Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Facile rispondere:
-se consuma poco o "il giusto" ? un 28
-se invece ogni volta che il benzinaio ti vede si infila voluttuoso la mano nei pantaloni...beh allora hai il 35!!!
berti ? un mio amico molto bravo col motore di macchine e moto... ? bravo bravo... giocava coi motori da qnd aveva 6 anni...
mh cmq, oggi sn andato in un negozio x comprare il getto nuovo, apre il serbatoio e dice
"mh.. non riesco a vedere bene... comunque sulla mito non ci sta pi? del 30, perci? nn pu? essere che sia il 34, sar? un 28 dell'orto"
apre il librettino dell'orto, e c'? scritto
MITO 98 Dell'orto 28
mhhhhhhhh
allora sn andato da un altro meccanico, gli faccio alzare il serbatoio,
"mh....non riesco a vedere bene... comunque non c'? scritto niente... ? grosso... sembra proprio un mikuni... i dell'orto ce l'hanno scritto visibile..."
cio? siamo 2 a uno x il mikuni.... mh... ora sn + dubbioso...
berti ? un mio amico molto bravo col motore di macchine e moto... ? bravo bravo... giocava coi motori da qnd aveva 6 anni...
mh cmq, oggi sn andato in un negozio x comprare il getto nuovo, apre il serbatoio e dice
"mh.. non riesco a vedere bene... comunque sulla mito non ci sta pi? del 30, perci? nn pu? essere che sia il 34, sar? un 28 dell'orto"
apre il librettino dell'orto, e c'? scritto
MITO 98 Dell'orto 28
mhhhhhhhh
allora sn andato da un altro meccanico, gli faccio alzare il serbatoio,
"mh....non riesco a vedere bene... comunque non c'? scritto niente... ? grosso... sembra proprio un mikuni... i dell'orto ce l'hanno scritto visibile..."
cio? siamo 2 a uno x il mikuni.... mh... ora sn + dubbioso...
certo ? tutta gente competente quella da cui vai!!!
che strnzata ? quella che non ci sta pi? del 30 sulla mito????
ma si infatti... poi la cosa bella ? ke era tutto convinto... urlava quasi... diceva ke c'era un cliente ke gli aveva preso il 30 xk? nn ci stava di +...
allucinante...
cmq io sn sempre + nel dubbio x il mio carburatore.... =)
Ma come non ci sta pi? del 30 sulla mito???se il mio amico fa le salite con un bellissimo 34 mikuni... in magnesio!!!!! e cmq il mio socio.. quando aveva la mito.. gli aveva sbatutto sotto un 40 mikuni.. di una vecchia moto Jap!!si riconosce subito il dell'orto dal mikuni.. senza gurdare targhette e cazzate varie.. guarda sopra dove si chiude la ghigliottina.. cmq se non hai un cazz da fare passa dalla mia Factory a Cernusco.. che guardo io che Carburatore hai sotto.. cmq io so che nessuno Ev.. abbia mai avuto il carburatore da te citato.. e poi non era il 34.. mikuni.. ma il 35 Dell'orto.. che era sulla Lawson.. serie limitata o anche detta s.p.....
allora digli che sul mito come sull'rs a patto di cambiare il collettore di aspirazione puoi montare anche il 40 mikuni (come ho fatto io). Certo il motore non guadagna granch?... anzi arrivi addirittura a perdere. Comunque.... sui mikuni [vecchiotti a dire il vero]che ho qua c'? una differenza rispetto al dell'orto... guarda la vaschetta. Se ? di acciaio ? mikuni se ? di plastica ? dell'orto
la vasketta ? sotto... nn vedo fino a sotto... dal serbatoio si vede solo sopra... e a occhio ? nero, con un'anello di ferro mi sembra....senza scritto niente... (sopra..)
Se quelli che hanno guardato non hanno visto scritte ? quasi sicuramente il mikuni TM 35 che ha la scritta sul lato di dove scorre la valvola.
Cmq ? semplicissimo riconoscerli, le differenze sono molte, il mikuni ha la valvola piatta, dove si attacca il filo ha un pezzo di gomma a soffietto, il coperchio della valvola (rettangolare dato che la valvola gas ? piatta) ? tenuto da due viti a stella, mentre i dell'orto (sia 28 che 34) hanno valvola cilindrica, dove si attacca il filo hanno il pezzo di plastica "liscio", il coperchio sopra alla valvoa (rotondo) ? tenuto da due viti a taglia che spesso sono anche esagonali di misura 8-10mm.
Cmq ti fidi troppo delle altre persone, uno che non riesce a riconoscere che carburatore hai...........
Il Dellorto PHBH28 ha il tappo della valvola gas in plastica nera tenuto da due viti, il VHSB34 ha il tappo filettato che si svita.
I Mikuni sia il TM35 che il TM34 hanno il coperchio in alluminio.
Il coperchio della valvola gas e' quello da dove esce il filo dell'acceleratore.
Comment