Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

250 cc e fonometri in pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Vabbè... un GP è leggermente diverso da un SP... è ovvio che li seccano se possono... giraranno nei turni licenziati...

Ducatilove.. perchè hai un GP adesso? Non prendevi un duca?
    Si, leggermente diverso, ma rimane il fatto che un GP fa sempre molto meno rumore del R1 o di un 999 con gli scarichi originali... Li seccano perché "sono da gara" ("e quindi fanno tanto rumore" pensano gli scemi) e non hanno il fonometro per controllare effettivamente quanto rumore facciano. Sono da gara e non possono entrare, punto e basta. Ti chiediamo 280 euro per la giornata ma il fonometro per constatare la vera verità non ce l'abbiamo...

Cioé, un Gp 250 da mondiale fa 97 db... Lo sapete quanti db fa il Ducatone coi scarichi originali? Il GSX-R 1000 ? F4 ? 99-100-102...

Il problema è la quantità di rumore, quindi la regola è questa (nella logica normale): fai tot di rumore entro i limiti -> entri, fai troppo rumore -> non entri ...

In questo caso invece è "hai la moto strana che però comunque fa poco rumore?" -> non entri comunque... Vi pare giusto?

Insomma stiamo parlando di quanto rumore fanno le moto o di quanto siano diverse tra loro ? Di ovvio non ci vedo proprio un bel niente io in questa storia...

Guarda te se non arriveranno a selezionarle per marche, colori e numero di adesivi sulle carene...
    Last edited by Karolis; 08-03-08, 21:58.

Comment

• Font Size
      Ora per?,sfido a "riconoscere" un 250gp + vecchio ed un 250SP recente.......

Comment

• Font Size
        Saranno in grado, però comunque è scemo nelle loro testoline il loro principio che gli permette di mandar via i gp... Loro te lo dicono da subito: hai un gp? Non ti faccio entrare.

Se poi non notano la differenza all'entrata è un conto, ma il rischio c'è. Spendo in tutto 500-600 (tra le quali quasi 300 per la pista) euro per una giornata in pista e c'è il rischio di non girare perché loro sono scemi? Stanno bene là, per quel che mi riguarda.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Karolis View Post
          Saranno in grado, però comunque è scemo nelle loro testoline il loro principio che gli permette di mandar via i gp... Loro te lo dicono da subito: hai un gp? Non ti faccio entrare.

Se poi non notano la differenza all'entrata è un conto, ma il rischio c'è. Spendo in tutto 500-600 (tra le quali quasi 300 per la pista) euro per una giornata in pista e c'è il rischio di non girare perché loro sono scemi? Stanno bene là, per quel che mi riguarda.
          ovviamente ti rimborsano in quei casi..ne hai totalmente diritto...non potendo usufruire di ciò che hai pagato..

anche a Monza succede..un conoscente,la scorsa estate, in una giornata dedicata alle moto stradali, s'è presentato all'ingresso senza targa....l'han fatto uscire ed a meno che non avesse messo la targa,non lo avrebbero lasciato girare...non avendo la targa è andato in direzione ed è stato pienamente rimborsato(CASH,non buono pista)
          Last edited by Gab21; 09-03-08, 19:51.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Vabbè... un GP è leggermente diverso da un SP... è ovvio che li seccano se possono... giraranno nei turni licenziati...

Ducatilove.. perchè hai un GP adesso? Non prendevi un duca?
            ma che GP.... no la mia è SP.... ho solo riportato le testuali parole che sono state riferite a me....
            Last edited by ducatiloveyou; 10-03-08, 22:43.

Comment

• Font Size
              cmq ringraziate i verdi per queste stronzate... ***** siamo arrivati ad un punto in cui andare in giro con un enduro in mezzo ai campi equivale ad andare in giro armati...

a me è giunta la notizia di come funzionano questi regolamenti... in pratica in tutte le piste d'italia sono state installate delle torrette fonometriche che registrano i DB; gli organizzatori hanno un tot di giorni all'anno in cui possono superare il limite prestabilito, il problema è che i giorni sono talmente pochi che a malapena a misano riescono a coprire i campionati ufficiali...

il limite fonometrico da quel che ho capito viene calcolato registrando in circuito il rumore di sottofondo di un giorno feriale qualunque senza nessuna moto che gira, poi a questo viene aggiunta una percentuale che andrà a costituire il limite massimo che potrà essere superato solo un tot di giorni all'anno...

se davvero fosse così sarebbe un'emerita cavolata perchè un circuito in aperta campagna che come rumore di sottofondo ha al massimo il fruscio del vento non potrebbero far girare neanche una moto elettrica, viceversa vicino ad un aeroporto potrebbero far girare motori smarmittati fino le 3 di notte...

c'è qualcuno che può confermare questa tesi?
              Last edited by gekid83; 14-03-08, 13:17.

Comment

• Font Size
                Io te la confermo e ti aggiungo che,al Mugello entrano cani e porci.....eppure la normativa si estende a tutti i circuti...e ti diro di piu',al Mugello,sentito personalmente dall'addetto in pista,i due tempi non hanno alcun problema a livello fonometrico,che siano mono,bi,tre e quattro cilindri.PUNTO.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Transumanza View Post
                  Io te la confermo e ti aggiungo che,al Mugello entrano cani e porci.....eppure la normativa si estende a tutti i circuti...e ti diro di piu',al Mugello,sentito personalmente dall'addetto in pista,i due tempi non hanno alcun problema a livello fonometrico,che siano mono,bi,tre e quattro cilindri.PUNTO.
                  Cavolo,ho appena ordinato un kit 6 cilindri per il mio gamma...

Comment

• Font Size
                    ehehehheeh

Comment

• Font Size
                      Com'è anche giusto che sia, visto che di rumore ne fanno molto poco rispetto ai 4 tempi 4 cilindri che da originali arrivano a 100 db a 6000 giri...

Comment

• Font Size
                        più che altro, visto che a varano per esempio c'è sempre de adamich e la sua scuola.. voglio vedere come girano con gli scarichi fubbbi

Comment

• Font Size
                          ufficiale,adria TUTTI i giorni con DB killer i 4T....bastardi..

vedremo franciacorta...

Comment

X
                          Working...
                          X