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Preparazione RS125.

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    #1

    Preparazione RS125.

    Ciao Ragazzi e Ragazze (senn? me menano!!!),

    Prossimamente ............. su Italia1................. Ducatiman in pista!!!

    Vorrei sapere quali modifiche effettuare e magari quale Setup (senza chattering ........... perch? senn? mi incavolo come Biaggi ) mi consigliate per la prima volta in pista !!!

    Premetto 2 cose:

    1. La mia RS125 ? del 98, e a parte lo scarico e la centralina modificata... ? completamente originale.
    2. Avevo pensato d mettere sopra.... un carbu da 34 ed una PowerRave...... ne vale la pena???
    3. (ma non avevo detto 2 cose!!!) I consigli per la preparazione sono sempre benvenuti!!!

    Lamps.

    Ducatiman

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    #2
    io lascerei stare il 34, pero' la rave la metterei assolutamente! senza quella la moto non cammina...

    e poi se non l'hai ancora fatto metterei i tubi del freno anteriore in treccia e monterei delle pastiglie rigorosamente sinterizzate (io ho le carbon lorraine e mi trovo bene)!

    e ovviamente delle gomme all'altezza!

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      #3
      io col 34 mi trovavo bene per? non ho mai provato la moto potenziata col 28
      sicuramente monta la Rave anche se in pista serve meno visto che il motore gira sempre alto

      poi metti tubi in treccia, pastiglie buone e gomme e sei a posto
      insomma rider ha detto tutto giusto

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        #4
        il mio consiglio (come ? gi? stato detto) ? quello di lasciar stare il 34 che il 28 va benissimo, montare rave, tubi in treccia e poi, ovvio che dipende dalla pista, accorciare un pelo i rapporti

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          #5
          Ragazzi grazie per i vostri consigli!!!

          Sicuramente lascier? il carbu da 28 e metter? la Rave!!!
          Metter? i tubi in treccia, e le pastiglie!!!

          Sapreste dirmi quanto pu? costare la Rave e dove la posso trovare online nuova oppure d'occasione?

          Lamps.

          Ducatiman

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            #6
            ti conviene cercarla d'occasione, di dove sei di preciso? se stai in zona confine-Varese ti conviene fare una salto da Paronelli a Gavirate, l'ultima volta che sono andato gi? (3 sett. fa) aveva ben 3 RS demolite che vendeva a pezzi (kit rave,mono a gas,ecc...) nuova te la fanno pagare uno sproposito!

            per la pista ti consiglierei anche un bel monoamortizzatore a gas Sachs-Boge (lo trovi usato sui 200?, rigenerabile),sfila la forcella anteriore di qualche millimetro (io l'ho sfilata di 10 mm. e mi trovo meglio in ingresso curva),metti un set di pastiglie sinterizzate (tipo ferodo synter-road, le racing sono davvero troppo estreme per il debutto in pista secondo me) e dovresti essere aposto

            buon lavoro!

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              #7
              Per il Macs, io sto cercando un mono Sachs per la mia Rs, puoi aiutarmi a cercarlo?
              Mi faresti un enorme favore!

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                #8
                va bene,appena riapre vado a vedere se c'? ancora qualcosa

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                  #9
                  Sei un grande!
                  Se becchi qualcosa scrivimi a: fabiobranco@aliceposta.it

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                    #10
                    Grazie Mac e grazie a tutti,

                    Prover? sfilare 10mm e mettere le pastiglie Synter-Road!!!
                    Per le racing mi ero fatto la stessa riflessione ... troppo estreme!!!
                    Per il mono aspetter? un p? ......... penso di farlo per l'anno prossimo!!! Come direbbe qualcuno : " ........... NO Tengo dinero....ohohohh...!!!"

                    Lamps.

                    Ducatiman

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                      #11
                      la rave nuova se non ricordo male fino ad un po di tempo fa la si trovava a 180 euro presso i rivenditori ufficiali aprilia

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                        #12
                        Secondo me ti conviene prenderla nuova la rave, corri meno rischi. Il costo ? intorno ai 170-180.
                        Il mono x la prima volta non ti serve, solo se arrivi a 1certo livello potrebbe essrti utile, e comunque ti consiglio di prenderlo nuovo xke costa 300€ e se lo prendi usato a 200€ poi ci devi comunque spendere 1settantina di euro x rigenerarlo.
                        Pastiglie non in carbonio tanto le prime volte non ti servono, ma 2gomme decenti si, quelle servono sempre. Almeno 2dragon evo corsa o diablo mettile.

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                          #13
                          potenziamento base aprilia (in pista la rave non ? che serve gran ch?)

                          pastiglie freno decenti (new fren rosse van da dio) i tubi in treccia lasciali perdere le prime volte

                          poi magari se hai dinero abbassa la testa di qualche decimo (5-6 senza problemi) e taglia la paratia sull'aspirazione del cilindro. Il motore girer? meglio (gi? che ci sei monta il 34 se non hai da fare gare )

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                            #14
                            Cos'? la paratia sull'aspirazione del cilindro?

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                              #15
                              invece i tubi in treccia e le pastiglie buone servono anche la prima volta.

                              a mettere in crisi i tubi originali basta veramente poco, non c'? bisogno di essere piloti... stesso dicasi per le pastiglie dei freni, che in certi casi fanno talmente schifo da lasciarti quasi senza freni anche nelle discese di montagna!

                              le newfren rosse io le usavo tempo fa ma dopo mezza giornata di pista erano da cambiare, inoltre devono essere scaldate prima di frenare bene quindi per strada sono pericolose... e in pi? quando cominci ad andare al limite accusano un bel po' di fading: questo significa che visto che frenano di meno bisgner? tirare con pi? forza la leva del freno, il ch? oltre ad affaticare un casino, fa scaldare di brutto tutto l'impianto frenante (in questo modo mi si ? deformato un disco, tra l'altro!).

                              Quindi cambia i tubi e monta delle pastiglie sinterizzate: costano di pi? ma durano un casino (almeno il triplo), frenano sia a freddo che a caldo e lo fanno in un modo quasi impressionante (rispetto a quelle organiche)! Inoltre non corri il pericolo di vetrificarle visto che non hanno bisogno di rodaggio termico, ma solo di quello meccanico.

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