Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS 250 - Adrenalina.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia Aprilia RS 250 - Adrenalina.

    Avevo detto che avrei messo tutte le foto una volta ifnito il lavoro, ma poi mi tocca farmi uno sbattone assurdo, quindi le inserisco di volta in volta..

    Per prima cosa, vista la spesa che affronto per il motore e visto che due belle minelle per terra ce le ho tirate (una volta 400m di volo in un burrone, poi ho infilato la moto sotto una macchina.. giusto caxxatine eh ) ho deciso di smontare la moto fino al telaio per farlo controllare... sembro un bimbo che ha appena finito di giocare, con tutta la faccia zozza ahuahauhauahauh



    L'ho portato alla Teknodima (tra l'altro.. piccolo aneddoto: mi metto d'accordo col tipo di Teknodima per incontrarci lì nella ditta un sabato mattina alle 9. Io e un mio amico allora decidiamo di farci l'after e andare direttamente lì, poi semmai si dorme al ritorno.. insomma morale della favola che arriviamo lì alle 7 e 20 circa..parcheggiamo di fronte a Teknodima e ci diciamo "vabbeh si dorme un'oretta".. mi sveglio e guardo l'ora: LE UNDICI!! prendo per un orecchio il mio amico, prendo telaio e forcellone e ci catapultiamo dentro dove il tizio mi guarda e mi fa "complimenti per la puntualità" e io "eh ma siamo arrivati alle 7 ma ci siamo addormentati in macchina".. lui "ah eravate voi i due barboni qua fuori a dormire nella punto?".. cominciamo bene!! ) e direi che ho fatto bene, perchè il telaio era proprio storto, mentre il forcellone era pienamente dentro le tolleranze, così raddrizzerà il telaio e nel giro di una settimana ormai dovrei riaverlo a casa..

    Vabbè nel frattempo mi dò da fare.. ecco le sospensioni che monterò sulla mia piccola belva

    Forcelle Showa da 41 di serie (non fatevi ingannare dai colori diversi, ho semplicemente sverniciato i piedini e fatto anodizzare i foderi, ma son sempre loro!!) con il Kit WP.



    Last edited by Alberto2811; 27-02-09, 18:53.

  • Font Size
    #2
    E qui una vecchia molla.. di cosa sarà?



    Eccolo!! un bellissimo Ohlins 46HRCS!!



    e qui un altro aneddoto.. peccato che non sia proprio divertente.. ho acquistato il mono da un rivenditore che si appoggia ad Andreani.. avevo specificato che doveva avere una molla per un pilota (si vabbè pilota.. parolone! ) di 85kg.. e ho anche visto le mail che il rivenditore (è una persona molto corretta e soprattutto fidata) aveva inviato ad Andreani per l'ordinazione del mono in questione.. però il mono è arrivato con una molla per un pilota di 60kg!!! ora i casi sono due: o in Andreani si sono bevuti il cervello, o non lavorano sempre molto bene. Per avere il prodotto che avevo infatti richiesto ho dovuto spendere 100€ in più del prezzo di listino, nonostante il mio rivenditore mi avesse fatto un ottimo sconto!!! La mia conclusione è che da Andreani non sono rimasto per niente soddisfatto e la prossima volta mi rivolgo ad altri produttori (e non venite a dirmi che c'è la sezione apposita nel forum per risolvere i problemi perchè nel momento in cui ti pago MILLE E CENTO EURO mi devi dare il prodotto così come te lo chiedo io!! ).

    Chiusa questa poco piacevole parentesi, vi dico che i al momento i lavori (da parte mia.. ma di Veronesi no ) sono fermi, quindi vi metto altre due fotine del materiale che monterò.

    Questo è il parafango anteriore in carbonio prodotto dalla Tyga (la stessa che fa scarichi)



    E qui invece ci sono i semimanubri in ergal della PBR grazie ai quali ho perso la bellezza di 503grammi rispetto agli originali che sono in ferraccio.



    ah.. non fate caso al cavetto dell'aria tranciato.. s'è ridotto così dopo l'incidente e sinceramente non so più da dove farlo passare per evitare che si tronchi a ogni botto.. praticamente il cavo dell'aria lo cambio come cambio le mutande!!!
    Last edited by Alberto2811; 27-02-09, 18:55.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che dire,il solito malato.Cmq il problema nn ? Andreani in se,sono i magazzinieri che fanno i pocci diciamo,nn sono nuovi a questi problemi,poi il problema ? che quando vai a chiedere di eseguire un lavoro ti guardano schifati,come se stessi elemosinando qualcosa(questo nn lo penso solo io,ma anche miei amici che nn son stati trattati molto bene).Il problema a mio avviso ? che da quando hanno "mollato" Wp e hanno preso Ohlins il lavoro si ? decuplicato e nn ci stanno pi? a dietro con queste cose e ogni tanto fan dei casini.
      Cmq se vuoi,ti do io il nome di una persona sempre nella stessa zona che lavora molto bene e diciamo ? pi? terra-terra...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Marcellino Racing View Post
        Che dire,il solito malato.Cmq il problema nn ? Andreani in se,sono i magazzinieri che fanno i pocci diciamo,nn sono nuovi a questi problemi,poi il problema ? che quando vai a chiedere di eseguire un lavoro ti guardano schifati,come se stessi elemosinando qualcosa(questo nn lo penso solo io,ma anche miei amici che nn son stati trattati molto bene).Il problema a mio avviso ? che da quando hanno "mollato" Wp e hanno preso Ohlins il lavoro si ? decuplicato e nn ci stanno pi? a dietro con queste cose e ogni tanto fan dei casini.
        Cmq se vuoi,ti do io il nome di una persona sempre nella stessa zona che lavora molto bene e diciamo ? pi? terra-terra...
        grazie marci, ormai comunque le sospensioni sono a posto grazie anche e soprattutto a Marco Ferretti di Motomeccanica Genova, che ritengo fra i migliori sospensionisti della Liguria sicuramente e forse anche qualcosa di pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahaha...sei il solito casinista...tra poco sarà l'ora di riprendere a montare....
          bravo bravo ....attendo le foto dei pezzi "seri"

          p.s. per nn strappare i fili aria basta mettere un manettino dell'aria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ludo87 View Post
            ahaha...sei il solito casinista...tra poco sar? l'ora di riprendere a montare....
            bravo bravo ....attendo le foto dei pezzi "seri"

            p.s. per nn strappare i fili aria basta mettere un manettino dell'aria
            ne ho messi ovunque ma niente.. son condannato!

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi fate rivenire voglia di sti maledettissimi e unti 2T

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by asso View Post
                mi fate rivenire voglia di sti maledettissimi e unti 2T


                il nostro ? un merito, non una colpa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho visto uno in pista a settembre che il manettino dell'aria l'aveva sotto il telaietto post(proprio agganciato alle stecche) quelli che vende la Maleossi o Piolini per gli spooter...se lo metti li,dovresti aver risolto il problema.Gli metti due helicoil ad espansione come quelli che si usano per bobine,clakson,ecc..e sei a posto.Ciao!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marcellino Racing View Post
                    Io ho visto uno in pista a settembre che il manettino dell'aria l'aveva sotto il telaietto post(proprio agganciato alle stecche) quelli che vende la Maleossi o Piolini per gli spooter...se lo metti li,dovresti aver risolto il problema.Gli metti due helicoil ad espansione come quelli che si usano per bobine,clakson,ecc..e sei a posto.Ciao!
                    ne avevo uno della domino ma l'ho regalato a frank, io la moto la uso anche in strada, per questo ho tenuto i blocchetti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      davvero tante belle cose

                      aspettiamo di vederla finita

                      le carene come la farai? total black, o una grafica particolare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho in mente una grafica particolare.. solo che non so se mi avanzeranno i soldi per farla.. conta che solo per gli aggiornamenti al motore caccio 4000 pleuri... e non li cago, son tutti sacrifici di un povero studente di ingegneria

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by asso View Post
                          mi fate rivenire voglia di sti maledettissimi e unti 2T
                          idem.............

                          io non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            conosco ogni vite di quel motore, d io solo sa quanti ne ho rifatti... quanti cambi, quante bielle, quanti caxxo di cuscinetti cambiati...
                            ma quando premevi la pedivella... amore puro, il 2T non lo scorder? mai !!
                            Alberto ti seguo, non fare minchiate che ti scotenno!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cimo77 View Post
                              idem.............

                              io non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad non devo guardare questi 3ad
                              cimo guardalo fino alla fine, perch? quando verso fine estate verr? a rijeka quelli che han fatto il challenge aprilia avranno la prelazione per farci qualche giro (senza batterla in terra magari )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X