Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un Francese ha infranto il mio sogno pi? bello..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un Francese ha infranto il mio sogno pi? bello..

    ..gi?.. era un sogno quello che stavo vivendo con la mia 250.. ERA

    ieri pomeriggio vado a farmi un giretto tranquillo, tanto che nemmeno mi metto la tuta come al solito.. eravamo io e Lei.. la mia 250.. bellissima come sempre.. quando a un certo punto una macchina non rispetta uno steop e mi si caga davanti di traverso.. se frenavo ci finivo dentro.. piano ma ci finivo dentro.. e il mio "istinto di sopravvivenza" mi ha portato a non frenare e cercare di passarla a destra prima che questa occupasse tutta la corsia.. c'? stato il contatto fianco contro fianco e io mi sono lanciato in aria per evitare di andar dietro (o nella peggiore delle ipotesi sotto) alla moto..io qualche graffio, la moto invece mi ha fatto un brutto scherzo.. ? rimbalzata per terra ed ? tornata in piedi continuando per una 20ina di metri finendo nell'altra corsia dove sopraggiungeva una macchina..

    io rotolavo (per fortuna i guanti li avevo e avendo un "buon feeling" con le cadute son riuscito a rimanere abbastanza freddo e muovermi nel modo in cui mi facessi meno male possibile) e quando mi sono alzato l'ho vista laggi?...sotto la macchina..

    mi avvicino e vedo i primi danni: forcelle piegate, piastre piegate, forcellone bozzato di brutto, carene esplose..forse anche il telaio ? andato... tra una lacrima e un'imprecazione la gente che si era fermata mi tiene fermo mentresto per andare a spaccare la faccia al francese.. che per fortuna guidava l'auto di un amico italiano cos? l'assicurazione pagher?, visto che ho ragione (me l'han detto pure quelli della municipale)...


    purtroppo per?l'assicurazione mi paga solo il valore massimo della moto attuale..cio? 1500? con cui non riesco a rifarla tutta.. ragazzi sono contento di non essermi fatto troppo male e di essere riuscito a raccontare anche questa, prima la pelle poi la moto come sempre, per?.. lei per me era come una figlia... solo *** sa quante ore ho passato dietro di lei, quante soddisfazioni ci siamo levati insieme e quante gioie mi ha dato.. e queste cose voi le capite..

  • Font Size
    #2
    tralascio tutte le varie parole da spendere sulla tua piccola.. gi? ci pensi abbastanza da solo.. cmq visto che stai bene ti dico...
    ho un amico con un vecchio civic vti.. gli hanno bozzato la macchina.. valore si e no 1/2k euro.. logicamente il danno superava il valore.. ma lui con l'avvocato ? riuscito a farsi pagare la sistemazione dimostrando che nn aveva soldi per comprare un altra macchina o una roba del genere.. son passati un paio di anni e nn mi ricordo precisamente... potresti provare a sentire un legale.. magari manda un PM a Stradivari con un parere e senti lui..
    anche sull'HCI lessi di casi simili..

    spero che ti possa tornare utile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      albe......sono in lutto, ho poche parole da dire tranne che.....mi dispiace un sacco!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alberto mi dispiace un sacco, so che significa vedere le proprie creaturine sulle quali ci stanno tanti sacrifici, distrutte per colpa di altri........Non so che altro dirti oltre che mi dispiace davvero!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Chris PCM View Post
          tralascio tutte le varie parole da spendere sulla tua piccola.. gi? ci pensi abbastanza da solo.. cmq visto che stai bene ti dico...
          ho un amico con un vecchio civic vti.. gli hanno bozzato la macchina.. valore si e no 1/2k euro.. logicamente il danno superava il valore.. ma lui con l'avvocato ? riuscito a farsi pagare la sistemazione dimostrando che nn aveva soldi per comprare un altra macchina o una roba del genere.. son passati un paio di anni e nn mi ricordo precisamente... potresti provare a sentire un legale.. magari manda un PM a Stradivari con un parere e senti lui..
          anche sull'HCI lessi di casi simili..

          spero che ti possa tornare utile...
          si ma il problema non ? rimetterla originale.. quello ce la accio.. ? che c'erano un bel po' di soldi in "pezzi speciali" che sono andati a farsi benedire.. e non riesco a ricomprarli..

          Comment


          • Font Size
            #6
            azzo,mi dispiace parecchio...
            cmq quoto il consiglio di sentire un legale,magari una soluzione si trova

            Comment


            • Font Size
              #7
              metti tutto in mano ad un avvocato e tieni tutto a disposizione per le perizie, pure i calzini se ti si sono strappati... prenditi una sacco di danni fisici (1000 euro a punto e solo il colpo di frusta ne vale uno) e aspetta... sicuramente non in tempi celeri, ma con la raione al 100% vedrai che riesci a sfilargli molto piu' di quanto credi!

              se l'avvocato e' esperto di queste pratiche ti dira' lui cosa fare!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per i pezzi non originali, se hai foto che testimoniano gli upgrade e soprattutto se i pezzi sono omologati forse potresti avere qualche speranza, anche se sarebbe buona regola rendere partecipe l'assicurazione del valore aggiunto in modo che possano riconsiderare la tariffa.

                Per quanto riguarda il fatto del valore della moto basta che tu vada da un giudice di pace, l'assicurazione è obbligata a ripagarti l'intero valore dei ricambi necessari alla riparazione...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bananarama View Post
                  metti tutto in mano ad un avvocato e tieni tutto a disposizione per le perizie, pure i calzini se ti si sono strappati... prenditi una sacco di danni fisici (1000 euro a punto e solo il colpo di frusta ne vale uno) e aspetta... sicuramente non in tempi celeri, ma con la raione al 100% vedrai che riesci a sfilargli molto piu' di quanto credi!

                  se l'avvocato e' esperto di queste pratiche ti dira' lui cosa fare!
                  1000? a punto?ma che sono punti invalidit??

                  io mica lavoro.. studio e al max aumento i gg di prognosi grazie al medico..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per i pezzi non originali, se hai foto che testimoniano gli upgrade e soprattutto se i pezzi sono omologati forse potresti avere qualche speranza, anche se sarebbe buona regola rendere partecipe l'assicurazione del valore aggiunto in modo che possano riconsiderare la tariffa.

                    Per quanto riguarda il fatto del valore della moto basta che tu vada da un giudice di pace, l'assicurazione è obbligata a ripagarti l'intero valore dei ricambi necessari alla riparazione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      porca miseria Alberto.
                      mi dispiace un sacco.
                      puoi sperare di recuperare qualcosa con i danni fisici, cerca un buon avvocato e vai per le lunghe, tanto hai poco da perdere.
                      certo se cominciassero a pagare i danni morali per la distruzione di quei sogni che cavalchiamo (e che sono frutto di continue cure e affinamenti, fatti più col cuore che col portafoglio) con queste storie saremmo ricchi da un pezzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ataru 7 View Post
                        porca miseria Alberto.
                        mi dispiace un sacco.
                        puoi sperare di recuperare qualcosa con i danni fisici, cerca un buon avvocato e vai per le lunghe, tanto hai poco da perdere.
                        certo se cominciassero a pagare i danni morali per la distruzione di quei sogni che cavalchiamo (e che sono frutto di continue cure e affinamenti, fatti pi? col cuore che col portafoglio) con queste storie saremmo ricchi da un pezzo.
                        coi danni fisici penso di tirar su un po' di soldi.. al massimo dico che mi gira pure la testa... l'ultima volta da 15gg sono arrivato 49gg grazie al medico amico.. l'ho ritirata oggi comunque.. pensavo peggio.

                        primavera 2009 di nuovo in sella

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          questo è rock per le mie orecchie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            al mio meccanico quando fece l'incidente l'assicurazione pago per intero una polini evolution che si schiacciò totalmente nell'incidente.. dipende tutto dal perito.. magari se riesci a scoprire chi è..
                            sai.. io stò in un posto piccolo.. si fà presto..

                            cmq se fai un salto dal tuo carrozziere di fiducia sicuramente ti saprà dire meglio..
                            Last edited by Chris PCM; 19-08-08, 17:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi dispiace ! l'importante ? che stai bene !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X