Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ke moto ?? Scusa l'ignoranza...
Alex, ma la Gilera andava come un missile, quelle di adesso mi sa ke elaborate vanno come le moto di quei tempi la, la GIlera poi...
E' un enduro carenato con un' accellerazione suprema e un' allungo pi? che rispettabile! Degna rivale delle pi? blasonate moto stradali (originali naturalmente).
almeno in 2 con i 70 cv che ha dovrebbe farcela, avendo anche rapporti a mio parere corti.......
tu che lhai che mi dici ??? pk? io alla fine del prox anno volevo prenderla soldi/genitori/ecc permettendo...... sempre s ela trovo
completamente originale, e con i rapporti originali non si alza per niente... troppo in alto la potenza... bisogna sfrizionare (con la vespa mi veniva bene). Io non ci ho ancora provato...
per? mi ? capitato due volte di partire a cannone da fermo e la moto si ? alzata di una o due spanne... tutta putienza hehehe
adesso vi racconto la mia storia (per risottolineare che la moto si distrugge a fare penne!, come detto da andrears250)....
c'era un mio amico con un cr125 e li,colpo di frizione e metteva tutte le marcie in monoruota, su strada poi in quinta a manetta ancora con la frizione per far parite il culo....
poi ieri ? venuto con me e altre amici di mio pap? a fare un giretto fuoristrada. pi? che un giretto per noi (io e lui) era una prova extreme del mondiale, dove dasoli nn avremmo potuto mai farcela!
e per affrontare questi percorsi la frizione del cr era sempre in mano (anche quella del kappa ) e cos? a un certo punto, fuori da un curvetta la frizione si ? stufata di sopportare tutti questi stres e a mandato in mona tutti... la moto ha iniziato ad andare indietro e si ? fermata addosso ad un albero ,qualche metro + sotto, dove il mio amico a sbattutto la schiena! essendo a un 15 di km da casa questo disgraziato si e fatto tirare per quasi met? strada dai sentieri!!!!!
adesso con questa storiella nn voglio dire che la frizine si ? colata xk? prima di questo gire n aveva fatto un uso impropiato, ma di sicuro ne ha contribuito alla rottura!!
Il TDR che ho io ? lo stesso modello di quello bianco solo che la mia ha di serie cerchi a raggi e il disco anteriore da 320mm uguale a quello del monster, e comunque quella della foto sembra un giocattolino ma in realt? non lo ?! C' ? qualcuno di Catania e dintorni?
Il tdr sopra assomiglia molto al tdm, la mia, che ? come quella di sotto, assomiglia pi? al tener?, e per questo le ? stato dato il nomignolo Tener? Dimensioni Ridotte. Comunque a differenza della foto la mia moto ha cerchi a raggi neri con gomme leggermente tassellate.
Comunque non la classificherei assolutamente come una SM! A me piace classificarla nel genere di moto tipo "Parigi-Dakar".
impennare un 125 originale aprilia ? possibile, ma non si riesce ad arrivare all'equilibrio per mettere la seconda, la prima finisce suito, sicche fatti 5 metri bam per terra,
Comment