fortunatamente non mi ? mai capitato di rompere qualcosa di grave,quindi posso solo ipotizzare cosa puoi fare....
              allora togli la candela e spingi la moto in folle...il pistone non si muove,il rumore (se ? quello che penso) non lo dovrebbe fare
              Metti prima (sempre senza candela,altrimenti fai una fatica bestia a spingrla),spingi e vedi se senti rumori o "attriti strani"....se ? cosi potrebbero essere i cuscinetti...

              cmq ripeto : non mi ? mai capitato di rompere qualche cuscinetti (sgrat sgrat) quindi puo essere che la cosa che ti abbia detto sia una cazzata....non ho esperienza in cuscinetti x fortuna!!!

              cmq io aprirei il blocco...se ? un rumore che viene dal banco devi farlo obbligatoriamente,andare in giro con rumori strani...no no,nn lo farei mai
              Last edited by --Phoenix--; 11-09-06, 13:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'ho fatto in folle non fa rumori..appena metto la prima gratta un po..il pistone sale male...ke ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora mi sa che sono i cuscinetti...
                  x sapere,quanti km ha?
                  Last edited by --Phoenix--; 11-09-06, 13:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    850km...il veccio proprietario aveva appena rifatto il motore e io non ho resistito a dargli qualke sgasata di troppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      850km.....sei sicuro che lo ha rifatto...o ? una cosa che ha detto a te?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sicurissimo...il problema ? ke la moto era acora in rodaggio e ci doveva rimanere fino ai 1600!!!e siccome io ero un po "alterato" x un'ora l'ho tirata a 12000...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by asckot
                          sicurissimo...il problema ? ke la moto era acora in rodaggio e ci doveva rimanere fino ai 1600!!!e siccome io ero un po "alterato" x un'ora l'ho tirata a 12000...
                          Purtroppo, l'unica cosa da fare per vedere i danni ? aprire il motore: secondo me hai sbiellato e quando succede i danni possono estendersi a tutto, dai cuscinetti al cilindro fino anche al carter, se ? andato in giro qualche pezzo.
                          Ripeto, apri e vedi cos'? successo, poi decidi che fare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            1600km di rodaggio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
                            e cmq,anche in rodaggio....non ? che si rompe alla prima tirata...e neanche all'ultima
                            Last edited by --Phoenix--; 11-09-06, 13:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il 160 lo lascerei stare in ogni caso io...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X