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Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao
a me il rumore piaceva un casino ma la moto e' per la mia ragazza
e lei la voleva un po' piu' silenziosa!!
con la lana di vetro nuova fa' meno casino ma non di molto forse con la pancia originale....
la frizione devo ancora guardarla per il momento so solo che mi da alcuni problemi pero' regolandola col registro sulla leva e' migliorata!
la cosa che per il momento da piu' fastidio e' il fatto che tende a spegnersi
in prima , provero' ad alzare un po' il minimo
L'altra sera gli ho dato una stiracchiata e quando mi sono fermato al semaforo faceva un gran "fumarone" bianco... che sia carburata male?
ciao
ho alzato il minimo al massimo ma dopo un po' si spegne
la folle si mette solo a moto spenta.... se mi fermo al semaforo dalla prima non riesco ad andare in folle, il cambio diventa duro non si riesce a tirar su a meno che non sia in movimento purtroppo la moto non e' per me ,
io riesco a guidarla lo stesso (ho un po' di esperienza) ma la mia ragazza gia' non ha mai guidato una moto e con questi "problemi" gli risulta difficile
imparare.
Fabien
P.S. la spia del cavalletto a volte rimane accesa anche a cavalletto alzato
- in effetti se non l'hai fatto cambia tutto l'olio motore che tanto non fa male
- la fumata bianca potrebbe essere una carburazione troppo grassa che potrebbe farti spegnere la moto al minimo (l'unica altra cosa potrebbe essere l'aria tirata dopo un po' ma sono convinto non sia quella visto che hai esperienza )
- in effetti se non l'hai fatto cambia tutto l'olio motore che tanto non fa male
- la fumata bianca potrebbe essere una carburazione troppo grassa che potrebbe farti spegnere la moto al minimo (l'unica altra cosa potrebbe essere l'aria tirata dopo un po' ma sono convinto non sia quella visto che hai esperienza )
Bhe vado in moto da 3 anni non sono molti ma abbastanza da sapere che non si va' con l'aria tirata.
In quanto all'olio di motori 2 tempi ne ho visti ma solo di scooter e del mio mitico "ciao" teen ma l'ultima volta che mi sono cimentato in "meccanica"
avro' avuto 18 anni.....
tutto questo per dire ....
emmmm....
Ma la rs 125 non avra' mica la coppa dell'olio?!?!?!?!??!?!
dove lo sostituisco l'olio????? non va' solo nella vaschetta del miscelatore??
Fabien
P.S. mi vergogno un po' a fare questa domanda ma mi fai venire i dubbi
nel 125 esistono 2 tipi di olii
1 per la miscela
l'altro ? l'olio motore
se smonti il puntale dovrebbe esserci una 'vite' a brugola, azz non mi viene il nome corretto, da cui puoi far uscire l'olio motore in una vaschetta che hai messo sotto
dopo averlo fatto uscire tutto rimonti la vite e riempi con il quantitativo corretto il carter.
dovrebbe essere tutto nel manuale di manutenzione comunque
allora per il libretto di manutenzione cerca un po' su emule e compagnia bella.
Per quanto riguarda il sapere se hai grippato:
puoi smontare la pancia della marmitta e guardare nel collettore di scarico. Se vedi rigature sul pistone hai grippato. Se non ne vedi smonti anche il collettore di aspirazione (la parte di gomma dopo il carburatore che contiene il pacco lamellare) e controlli da li. Se non vedi rigature nemmeno qua non hai grippato
Poi.. l'rs NON ha la coppa dell'olio (mica ? un 4t :P).
Comunque le fumate bianche potrebbe essere perch? il miscelatore fa una miscela troppo grassa.
Ma se il fumo ? bianco bianco e la moto al minimo si spegne mi sa che un paraolio dell'albero perde.....
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