Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albero RS 250 Veronesi [TUTTI IN GINOCCHIO]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    orcozio!! un delitto infilare sto gioiello dentro 2 carter

    io lo terrei sul comodino

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Maoni View Post
      orcozio!! un delitto infilare sto gioiello dentro 2 carter

      io lo terrei sul comodino
      mica siamo ducatisti noi

      quell'albero ? uguale al mio solo che il suo ha la corsa maggiorata.. vien fuori un 274cc alla fine.. praticamente cris ha una moto bonci bonci bom bom bom

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        mica siamo ducatisti noi
        e gi?...quelli avrebbero il coraggio di smontarlo al bar per farlo vedere ai jap rosiconi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Maoni View Post
          e gi?...quelli avrebbero il coraggio di smontarlo al bar per farlo vedere ai jap rosiconi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tabba View Post
            in titanio? a me sembra inutile...non ? un pistone che pi? ? leggero e resistente meglio ?...le valvole allo scarico restano aperte o chiuse, basta che resistano alla pressione e alle temperature elevate...o no?

            poi le valvole non si vedono neanche da fuori...in titanio non servono neanche a fare gli sbo**oni al bar
            e ce lo so che sono inutili, ma se uno ? malato ? malato

            Comment


            • Font Size
              #21
              le valvole in titanio in effetti.. meglio usare l'alluminio che è più leggero, se proprio si vuole, e poi basta sceglierne un tipo morbido che non si rompa.. proprio come fa Michelotto che fa dal pieno le valvole per il 250.

              in titanio meglio usar le viti per il motore come ho fatto io

              Comment


              • Font Size
                #22
                COMMENTO A TUTTI X ORDINE DI APPARIZIONE

                Originally posted by mito22 View Post
                La gabbia argentata.... che ricordi!
                Ti ci avevano rinkiuso da piccolo??


                Originally posted by asso View Post
                migliore erogazione, aumento della cilindrata, alleggerimento complessivo e migliorie inerziali, bielle allegerite non rinforzate che diminuiscono inerzia e vortici negativi sull'aspirazione
                Tutto guisto..solo un'ulteriore precisazione..le bielle sono alleggerite SOLO perke essendo ricavate dal pieno sono gia di suo piu rinforzate delle originali.

                Originally posted by asso View Post
                sul 2t oltre all'albero con relativi cuscinetti cuscinetti buoni e quelle flange che si vedono in foto che oltre a riportare la fasatura ai giusti gradi ne aumenta contestualmente la cilindrata non serve altro come step.
                valvole che cadono?
                L'aumento di cilindrata non lo da una biella con interasse maggiore ma la corsa dell'albero..
                Riguardante lo step..se si monta la corsa originale 50,6 si puo montare l'albero cosi come viene relizzato senza ulteriori modifike..(sempre se si sceglie l'interasse dei 2 volantini degli alberi,per camera manovella,con la stessa larghezza degli originali da 48mm..se si sceglie la larghezza da 50mm (volantini maggiorati) e necessario effettuare una modifica del carter x allargare di 1mm x lato ogni camera di manovella altrimenti l'albero non entra.
                Questa "modifica" non viene detta nel sito Veronesi ma solo a voce quando si kiedono info su di esso.
                Poi x la corsa 50,6 la maggiorazione a solo uno scopo di maggior resistenza ed equilibratura piu facile x tutto il gruppo volantini-bielle.
                Invece x ma corsa 54,5 la maggiorazione ha anke una funzione di aumento del volume nelle camere di manovella dato ke la corsa 54,5 necessita di una fluidodinamica maggiore x far rendere e sfruttare al massimo tutto l'insieme albero-cilindro-pistone-testa.
                Le valvole originali spesso e volentieri tendono a rompersi in due determinati punti..e rompendosi cadono dallo scarico dentro il cilindro provocando un bel grana padano su tutto il complesso pistone-valvola e cilindro stesso.

                Originally posted by Karolis View Post
                Quanto costa questo albero comunque?
                Il corsa 50,6 1300 e rotti euro.
                il corsa 54,5 1400 e rotti euro.

                Originally posted by tabba View Post
                in titanio? a me sembra inutile...non ? un pistone che pi? ? leggero e resistente meglio ?...le valvole allo scarico restano aperte o chiuse, basta che resistano alla pressione e alle temperature elevate...o no?

                poi le valvole non si vedono neanche da fuori...in titanio non servono neanche a fare gli sbo**oni al bar
                Secondo me le valvole in titano,tralasciando il costo ke avrebbero, non sarebbero niente male..si eviterebbero tante rotture ke purtroppo accadono di frequente con le valvole in maretiale alluminico.

                Originally posted by Alberto2811 View Post
                le valvole in titanio in effetti.. meglio usare l'alluminio che ? pi? leggero, se proprio si vuole, e poi basta sceglierne un tipo morbido che non si rompa.. proprio come fa Michelotto che fa dal pieno le valvole per il 250.
                Bha x il materiale ti rimando al mio commento precedente a questo.
                Michelotto le valvole le fa su mio espresso invito copiando quelle montate nel motore VJ21 a un solo stadio.
                Si e scelto di fare queste piu ke altro x 2 semplici motivi..
                Il primo motivo e ke avendo un solo stadio si elimina il secondo..e quindi la meledettissima spina ke sorregge il pezzo centrale nelle originali Aprilia..spina ke invece nelle valvole Fisher viene maggiormente "ancorata" alla parte centrale mediante un'anello di ottone o bronzo (ora non ricordo)..comunque materiale piu duro dell'alluminio ke viene immesso per interferenza nel pezzo stesso e di conseguenza la spina piantata al centro di esso.
                Il secondo motivo e ke realizzando un solo stadio ke si muove lo si puo realizzare,come lo dimostrano le originali del VJ21,con maggior spessore rispetto alle valvole a 2 stadi.."usando" un 50% dello spessore del secondo stadio mobile delle originali aprilia e nello stesso tempo aumentando anke lo spessore (l'altro 50% del secondo stadio mobile sulle originali aprilia) della parte fissa ke sulle oginali aprilia a 2 stadi e ragonevolmente piu fina x lasciar appunto materiale x il secondo stadio mobile sulle originali aprilia e ke e,appunto spezzandosi,il secondo problema di rottura delle valvole originali aprilia.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Molte moto ormai, tra cui i gsx-r 600/750 k4 che sono state le prime tra i jap, hanno valvole in titanio.

                  Ma vedo che sovente vengono fatte in nimonic

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Crisbike73 View Post
                    Bha x il materiale ti rimando al mio commento precedente a questo.
                    Michelotto le valvole le fa su mio espresso invito copiando quelle montate nel motore VJ21 a un solo stadio.
                    Si e scelto di fare queste piu ke altro x 2 semplici motivi..
                    Il primo motivo e ke avendo un solo stadio si elimina il secondo..e quindi la meledettissima spina ke sorregge il pezzo centrale nelle originali Aprilia..spina ke invece nelle valvole Fisher viene maggiormente "ancorata" alla parte centrale mediante un'anello di ottone o bronzo (ora non ricordo)..comunque materiale piu duro dell'alluminio ke viene immesso per interferenza nel pezzo stesso e di conseguenza la spina piantata al centro di esso.
                    Il secondo motivo e ke realizzando un solo stadio ke si muove lo si puo realizzare,come lo dimostrano le originali del VJ21,con maggior spessore rispetto alle valvole a 2 stadi.."usando" un 50% dello spessore del secondo stadio mobile delle originali aprilia e nello stesso tempo aumentando anke lo spessore (l'altro 50% del secondo stadio mobile sulle originali aprilia) della parte fissa ke sulle oginali aprilia a 2 stadi e ragonevolmente piu fina x lasciar appunto materiale x il secondo stadio mobile sulle originali aprilia e ke e,appunto spezzandosi,il secondo problema di rottura delle valvole originali aprilia.
                    non parlo di quelle che gli hai chiesto di fare tu, ma di quelle che fa da s? gi? da un anno buono.. a 3 stadi come le originali, ma di un materiale pi? morbido che ? pi? difficile da spezzare

                    (insomma non avevi capito un caxxo )

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      non parlo di quelle che gli hai chiesto di fare tu, ma di quelle che fa da s? gi? da un anno buono.. a 3 stadi come le originali, ma di un materiale pi? morbido che ? pi? difficile da spezzare

                      (insomma non avevi capito un caxxo )
                      Uee pirloneeeeeeeee come ti ho detto tante e tante volte te devi andarti a fare un bel BIDE!!!!!! ....lo so ke le faceva da un'anno buono quelle a 2 stadi..ma ora fa quelle a 1 stadio solo xke sono piu semplici,piu sicure e piu funzionali di quelle a 2 stadi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Uee pirloneeeeeeeee come ti ho detto tante e tante volte te devi andarti a fare un bel BIDE!!!!!! ....lo so ke le faceva da un'anno buono quelle a 2 stadi..ma ora fa quelle a 1 stadio solo xke sono piu semplici,piu sicure e piu funzionali di quelle a 2 stadi.
                        veramente jarno le ha prese da lui a 2 stadi neanche il mese scorso.. sei un portuale!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          veramente jarno le ha prese da lui a 2 stadi neanche il mese scorso.. sei un portuale!

                          Sono stato da lui i primi della settimana scorsa ed era seduto in cucina a tirar giu le quote di quelle a 1 stadio..le prime saranno pronte tra non meno di 15/20 gg.

                          SVEGLIAAAAAAAAAAAAA PIRLONEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            cris quando ti davo del portuale mi riferivo a questo... non capisci una mazza !!!




                            (tutto questo per dire: NON DIRE CHE NON FA PIU' LE VALVOLE A 2 STADI PERCHE' NON E' VERO!!)

                            p.s.: pirla tua sorella

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Si ok.. ma va associato ad un ulteriore step di elaborazione con altri elementi o uno cambia l'albero e lascia tutto originale e va bene?

                              E' stato fatto qualcosa anche per la vera spina nel fianco di quelle moto, cioè le valvole che cascano?
                              Quel motore li è un rottame, alberi storti e sbilanciati, valvole che scendono, cilindri che si scromano, alimentazione che si incasina...
                              Se devo spendere soldi a vagonate almeno mi compro un 250 GP usato o strausato non sta robaccia che da nuova è già un rottame.
                              poi comunque c'è chi gli piace la vita complicata, come ad esempio i ducatisti
                              Last edited by claudio34; 03-04-09, 16:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by claudio34 View Post
                                Quel motore li ? un rottame, alberi storti e sbilanciati, valvole che scendono, cilindri che si scromano, alimentazione che si incasina...
                                Se devo spendere soldi a vagonate almeno mi compro un 250 GP usato o strausato non sta robaccia che da nuova ? gi? un rottame.
                                poi comunque c'? chi gli piace la vita complicata, come ad esempio i ducatisti
                                Se dovete spammare fatelo in privato SENZA USARE IL MIO TOPIK grazie!
                                Son quasi 10 anni ke avevo la possibilita di farmi su una RS 250 ma ho sempre desistito appunto x l'albero e le valvole...ora ho ovviato a tutti e due i problemi quindi mi son messo all'opera.
                                Saranno anke punti di vista ma stai tranquillo ke un motore "sistemato cosi" durera bene,andra forte e NON avra rotture.
                                Un gp andra anke piu forte..ma hai idea dei soldi e delle ore da perderci dietro x il mantenimento???
                                Se palri cosi mi sa proprio di no!
                                E non parlo x sentito dire ma x esperienza personale sul campo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X