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Ma volendo parlare un po' di 250 gp ...
				
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	Duecentocinquanta
- Mar 2008
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 - Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
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Grazie a tutti per le risposte
  a parte alberto 
 
TrottacomerOriginally posted by newcomer View Postah,beh, se "l'hai vista",
"l'hai sentita girare",
e hai addirittura "parlato col proprietario"
a questo punto di sicuro avrai ragione tu...
 me la dai qualche dritta per favore ? 
 
 
Su che TIPO (albero pistoni etc.) e QUANTA (ogni quanti litri o km) manutenzione ?
quanto ? importante una cassa ricambi ? I pezzi di ricambio per queste bestiole si vendono ?
La tua la trovata nel sito famoso ?
Grazie in anticipo
							
						
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pistoni ogni 200 km se devi correrci,ma ne durano anche 7/800,semplicemente si spompa un po'. io una volta usavo Mahle stampati,ma adesso non si trovano piu',per cui Vertex (e anche quelli si fa fatica a trovarli...)
albero ogni 2500 km,anche li' dipende molto da quanto e' tirato il motore e in che piste la si usa.
la "cassa ricambi" e' importante perche',come avrai forse intuito,e' piena di ricambi...
 
oltre a pistoni,albero e qualche volta le lamelle non c'e' molto da fare,ma qualche cilindro,testa,guarnizione e ingranaggio del cambio serve sempre.meglio ancora una coppia di cerchi.
i ricambi per Yamaha li ordini in qualsiasi concessionario,per honda da Dallara a Bergamo,ma ci sono strade molto piu' economiche,tipo TSR...
se le tieni in ordine e sai quello che fai,non si rompono praticamente mai.
non sono pero' moto che si puo' permettere chi e' completamente digiuno di nozioni tecniche,perche' almeno la carburazione la si fa in pista,mica ce la si puo' sognare dal meccanico il giorno prima...
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Grazie hai risolto gran parte dei miei dubbi. Ti devo una biirra.Originally posted by newcomer View Postpistoni ogni 200 km se devi correrci,ma ne durano anche 7/800,semplicemente si spompa un po'. io una volta usavo Mahle stampati,ma adesso non si trovano piu',per cui Vertex (e anche quelli si fa fatica a trovarli...)
albero ogni 2500 km,anche li' dipende molto da quanto e' tirato il motore e in che piste la si usa.
la "cassa ricambi" e' importante perche',come avrai forse intuito,e' piena di ricambi...
 
oltre a pistoni,albero e qualche volta le lamelle non c'e' molto da fare,ma qualche cilindro,testa,guarnizione e ingranaggio del cambio serve sempre.meglio ancora una coppia di cerchi.
i ricambi per Yamaha li ordini in qualsiasi concessionario,per honda da Dallara a Bergamo,ma ci sono strade molto piu' economiche,tipo TSR...
se le tieni in ordine e sai quello che fai,non si rompono praticamente mai.
non sono pero' moto che si puo' permettere chi e' completamente digiuno di nozioni tecniche,perche' almeno la carburazione la si fa in pista,mica ce la si puo' sognare dal meccanico il giorno prima...
 
 
Mi salvo la risposta.
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Newtrotta, ma ? davvero cos? pi? bella da guidare dei vari 600-1000 SS-STK che ci sono in giro? Io non ce l'ho mai fatta a provarne una e mi ? rimasta la curiosit?...Originally posted by newcomer View Postpistoni ogni 200 km se devi correrci,ma ne durano anche 7/800,semplicemente si spompa un po'. io una volta usavo Mahle stampati,ma adesso non si trovano piu',per cui Vertex (e anche quelli si fa fatica a trovarli...)
albero ogni 2500 km,anche li' dipende molto da quanto e' tirato il motore e in che piste la si usa.
la "cassa ricambi" e' importante perche',come avrai forse intuito,e' piena di ricambi...
 
oltre a pistoni,albero e qualche volta le lamelle non c'e' molto da fare,ma qualche cilindro,testa,guarnizione e ingranaggio del cambio serve sempre.meglio ancora una coppia di cerchi.
i ricambi per Yamaha li ordini in qualsiasi concessionario,per honda da Dallara a Bergamo,ma ci sono strade molto piu' economiche,tipo TSR...
se le tieni in ordine e sai quello che fai,non si rompono praticamente mai.
non sono pero' moto che si puo' permettere chi e' completamente digiuno di nozioni tecniche,perche' almeno la carburazione la si fa in pista,mica ce la si puo' sognare dal meccanico il giorno prima...
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per averne una che da guidare sia davvero bella,devi spendere molti soldi...
di certo una honda o una yamaha STD meriterebbero sospensioni e freni nettamente migliori.
la cosa che entusiasma di moto del genere,e' il peso e l'erogazione.
anche se va piano,sembra vada forte...
pero' ti butta in terra con meno rimorsi di un cassone a quattro tempi.
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Allora mi sa che resto sui cassoniOriginally posted by newcomer View Postper averne una che da guidare sia davvero bella,devi spendere molti soldi...
di certo una honda o una yamaha STD meriterebbero sospensioni e freni nettamente migliori.
la cosa che entusiasma di moto del genere,e' il peso e l'erogazione.
anche se va piano,sembra vada forte...
pero' ti butta in terra con meno rimorsi di un cassone a quattro tempi.
							
						
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In che senso newcomer ? Non ti seguo ... dici questo perch? le sospensioni non sono degne del mezzo ?Originally posted by newcomer View Postper averne una che da guidare sia davvero bella,devi spendere molti soldi...
di certo una honda o una yamaha STD meriterebbero sospensioni e freni nettamente migliori.
la cosa che entusiasma di moto del genere,e' il peso e l'erogazione.
anche se va piano,sembra vada forte...
pero' ti butta in terra con meno rimorsi di un cassone a quattro tempi.
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	Talebano 2tempista DDG
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magari per me o per te potrebbero anche andare bene, ma per uno che ha fatto il mondiale, magari provando delle sospensioni con i controcoglioni, tornare indietro su sospensioni standard ? bruttino...Originally posted by buzzy84 View PostIn che senso newcomer ? Non ti seguo ... dici questo perch? le sospensioni non sono degne del mezzo ?
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E' questo il punto che non seguo ... cosa intendi per sospensioni standard ?Originally posted by Alberto2811 View Postmagari per me o per te potrebbero anche andare bene, ma per uno che ha fatto il mondiale, magari provando delle sospensioni con i controcoglioni, tornare indietro su sospensioni standard ? bruttino...
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