Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia RS 250...SPETTACOLO!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pian pianino i lavori proseguono..
    Da oggi i carter sono chiusi
    Ora andr? montata la frizione a secco ,realizzare i due raccordi in alluminio da avvitare nelle predisposizioni dei cilindri Honda 125 gp per l'entrata dell'acqua di raffreddamento e finire gli inserti delle teste.
    Ho provato poi a vedere se in qualche modo potevo montare il cambio del VJ23 o almeno gli ingranaggi nell'albero primario e nel secondario di quelli originale del VJ22 dato che ho un carter semicompleto del VJ23 in casa..ma purtroppo cambia sia il modulo che i vari millerighe di innesto degli ingranaggi stessi nei due alberi..quindi per ora vado avanti con il cambio originale del Vj22.

Comment

• Font Size
      Complimenti!

Solo una curiosit?... che pasta usi per chiudere i carter? Quel colore rosso non mi convince.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Aprilia250_LT View Post
        Complimenti!

Solo una curiosit?... che pasta usi per chiudere i carter? Quel colore rosso non mi convince.
        Pasta siliconica per alte temperature.
        Su un motore stradale magari la sconsiglio visto che ci si deve fare un numero considerevole di chilometri prima di riaprire il motore..ma per l'uso in pista ,che dopo ogni stagione si va a riaprire tutto,va piu che bene ed e molto pratica.

Comment

• Font Size
          Qual'? l'alesaggio dei cilindri honda rispetto quelli aprilia? Che tipologia di pistoni monterai? Le bielle sono in acciaio giusto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by nicolapastena View Post
            Qual'? l'alesaggio dei cilindri honda rispetto quelli aprilia? Che tipologia di pistoni monterai? Le bielle sono in acciaio giusto?
            I cilindri Honda sono il classico 54 di allesaggio da 125cc contro il 56 degli aprilia.
            Montero pistoni Vertex monofascia marchiati TM da Kart compressione da 29mm.
            Le bielle ovviamente sono delle ricavate dal pieno Primatist (come quelle del mio motore aprilia GP) ma con interasse da 110 contro il 115 del GP.

Comment

• Font Size
              Ma a livello di prigionieri, montano diretti proprio? O_O

p.s. ovviamente metti un bel termostato che ti tenga tutto a 80 gradi cos? sar? tutto ottimale

Comment

• Font Size
                Originally posted by Karolis View Post
                Ma a livello di prigionieri, montano diretti proprio? O_O

p.s. ovviamente metti un bel termostato che ti tenga tutto a 80 gradi cos? sar? tutto ottimale
                Hee magari i cilindri avessero pututo montare pari pari sui prigionieri..
                Come vedi dalle foto qui sotto sul basamento dei carter e stato necessario spostare i due prigionieri lato scarico verso l'esterno ma anche un millimetro verso i due lato aspirazione per ridurre l'interasse tra essi mentre sui cilindri sono stati rifatti i due fori sul lato aspirazione.
                Considerando che alla fine ? andato tutto ok,cioe si e riuscito a modificare il tutto abbastanza agevolmente,ne sono pienamente soddisfatto. :1:

Bhe...per la temp a 80 gradi mi pare ovvio..cosi almeno all'occorrenza ci cuocer? un paio di uova al tegamino tra la pausa del mattino e l'inizio delle prove del pomeriggio.. :grill:

Comment

• Font Size
                  Crisbike, ma i fori rifatti sui cilindri, sicuro che sono dalla parte dello scarico??????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Crisbike, ma i fori rifatti sui cilindri, sicuro che sono dalla parte dello scarico??????
                    Lapsus froidiano...ho corretto..
                    Hee...ieri sera ero appena tornato da una festicciola tra amici...
                    Sesso, droga e rock 'n' roll

Comment

• Font Size
                      Non ci avevo fatto caso nelle foto precedenti, cavolo, per cos? poco han dovuto far gli stronzi Bel lavoretto. Quando andr? in moto?

Comment

• Font Size
                        In che senso?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by skid73 View Post
                          In che senso?
                          Penso si riferisca al fatto che i prigionieri honda sul banco aprilia non siano posti esattamente allo stesso modo.

Originally posted by Karolis View Post
                          Non ci avevo fatto caso nelle foto precedenti, cavolo, per cos? poco han dovuto far gli stronzi Bel lavoretto. Quando andr? in moto?
                          Bhe ovviamente ogni casa lavora a modo suo senza prendere come riferimento altri costruttori se non per soluzioni specifiche piu innovative..
                          Spero si sentirla in moto entro un paio di mesi..di lavori c'e n'e sono ancora un po..ma siamo dentro la tabella di marcia.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Crisbike73 View Post
                            Penso si riferisca al fatto che i prigionieri honda sul banco aprilia non siano posti esattamente allo stesso modo.

Bhe ovviamente ogni casa lavora a modo suo senza prendere come riferimento altri costruttori se non per soluzioni specifiche piu innovative..
                            Spero si sentirla in moto entro un paio di mesi..di lavori c'e n'e sono ancora un po..ma siamo dentro la tabella di marcia.
                            basta che non fai come tre utenti di questo forum (uno di questi tre sarei io )

Comment

• Font Size
                              Motore finito pronto per essere montato sul telaio.

Piccolo riassunto delle modifiche.
                              Adattamento cilindri Honda 125 GP.
                              Pistoni monofascia TM Vertex.
                              Lavorazione teste per renderle scomponibili con cupole interne separate.
                              Accensione racing tipo Honda 250 GP a volano piccolo accoppiata a centralina Zeeltronic programmabile.
                              Albero Veronesi corsa lunga (54,5)
                              Kit frizione a secco Suzuki racing.
                              Carburatori Dellorto VHSB 34 portati a 37,5
                              Pacchi lamellari rifiniti con lamelle in carbonio.
                              Eliminato miscelatore separato con adattamento lubrificazione nei carter.

Colgo l'occasione per fare i sinceri ringraziamenti a tre persone che son state fondamentali per il risultato ottenuto.
                              IL MIO AMICO/MECCANICO per primo_________tu sai.
                              Michelotto_______Che senza di lui non avrei mai potuto verificare che un cilindro Honda GP ci potesse stare BENE sul banco aprilia.
                              Karolis_______Per avermi venduto un paio di cilindri Honda 125 GP ad un prezzo che mai avrei trovato in giro.

Comment

• Font Size
                                che bel motore cris... per? a sto giro una prova al banco falla e posta il grafico, son curioso!

Comment

X
                                Working...
                                X