Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione Aprilia RS 125 R "Exstrema"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Evoluzione Aprilia RS 125 R "Exstrema"

Come hanno fatto in molti, anch'io vi rendo partecipi delle evoluzioni in corso della mia aprilietta.

Innanzitutto tengo a precisare che la moto ? stata acquistata a 500? al solo scopo pista e tra un anno non la user? pi? in quanto conto di acquistare un 600 da usare solo pista.

La moto ? un 1994 con all'attivo 24.000km e a 20.000 gli sono stati sostituiti :le fasce ,il pistone e i cuscinetti di rotazione.
    I paraolii della forcella e il rispettivo olio sono stati sostituiti da 2.000km come anke il gruppo completo trasmissione.
    Ho montato la frizione SP da 5.000km e ricaricato l'ammortizztore posteriore originale.

La moto a suo tempo ? scivolata a circa 20km/h e si ? strisciata su un lato quindi .....al momento ? dal mecca per fare i seguenti lavori:

Sostituzione pneumatici con due PIRELLI DIABLO, carburazione e sostituzione candela,montaggio tubazione anteriore in treccia aeronautica con rispettivi raccordi in ergal blu,montaggio cupolino nuovo trasparente,sostituzione lamelle con le medesime originali nuove......riverniciatura completa in nero opaco con bordi giallo fluo sui cerchioni neri....tabelle portanumero in giallo ,sponsor tecnici e numeri...personali.

Stasera far? le foto di com? ora da originale e poi vi poster? le foto da finita...

• Font Size
    Lupo, per quale motivo per il solo uso pista vuoi montare dei Diablo che sono invece studiati per un utilizzo sportivo stradale? Secondo me dovresti montare dei Dragon oppure dei Metzler o dei Dunlop.
    Ovviamente si tratta del mio punto di vista!

Comment

• Font Size
      Lo che non sono il top per la pista.....anzi ....per? visto che quest'anno dovrei fare un solo turno da una giornata accompagnato da 3 o 4 uscite di 20 minuti....e per il resto utilizzo strada...per un totale di 2500km......se prendevo dei dragon alla fine sarebbero da buttare mentre con questi in futuro potrei comunque usarla per andare al lavoro oppure al bar....in quanto la futura ho intenzione di usarla...solo pista.

Sul fatto gomma in se concordo che non sono il top anzi.

Comment

• Font Size
        dai dai, aspetto le foto, adoro vedere le moto rinascere.

Comment

• Font Size
          Oggi mi sono arrivate le gomme e il cupolino quindi stasera passo dal mecca per dargliele e faccio un paio di foto...cos? la vedete com? ora prima della evoluzione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lupo_TypeR
            Sul fatto gomma in se concordo che non sono il top anzi.
            Alt, io le ho sul mio CBR929 e dal miol punto di vista sono delle gomme (su strada) fantastiche!
            PEnsavo volessi fare la moto "solo pista"; in ogni caso per il totale del kilometraggio che devi fare e considerando la potenza esigua di un 125 anche i Dragon li puoi montare senza problemi.

Comment

• Font Size
              Conta anke il fatto che le ho avute ad un prezzaccio e per le supercorsa spendevo quasi 140? in pi?....quindi visto che la user? " al limite" solo un anno ho optato per queste.

Comment

• Font Size
                la mia ex 125????
                tubi treccia
                trasmissione passo stretto
                supercorsa
                carbu 34
                boge
                jolly sp regolabile
                pastiglie brembo rosse
                lamelle sp
                pistone monofascia grafitato

era un sp!!.-...dopo un ano di duro lavoro per farla...l ho tradita per un vile 250.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Biglio
                  la mia ex 125????
                  tubi treccia
                  trasmissione passo stretto
                  supercorsa
                  carbu 34
                  boge
                  jolly sp regolabile
                  pastiglie brembo rosse
                  lamelle sp
                  pistone monofascia grafitato

era un sp!!.-...dopo un ano di duro lavoro per farla...l ho tradita per un vile 250.......
                  Beh, io ho gi? un dente in meno sul pignone ....carburatore 34 .....per la marmitta penso di mantenere l'originale...almeno per il momento....magari ne trovassi una .....JM usata a poki ?....

Scusatemi se non posto ankora le foto ma l'altra sera quando sono andato a portargli le gomme la moto era sul banco per essere smontata e ce la facevo a farle...spero tanto che me la riconsegni sabato mattina...cos? sempre in mattinata faccio le foto con la colorazione originale e le modifiche "rinfrescanti" e poi la porto da..."el pitor" per la riverniciatura...

Mi fa 250?...tutta la moto nero opaco,mi elimina i graffi su tutta la fiancata destra dovute alla caduta dell'ex proprietario....mi fa il bordo sulle ruote, tabelle portanumero,numero personale e sponsor tecnici.

Provate a darci un'okkio ? bravissimo e non domanda cifre spropositate.

Comment

• Font Size
                    Eccovi le foto della mia motina prima dell'opera di elpitor....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              Particolare del tubo in treccia appena montato...

Comment

X
                              Working...
                              X