Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto per carburazione strana anzi stranissima!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto per carburazione strana anzi stranissima!!!!!!

    Ciao ragazzi vi volevo chiedere un aiuto per fare la carburazione alla mia moto che ? bastarda dentro!!!!!

    Allora ho appena fatto lavorare il cilindro e la testa e ho cambiato:
    pistone monofascia testa piatta ,biella mazzuchelli, cuscinetti di banco skf c 4 e ora devo buttar su una carburazione cazzuta per andare in pista, ma non ci riesco proprio!!!

    praticamente la moto non tiene il minimo neanche se regolo la vite del minimo al massimo e quindi tutta chiusa cosa molto strana gia.

    ah dimenticavo di dirvi che ho una mito evo con il mikuni 35 valvola piatta.
    allora devo dirvi anche che con la moto in queste condizioni ci ho fatto un totale di 28 km ma non ? cambiato nulla.

    poi ho provato ad alzare il getto abbassando una tacca pensando che era magra perche sgassando faceva dei vuoti ma non cambiava nulla, allora ho provato a mettere il getto del minimo da 55 anzi che il 45 originale del mikuni ma niente da fare la moto non tiene il minimo anche con la vite al massimo!!!

    poi per accenderla devo sgassare quasi a manetta se no non si accende.(la devo spingere perche gli ho tolto l'avviatore elettrico)

    la candela ? di color nero nel bordo dalla parte opposta dell'elettrodo mentre ? asciutta nel bordo dietro l'elettrodo.

    non so piu cosa fare!!!!!!!!

    questi problemi gli ha fatti dopo che senza motivo si ingolfasse di punto in bianco!
    si infatti le prime volte che accendevo la moto gli davo delle sgassatine fino a quando arrivava a 80 gradi poi spegnevo come mi ha consigliato loregenna (il ragazzo che ci ha messo le mani tra cui ? di questo forum se non sbaglio) poi dopo circa sette volte che facevo questo procedimento di punto in bianco la moto cominciava a strappare quando sgassavo e allora ho spento e ho cambiato il getto togliendo il 45 e mettendo il 55 ecco da quel giorno ? stato un'inferno per farla riaccendere!!!
    tante che pensavo fosse un problema elettrico invece poi pochi giorni fa sostituendo la candela ? ripartita, ma poi per sfizio ho riprovato quella vecchia(per dire perche l'avevo usata solo per dare le sgassate) faceva ugualmente allora li non cio visto piu e ho lentato delle belle bestemmie!!!

    cmq nel frattempo che la moto non partiva ho smontato la marma varie volte notando che era piena di olio nero schifoso non bruciato praticamente sporcando cosi anche il pistone e il cilindro.

    io e loregenna non ci stiamo cavando un ragno dal buco con sto cazzo di problema porca @@@@@@@ !!!!!!!

    sei qualc'uno ? cosi gentile da suggerire qualcosa ve ne sarie grato!!!

  • Font Size
    #2
    mh hai su il miscelatore? Non ? che rimane tutto aperto?

    Mh altro non mi vien in mente... hai controllato la tenuta di tutti i paraolio?

    Che olio usi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      loregenna non ? capace a risolvere???? impossible!!!
      cmq a questo punto magari tira su aria da qualche parte.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        bhe veramente loregenna mi sta aiutando tantissimo ma con un motore cosi che non ne vuole sapere di andare anche per lui ? difficile da come mi ha detto.

        tornando al discorso del miscelatre quasi quasi provo a staccarlo e fare la miscela magari puo essere il miscelatore che fa le bizze??
        infatti dai sintomi ora che si penso sembra prio che si affoga e se non do gas si spegne come se fosse affogata da qualcosa.

        riguardo all'aria non c'? nussuna penetrazione ne dal collettore ne da niente cio guardato perfettamente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ci fosse penetrazione di aria la moto si smagrirebbe... andando... TROPPO =)

          mh ora che mi fai pensare.... l'anticipo di accensione ? corretto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            eheheh... no ragazzi non ic siamo..... se ? troppo magra la moto affoga come dici che fa!!!! hai detto che non sta accesa??? ? il getto del minimo! mettilo piu grosso.......e poi lavora con la vite aria(non quella del minimo mi raccomando!)
            quando tende a spegnere vuol dire che non arriva benzina... non che ce n e troppa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi allora, vi spiego la situazione.
              Ho fatto a quel motore lavori di affinamento senza per? sconvolgere nessun paramentro fondamentale, quindi qui si va tranquilli.

              Riguardo all'anticipo ? stato modificato di circa 2 gradi dalla posizione originale, ma quel motore girava gia cosi prima che io lo toccassi quindi il problema non dovrebbe stare qui.

              I paraolio ho usato quelli in viton identici a quelli montati su,
              ad ogni modo mi ha spinto ad usarli il fatto che c'erano quelli montati, altrimenti io ho sempre usato quelli in gomma normale, anche se in teoria il viton ? migliore e costano pure il doppio. Ed era tutta roba nuova e di qualit? perch? preferisco non risparmiare su ste cose per non perderci tempo inutile per qualche euro. E ovviamente montati a regola d'arte.
              Anche se il problema potrebbe essere simile a un'aspirazione d'aria dal paraolio. Ovvio che dopo averle provate tutte uno pensa anche le piu difficili!!!

              Il miscelatore invece anche rimanendo sempre aperto non puo inglfare una moto a quel modo, al massimo si bagna la candela dopo poco.

              Avevo suggerito a colin di controllare la valvola perch? lui la ha staccata dal motorino e ovviamente essendo libera se si muove anche di un millimetrino da questi problemi.

              Poi io purtroppo ho difficolt? a risolvere il problema perch? non posso vedere la moto di persona, altrimenti capire il problema da come gira e da che sintomi da ? tutta un'altra faccenda.
              Chi sa carburare una moto nei dettagli sa che ? molto difficile farlo senza provare e sentire la moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quoto! cmq prova con uno spillo min piu grande!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi allora escludi che possa essere il miscelatore??
                  come devo fare per provarlo a staccare??

                  basta che stacco il filo che fa girare la leva nel miscelatore o devo staccare il tubo che va al carbu??

                  poi naturalmente dovro fare anche la miscela?a che percentuale ??

                  cmq problemi d'aria non ce ne sono di sicuro se no me ne accorgerei tanto una crepa si vede e deve essere anche bella grossa per fare questo.

                  cmq il getto lo cambiato e ho messo il 55 ma non ? cambiato nulla e i problemi sono rimasti tutti.

                  bho provero anche a fissare in qualche modo la valvola pero prima devo aggiustare quel cazzo di carburatore dove in pratica per alzare la molla per mettere mano sullo spillo mi ? saltato via il pezzettino di plastica che sta alla fine della molla per tenere fermo lo spillo e per non far scappare il filo del gas dal suo fissaggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    calma!!! il getto da 55 ? ancora picolo! hai il 34??? io giravo un pelo grasso col 70!!! okkio!!!
                    guarda che poi l aria non deve mica tirarla su fdai manicotti.... la puo prendere anche dal banco(paraoli a putt!)
                    il miscelatore non c entra di suicuro!!!! quante volte bisogna dirvi che l olio non influisce cosi sulla carbura!!!! e poi ho sempre visto miscelatori che non pompavano abbastanza mai un miscelatore che pompasse un fracco!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh ma se i paraoli son nuovi e montati allostato dell'arte ? inutile star li a controllre. Ascolta invece faicos? TOGLI dal tutto il getto el massimo. Lo dice facchinelli su un suo libro cos? capisci se nn va per assenza di benzina. Appena mi torna fra le mani il libro ti copio la parte in questione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora stamattina ho lavorato un po per escludere un po di supposizioni:

                        Allora la valvola non ? perche lo bloccata e il problema non ? risolto.

                        problema di aria che passa dai colettori ? da escudere perche ho isolato tutto con il nastro isolante sia il collettore tra carbu e cilindro e anche il coperchio del filtro con la cassa.

                        Poi facendo dele prove ho notato che se la moto la tengo farme un po senza provare ad accenderla diciamo per qualche ora alla prima prova che faccio riesco a metterla in moto ma con gravi problemi infatti non appena si scalda un po non tiene il minimo neanche se do il gas e quindi si spegne inevitabilmente.

                        poi se provo riaccenderla subito dopo manco se prego riesco ad accenderla pur avendo pulito la candela.

                        poi ho parlato con loregenna per farmi consigliare cosa provare, e mi ha detto di provare a smanettare un po con la vite dell'aria e con la levetta dell'aria ma senza alcun risultato positivo la moto si spegne e basta.

                        a questo punto sembra proprio che il problema sia grave e non si tratta di carburazione ma da come mi ha detto anche lore forse centra il paraolio??

                        riguardo al getto del minimo mi sembra strano che il 55 sia troppo piccolo, dato che da originale il mikuni 35 ha il 45 poi i getti tra il dell'orto e il mikuni sono molto diversi quindi divrebbe andare bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...BOH...NON SO CHE DIRE....SE LA SENTISSITI SAPREI DIRE AL VOLO!!! MA IN PRATICA BAGNA LA CANDELA?????? PROVA A CAMBIARE LA CANDELA MA GARI SI ? ROTTO L ISOLANTE E SCARICA A MASSA OPPURE A QUESTO PUNTO SI VA NELL ELETTRICO....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho gia provato a cambiare la candela e nessun miglioramento.

                            prima ho smontato un 'attimo lo scarico e come al solito ho notato che era molto unto sia la marma dentro che il collettore per non parlare del pistone sempre e comunque di una roba abbastanza densa nera.

                            non so cosa provare ormai per arrivare a dedurre quale sia il problema.
                            magari posso mettere lo spillo alla tacca piu bassa che c'? e avvitare tutta la vite dell'aria cosi la ingrasso il piu possibile ??
                            non mi resta altro da fare credo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              biglio non sparare, si parla di mikuni, non di dell'orto, e neppure dei 34 del 250 che sono sempre mikuni ma nulla hanno a che vedere,
                              i getti son diversi, un getto min piu grande ci puo stare, ma non di troppo, non va assolutamente senn?.

                              mi viene in mente ora un'altra possibie causa del problema, ovvero l'accensione bruciata, mi ? successo tempo fa un problema simile,
                              ormai sto veramente pensandole tutte da qunto ? assudo il problema!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X