Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS 250 - Adrenalina.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Albe mi spiegheresti come fai per rendere a specchio il telaio carteggiandolo (che grana usi, vari polish...). Perchè anche il mio presenta qualche punto che è graffiato, e dove non è lucidato vicino al mono c' è anche del liquido (della batteria credo), si può togliere?
    cmq bella moto, un mio amico ce l' ha proprio colorata identica...

Comment

• Font Size
      Bella bella Abo!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by t.bagna View Post
        Albe mi spiegheresti come fai per rendere a specchio il telaio carteggiandolo (che grana usi, vari polish...). Perch? anche il mio presenta qualche punto che ? graffiato, e dove non ? lucidato vicino al mono c' ? anche del liquido (della batteria credo), si pu? togliere?

Anch'io ho il telaio della mia rs lucidato a specchio. L'operazione non ? complicata ma parecchio lunga e ci vuole olio di gomito soprattutto. Questo perch? si deve eliminare l'anodizzazione che davvero ? dura! Un paperino da carrozziere o una spazzola sono oggetti indispensabili per questa operazione...
        Innanzi tutto smonta la moto (motore, ruote, telaietti, treccia, cablaggi.... insomma moto nuda), poi inizia carteggiando il telaio pi? volte usando carta vetrata di diverse grane nel seguente ordine: 150, 320, 400, 600, 800, 1000. Poi dai una bella lucidata con la pasta abrasiva, prima una pasta pi? grossa fino a una pasta pi? fine.... adesso puoi tranquillamente specchiarti sul tuo telaio... Alcuni danno il trasparente dopo la lucidatura ma personalmente preferisco rilucidare il telaio ogni tanto anche perch? con il tempo il trasparente si opacizza e comunque basta poco a farlo saltare dato che si aggrappa all'allumio lucido... poi fai tu...

Comment

• Font Size
          Albe mi spiegheresti come fai per rendere a specchio il telaio carteggiandolo (che grana usi, vari polish...). Perchè anche il mio presenta qualche punto che è graffiato, e dove non è lucidato vicino al mono c' è anche del liquido (della batteria credo), si può togliere?
          come sicuramente sai il nostro telaio è anodizzato.. quindo basta togliere quello strato superficiale e poi carteggiare l'alluminio vero e proprio. parti pure con una 180 per togliere l'anodizzazione, quando arrivi al metallo vero e proprio te ne accorgi perchè è di un colore diverso, e da lì in poi vai a salire fino alla 800 o 1000 ad acqua.. una volta che è bello liscio liscio dai de polish a volontà a ti fai un culo così

Originally posted by Gk#46 View Post
          Bella bella Abo!!!
          grazie john!!!
          Last edited by Alberto2811; 16-09-10, 13:57.

Comment

• Font Size
            ok, ora vi chiedo...ma togliere l' anodizzazione dall' alluminio non causa problemi (di corrosione o robe simili)?
            ah poi per la parte diciamo non liscia su di cui ho il liquido della batteria cosa si può usare? Perchè lì la carta abrasiva direi che non fa una mazza...
            Last edited by t.bagna; 16-09-09, 10:52.

Comment

• Font Size
              ok, ora vi chiedo...ma togliere l' anodizzazione dall' alluminio non causa problemi (di corrosione o robe simili)?
              ah poi per la parte diciamo non liscia su di cui ho il liquido della batteria cosa si pu? usare? Perch? l? la carta abrasiva direi che non fa una mazza...
              l'unica cosa che crea corrosioni in quella moto ? la batteria, da sostituire con una al gel.

per quanto riguarda la parte non liscia.. non l'ho manco toccata.. mi son limitato a lucidarla per togliere l'acido che era rimasto in superficie, ma quello "assorbito" dal metallo ? l? e ci rimane.

Comment

• Font Size
                non ci credo che ? la tua.. ? dal lontano 2008 che non vedo sta moto in piedi intera XD!!!

Comment

• Font Size

e invece è proprio lei andre!!!

Comment

• Font Size
                    come procede il rodaggio??? Il tempo ti ha permesso di fare qualche km oggi???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                      come procede il rodaggio??? Il tempo ti ha permesso di fare qualche km oggi???
                      macch?.. vediamo domani..

comunque il rodaggio ormai ? inutile farlo.. quel genio di veronesi come rodaggio ha fatto solo le 3 scaldate termiche e poi l'ha subito tirata a fuoco.. alle mie proteste ha risposto "ma in pista si fa cos?"... dopo che sono 6 mesi che gli dico che quella moto la uso in strada, gli venisse un accidente..

Comment

• Font Size
                        Alleluja alleluja...ma non sento suonare le campane...speriamo di non sentir suonare i pistoni.. O_O XD!!! XD!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JaR View Post
                          Alleluja alleluja...ma non sento suonare le campane...speriamo di non sentir suonare i pistoni.. O_O XD!!! XD!!!
                          al?.. una bella gufata coi controfiocchi!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            al?.. una bella gufata coi controfiocchi!!!
                            NAAAAAA a sto giro le mani ce le hai messe te ... son convinto che decolla come il 125!!!

Comment

• Font Size
                              Alberto ma come hai fatto a regolare l'anticipo....scusa sono un pò duro ma non capisco in cosa è cambiata da quando ci ha messo le mani Veronesi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rastasicily View Post
                                Alberto ma come hai fatto a regolare l'anticipo....scusa sono un p? duro ma non capisco in cosa ? cambiata da quando ci ha messo le mani Veronesi
                                ecco una vecchia foto..

vedi che i due pick-up sono messi su un piattello? ruotandolo puoi anticipare o ritardare tutta la curva della stessa quantit? di gradi. come la sistemava lui era sempre troppo anticipata. (infatti se guardi in questa foto, noterai che i due pick-up sono spostati in senso orario di un bel po' rispetto alla posizione originale..

Comment

X
                                Working...
                                X