Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando era un mese che avevate la moto, come andavate?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    L'usura della gomma mi sembra un metodo piuttosto pistaiolo di giudicare la capacit? dis cender ein piega, neanche di guidare.
    Almeno che non vuoi ritrovarti a terra, con la met? delle ossa spezZATE:/

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ragazzi un consiglio andate in pista ci si diverte di pi? si ? pi? sicuri!!!e si impara a guidare!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by O'animal91
        Ragazzi un consiglio andate in pista ci si diverte di pi? si ? pi? sicuri!!!e si impara a guidare!!!
        Tutto vero l'unico inconveniente costa non poco...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mick
          Quello della gomma posteriore ? un modo per farsi un'idea di quanto pieghi..certo non vuol dire che guidi necessariamente bene per? da un'idea di come vai in teoria..se conoscete altri modi fatevi avanti..
          Comunque oggi ho misurato la gomma post (con il metro eh!!) ed ? venuto fuori che a sinistra manca circa 1,5 cm a destra 1,2..
          Mi accontento anche se ovviamente intendo imparare a guidare..
          Problemaossibile che possa avere le gomme un p? sgonfie?! Sono 2 giorni che scivolano parecchio inoltre sembra che allarghi traiettoria..Anche se ? stato effettuato gi? in passato il discorso a quanto vanno tenute di pressione?
          Ciao..
          Mick
          questo metodo di giudizio a par mio ? smentito subito...ragazzi sabato sono andato in pista (come avevo scritto nella mia risp precedente), ho grattato per la prima volta le saponette e vi dico che mi manca un mezzo centimetro abbondante alla gomma dietro e un po meno a quella davanti...

          Originally posted by O'animal91
          Ragazzi un consiglio andate in pista ci si diverte di pi? si ? pi? sicuri!!!e si impara a guidare!!!
          sono d'accordissimo o'animal...anke se sul fatto dell'imparare a guidare, ho qualche riserva...nel senso che impari a guidare bene, veloce e a studiare bene le traiettorie...ma in strada ? tutta un altra cosa...e poi il problema principale ? quello sottolineato da diivan.....ragazzi costa un occhio della testa....e sabato sono anche riuscito a spendere non tantissimo secondo me.....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ragazzi so bene che la pista ? meglio e che ? l'unico modo di imparare a guidare (sul serio) e in sicurezza ma andare in pista costa una cifra! Per cominciare non ho la tuta e gli stivali..nel caso cadessi poi la potrei buttare visto che non ho pi? 10 € per ripararla!
            Tra un annetto ho messo in conto di comprarmi una tuta e magari tra uno e mezzo di andare in pista..
            Comunque Nicoss complimenti per la tua prima grattata di saponette!!
            Mick

            Comment


            • Font Size
              #21
              O'animal91 in che pista sei andato?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si ? vero costa nn poco.. per? se uno ha passione dentro fa dei sacrifici come li faccio io ma come tutti dal resto.. cmq una tuta usata la si trova con 100 200 euro.. se uno si sbatte come ho fatto io quando ho iniziato.. io mi pago tutto, mio babbo e mia mamma nn mi danno soldi xch? nn ne hanno manco per loro tra un p?... Si lavoro ma nn guadagno chiss? sti soldi.. prendo sui 500 euro al mese quando mi va bene.. e poi mettendo via mettendo via... si va in pista.. sul fatto di imparare a guidare invece e ver? perch? solo in pista puoi affrontare situazioni di guida che in strada ti capiterrano di rado.. esempio una frenata di emergenza in strada=una staccata violenta in pista cio? una frenata veloce e rapida.. il controllo della moto in curva.. una derapata.. ecc... e poi dopo che ti sfoghi in pista per una giornata intera.. vedi che in strda ti passa la voglia di fare la Testa di C***o per strada...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma che moto hai?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il discorso fila perfettamente..io desideravo comprare l'Rs 50 da quando avevo 12 anni..pi? o meno ? da l? che ho cominciato a risparmiare..a Natale al compleanno nessun regalo..solo i soldi che dovevano servire per la moto..
                    Piano piano sono riuscito a mettere qualcosa e cos? ho investito i miei 1400 €! Anche se i miei ne hanno dovuti aggiungere 1300
                    Ora che ho la moto tutti i soldi andranno nuovamente da parte per comprare le varie cosine..la tuta il casco nuovo eventuali modifiche alla moto..
                    Non credo di poter investire in maniera migliore il mio denaro..
                    Dove le trovo le tute usate? Dal giornalaio non credo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Animal, si hai ragione, ma per lo meno tu lavori, e gi? qu? diventa impossibile andare in pista per uno ke studia mantenuto dai suoi come me.
                      2. Tu hai 18 presumo perportare in pista la moto con un furgone almeno. Io no.
                      3. Abiti vicino ad una pista? Io no e questo ? un bel problema.
                      poi ci vuole cmq un furgone o un carrello.
                      Nicoss, per curiosit? quanto hai speso l'altro giorno ad Adria IN TUTTO?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao a tutti,
                        secondo me il sistema che usate voi per capire come una persona riesce ad andare in moto, cio? misurando la fine della parte usurata, dal bordo della gomma, sia assolutamente errata, poich? chi realmente guida come si deve, non va a cercare la piega fino a strisciare le pedane, anzi! Cerca assolutamente di riuscire a mantenere pi? dritta possibile la moto in modo che le gomme abbiano un' impronta a terra maggiore che si tramuta in maggiore velocit? di percorrenza e una apertura del gas anticipata. Infatti voi a Valentino rossi, Max Biagi o chiunque corre in modo agonistico in Tv, vedete strisciare le pedane a terra a parte quando cadono????
                        Meditate gente, meditate!

                        Pietro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Meditate gente, meditate!
                          .. sta frase proprio la odio.
                          Cmq mi sa ke hai ragione, infatti anch'io ero un po' perplesso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            il suo discorso non ? errato ma l'esempio si per?. le pedane non le toccano perch? sono rialzate appositamente per non farle toccare per terra. una piega di quelle che fanno in motogp penso che mooolti ci metterebbero la firma per poterla fare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se prendi un Haga, per esempio, si leva la vita per sporgersi il pi? possibile dalla moto e questo suo stile di guida ? sottolineato da tutti i telecronisti!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Il mio modo (perch? tutto ? partito da me) era solo per farmi un' idea di come tutti andassero un mese dall'acquisto della propria moto..
                                Ovviamente non ? un modo corretto per giudicare la guida..se si riesce a sfruttare la gomma e a stare "appesi" alla moto come fa Hah?ga (porto l'esempio gi? citato) si riesce a parit? di velocit? in curva a piegare un goccio meno con una minore usura della gomma rispetto ad uno che non si butta di fuori..
                                Il fatto poi che Valentino e company non grattino le pedane (a messo che non lo facciano) non ? certo (come ha detto Simone) perch? non sfruttano le gomme ma perch? le pedane sono poste particolarmente in alto..
                                In ogni caso lascio parlare chi ha pi? esperienza di me..
                                Mick

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X