Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo della raticosa (io e zanna)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ue bolognese!!!!ti ho gia visto in giro! cioè riconosco l'rs, probabilmente ti ho visto in via toscana mentre andavi su! cmq attenti veramente...toccare il ginocchio per strada non vale la pena...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Nel tratto pianoro vecchio livergnano (quando il tratto ? chiuso al traffico ) ci sono curve da oltre 200 all'ora) ne v? da se che la risposta ? tutte le ss 600 / 1000 ...
      Ma lascia fa le curve da 200 all'ora...ma nn pensera mica sul misto di stare davanti ad un bicilindrico tipo s4r o tuono factory??

      Solo come il motore ti porta fuori dalle curve ti avvantaggia...

      Forse con un 250 ma devi sudare per via del motore...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by JaR View Post
        Ma lascia fa le curve da 200 all'ora...ma nn pensera mica sul misto di stare davanti ad un bicilindrico tipo s4r o tuono factory??

        Solo come il motore ti porta fuori dalle curve ti avvantaggia...

        Forse con un 250 ma devi sudare per via del motore...
        Sono daccordo ... ma e c'? un ma .... anche con un 4 sia 600 che 1000 non c'? storia ... ti posterei io un video ma poi mi bannano for life

        Ciau

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Fra881 View Post
          ? il livergnano-sabbioni
          cmq la raticosa ? la strada meno bastarda che io abbia mai visto, le curve sono asfaltate larghe pure 4 metri per corsia (8 tutta la strada...), con un asfalto che rifanno spessissimo e l'ultima mano l'han data pochi mesi fa, e l'han data divinamente, l'asfalto ? rugosissimo e non trovi mai ghiaino.

          per la pista, leggiti il mio mess sopra...
          Non c'? solo la qualit? dall'asfalto da considerare, la futa ? stupenda e molto "tecnica" per? ha circa il 90% delle curve totalmente cieche (un bel problema se ti trovi il nonno impalato o se una bestia ti attraversa la strada)..

          Se volete fare della "scuola guida" pi? in sicurezza provate il "pistino" (la strada che dalla fondovalle sale a Monzuno).
          L? praticamente non c'? traffico e si ha la visibilit? ad agni curva.

          Come piste a Bologna siama abbastanza fortunati, c'? Misano, Adria, Varano, Franciacorta oltre al Mugello

          Comment


          • Font Size
            #20
            La futa... ha un problema per lo meno..anche quando ci passai io poco fa.. ha l'asfalto molto sconnesso e strada sporca hehe.he....


            W IL MURAGLIONE!! Ma la parte sopra san godenzo fino alla vetta... sotto troppo veloce e con asfalto disfatto heheh

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Nel tratto pianoro vecchio livergnano (quando il tratto ? chiuso al traffico ) ci sono curve da oltre 200 all'ora) ne v? da se che la risposta ? tutte le ss 600 / 1000 ...
              si certo, parlo di tratti ben guidati altrimenti ciao
              tipo il guarda-sabbioni, che ? poi l'apoteosi delle strade italiane

              x max: mi farebbe davvero piacere fare un girtto con voi! poi hai la day, probabilmente al mia prossima moto... vederla in azione sarebbe bello, fammi sapere se venite
              ne ho vista solo una grigia che scendeva dalla raticosa mentre io purtroppo salivo, e poi una ferma al passo.

              milk, tu consideri vicine delle piste a 150-250km da bologna? con un 125 che non pu? fare le autostrade?
              cmq le curve son cieche ma solo in lontananza, in 30 volte che l'avr? fatta (senza esagerare) mai una volta che abbia visto un animale anche solo a lato della strada, mentre tante volte ho beccato in curva il nonno con la uno ma c'? tutto il tempo che si vuole per rialzarsi, guardare il paesaggio e poi cominciare a frenare
              andr? forte ma non sono pazzo, ho sempre il cervello attaccato.

              x andre, la futa s? ? sporca e con asfalto non messo benissimo (cmq non certo peggio del muraglione), la raticosa invece ha un asfalto davvero da pista, se non negli ultimi 10km tra monghidoro e il passo che sono poi i pi? brutti e pieni di paesini che bisogna attraversare piano.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Fra881 View Post
                si certo, parlo di tratti ben guidati altrimenti ciao
                tipo il guarda-sabbioni, che ? poi l'apoteosi delle strade italiane

                x max: mi farebbe davvero piacere fare un girtto con voi! poi hai la day, probabilmente al mia prossima moto... vederla in azione sarebbe bello, fammi sapere se venite
                ne ho vista solo una grigia che scendeva dalla raticosa mentre io purtroppo salivo, e poi una ferma al passo.

                milk, tu consideri vicine delle piste a 150-250km da bologna? con un 125 che non pu? fare le autostrade?
                cmq le curve son cieche ma solo in lontananza, in 30 volte che l'avr? fatta (senza esagerare) mai una volta che abbia visto un animale anche solo a lato della strada, mentre tante volte ho beccato in curva il nonno con la uno ma c'? tutto il tempo che si vuole per rialzarsi, guardare il paesaggio e poi cominciare a frenare
                andr? forte ma non sono pazzo, ho sempre il cervello attaccato.

                x andre, la futa s? ? sporca e con asfalto non messo benissimo (cmq non certo peggio del muraglione), la raticosa invece ha un asfalto davvero da pista, se non negli ultimi 10km tra monghidoro e il passo che sono poi i pi? brutti e pieni di paesini che bisogna attraversare piano.

                Ma che muraglione hai visto?? guarda che va fatto per strada nn sullo sterrato..hehe il muro nn avra l'asfalto doch ma dove sembra vecchio ed ? chiccoso a bestia tiene da paura!! in piu all'inizio e invetta nel mio versante ? stato rifatto anche se facevano meglio ann rifarlo in quanto tiene peggio di prima l'asfalto Oo!!

                Scivola pur se ? nuovo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  purtroppo la daytona è solo in firma io ho l'r1



                  cmq per sabato-domenica è previsto un tempo da schifo! temporali, çazzi e mazzi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Fra881 View Post
                    si certo, parlo di tratti ben guidati altrimenti ciao
                    tipo il guarda-sabbioni, che ? poi l'apoteosi delle strade italiane

                    x max: mi farebbe davvero piacere fare un girtto con voi! poi hai la day, probabilmente al mia prossima moto... vederla in azione sarebbe bello, fammi sapere se venite
                    ne ho vista solo una grigia che scendeva dalla raticosa mentre io purtroppo salivo, e poi una ferma al passo.

                    milk, tu consideri vicine delle piste a 150-250km da bologna? con un 125 che non pu? fare le autostrade?
                    cmq le curve son cieche ma solo in lontananza, in 30 volte che l'avr? fatta (senza esagerare) mai una volta che abbia visto un animale anche solo a lato della strada, mentre tante volte ho beccato in curva il nonno con la uno ma c'? tutto il tempo che si vuole per rialzarsi, guardare il paesaggio e poi cominciare a frenare
                    andr? forte ma non sono pazzo, ho sempre il cervello attaccato.

                    x andre, la futa s? ? sporca e con asfalto non messo benissimo (cmq non certo peggio del muraglione), la raticosa invece ha un asfalto davvero da pista, se non negli ultimi 10km tra monghidoro e il passo che sono poi i pi? brutti e pieni di paesini che bisogna attraversare piano.
                    Invece a me ? pianoro-livergnano che f? sesso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by max750s View Post
                      purtroppo la daytona ? solo in firma io ho l'r1



                      cmq per sabato-domenica ? previsto un tempo da schifo! temporali, ?azzi e mazzi
                      gi? ho visto anche io ora... peccato, sar? per il prossimo weekend, ci teniamo in contatto

                      dario34, la tua ? una rs250 con le arrow? perch? allora forse ti ho visto un po' di tempo fa in centro, fermo sulla moto in via rizzoli a 20 metri da piazza maggiore, possibile?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        veramente...
                        le gomme si chiudono..
                        stasera posto le foto della mito di mia moglie...
                        che è alla spalle.. fatta nel tratto castellina-san gimignano..che d'estate ti fa fare i riccioli come in pista...
                        per quanto riguarda le strade:
                        ragazzi fate il giogo..ambo i lati:STRETTO ED OSTICO ma con asfalto nuovoooooo!!!!!
                        fatto sabato con la mito di lei..mi sono sentito 17enne...e come al solito in discesa contro un 125 vecchia -media generaz..è davvero dura..può passarti solo...un 250!..
                        o un bel 400!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          .... le supercorsa tiger nn le chiudi... chiudi prima l'anteriore del posteriore...

                          E parlo di supercorsa Sc.... nn le nuove diablo supercorsa che nn conosco..

                          Altre gomme si chiudono tipo dunlop qualifier ecc però gratti pedane senza pispoli in terra hehe

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ..si infatti lei ha dunlop ed arretratori (che arretrano di 1 ed alzano 2)..pedana mozzata di 1.5
                            (la serena è piccola piccola e di stivale calza il 36)
                            assetto è:anteriore sfilato di 4cm
                            mono post con forchetta rivista per accorciarla.
                            e sella scavata...
                            vedrai altrimenti toccava male in terra!
                            tende un po a chiudere (se la guido io) ma sapendolo in anticipo basta premere un po di piu sul semimanubrio interno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Fra881 View Post
                              milk, tu consideri vicine delle piste a 150-250km da bologna? con un 125 che non pu? fare le autostrade?
                              cmq le curve son cieche ma solo in lontananza, in 30 volte che l'avr? fatta (senza esagerare) mai una volta che abbia visto un animale anche solo a lato della strada, mentre tante volte ho beccato in curva il nonno con la uno ma c'? tutto il tempo che si vuole per rialzarsi, guardare il paesaggio e poi cominciare a frenare
                              andr? forte ma non sono pazzo, ho sempre il cervello attaccato.
                              Beh, per le piste mi sembrava di capire che il Muggio ti sarebbe andato bene se non fosse che non potevi girarci (e sta ad un'ottantina di km da Bologna).
                              Misano ? a 100 o poco pi?..
                              Cmq a parte questo, cosa vuol dire curve cieche in lontananza?
                              In futa le curve sono cieche perch? hai muretti, alberi, terrapieni etc che, in fase di impostazione e percorrenza curva, non ti permettono di vedere l'uscita della curva stessa e la strada da cui pu? venire in senso contrario il solito pirla pilota della domenica contromano..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tigerjacopo View Post
                                ..si infatti lei ha dunlop ed arretratori (che arretrano di 1 ed alzano 2)..pedana mozzata di 1.5
                                (la serena ? piccola piccola e di stivale calza il 36)
                                assetto ?:anteriore sfilato di 4cm
                                mono post con forchetta rivista per accorciarla.
                                e sella scavata...
                                vedrai altrimenti toccava male in terra!
                                tende un po a chiudere (se la guido io) ma sapendolo in anticipo basta premere un po di piu sul semimanubrio interno...
                                Le dunlop le montavo anche io sul 125 profilo totalmente differente dalle sc...guidi la moto con molta piu forza... anche se han un appoggio in piega pauroso nn si muovono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X